Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 12:34   #1
Profilo Utente
danieltzn
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito consigli vari

Ciao a tutti,

un po' di consigli vari per far star bene i ns micioni?

Tipo, io lo lascio uscire sul balcone perché è sicuro e a lui piace, poi ci sto molto attento! Giardino invece? Si o no? E' meno sicuro perché potrebbe arrampicarsi facilmente alla ringhiera e scappare anche se non ha dato segni di volersene andare...anzi è molto buffo quando saltella giocando nell'erba! il problema è che ora vorrebbe uscire ogni giorno ma io lavoro e non sempre posso lasciarlo in giardino...si deve abituare a stare col piccolo Nelson (chihuahua di 4 anni!) in casa! eheheh

Sabbietta voi che usate? Io quella al silicio, va bene? ce n'è di migliori? Poi boh, se vi viene in mente qualcosa, ditemi!

Vi allego i link per qualche nuova foto...bello verooooo???

http://www.flickr.com/photos/76621766@N05/6892294684/
http://www.flickr.com/photos/76621766@N05/6892292178/
http://www.flickr.com/photos/76621766@N05/6892289740/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 13:02   #2
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: consigli vari

È bellissimo
Però in questa sezione si postano i consigli che tu dai ad altri, non le richieste di consigli (che vanno postate in "richieste di aiuto").

Detto questo, in giardino lo farei uscire solo se gli metti regolarmente l'antiparassitario,perchè ptrebbe prendere facilmente pulci o zecche.

La silicio è buona, ma io preferisco l'agglomerante.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 13:13   #3
Profilo Utente
danieltzn
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli vari

scusate, sbagliato sezione...

si si, antiparassitario messo!! Ma l'aglomerante com'è? Ho paura che essendo molto fine gli rimanga attaccata al pelo o fra le zampe visto che lui ha un pelo lungo...e odori? li trattiene bene anche quella? Ma quale? quella nel sacchetto azzurro?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 14:04   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consigli vari

CHE AMORINO ma è cresciuto rispetto alle altre foto che avevo visto

.... per quanto riguarda le uscite, sul balcone ok se è messi in sicurezza, ossia con reti in modo che il micio non possa cadere giu.....

per il giardino vale lo stesso discorso, anche se è piu difficile mettere in sicurezza un giardino.... perchè qualche buco dove infilarsi x uscire lo trovano sempre.... quindi io sono per il balcone. i miei non li faccio mai uscire in giardino, anche se ne ho uno piccolo di proprietà (non adeguatamente in sicurezza) proprio per evitare che poi vogliano sempre uscire.... quindi mai fuori. solo in balcone.

per la lettiera, anche io uso il silicio.... mi trovo bene con quella, ho provato a cambiare ma poi sono tornata li....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 14:37   #5
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: consigli vari

Comunque fino a che cucciolo l'agglomerante non la puoi usare.
Io sono passata a quella perchè non mi piaceva il polverone del silicio e perchè mi ritrovavo i granelli ingiro per casa (sensazione sgradevolissima quando li pesti e si frantumano)


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara