Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2011, 12:56   #1
Profilo Utente
stefaniaz
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy i miei gatti dispettosi

salve gente!
è da un pò che nn scrivo sul forum! i miei due gattini(napoleone e ginevra) ormai hanno un anno e sono stati entrambi sterilizzati... tutti dicono che i gatti sono animali solitari....per quanto mi riguarda è tutto il contrario!!!
i miei sono appiccicosissimi!! vogliono stare in braccio le 24 ore del giorno sennò iniziano a farmi dispetti come distruggere la carta igenica, tirano fuori i libri dalla libreria e li distruggono, versano la ciotola d'acqua, tirano giù i vestiti appena lavati dallo stendino,buttano tutto ciò che incontrano sul loro cammino....(e se dico tutto intendo tutto!!!) mi hanno perfino MANGIATO UN CACTUS!!!!
la sera li devo rinchiudere in salotto perchè se no vengono a giocare sul mio letto e primo nn mi lasciano dormire e poi anche per questione igenica e oltretutto sono allergica,all'inizio è stato un incubo poi piano piano si vede che il mio corpo si è abituato e ora l'allergia è praticamente passata, ma dato che sono asmatica preferisco tenerli in salotto di notte e ovviamente la mattina quando apro per dar loro da mangiare è tutto sottosopra!! una volta avevo dimenticato il pc sul tavolo e mi hanno staccato tutte le lettere della tastiera!!! poi quando studio cercano di rubarmi i libri e se mi rinchiudo in camera iniziano a miagolare per ore e ore(ho avuto reclami anche dei vicini...)
hanno un anno so che sono ancora piccoli...ma è normale che siano così dispettosi?? io sto impazzendo....lo so che ci vuole tanta pazienza ma è dura!!!
vi chiedo aiuto e un consiglio se potete!!! grazie!
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 13:05   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

I gatti *non* fanno dispetti.
La carta igienica non sanno cosa sia: neppure possono ipotizzare l'impiego che ne facciamo noi umani, per loro è solo un gioco (e gradito, perchè a loro la carta piace molto).
Lo stesso vale per i libri.
Nè hanno il concetto di stendere i vestiti lavati.
Stanno semplicemente giocando e/o chiedendo attenzioni. :-)

Se già non lo fai dovresti giocare un po' con loro per far sfogare le loro energie e magari anche lasciare in giro qualche gioco che possono utilizzare da soli come topini e palline, quando non ci sei.
Poi lascio ai più esperti per qualche consiglio più dettagliato.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 13:12   #3
Profilo Utente
stefaniaz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

nn metto in dubbio che loro nn sanno cosa fanno o dico che siano cattivi! sono i miei gatti e li adoro!!!...il problema è che lo fanno! e nn so come risolvere..hanno mille giochini sparsi per casa, e stanno come me quasi tutto il giorno quando nn devo andare a lezione, quindi le attenzioni nn mancano, ma il problema persiste.
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 00:03   #4
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

Forse dovresti provare a cercare un equilibrio. Anche io studio e lavoro e a volte manco tutto il giorno da casa o sto tutto il giorno sui libri. Io ho un micione castrato di 10 mesi e una pestifera di 6 mesi. Con la piccola ho risolto comprando un tiragraffi grande, le piace molto e ci passa molto tempo. Cagliostro quando vuole un pò di attenzioni salta sulla scrivania e si mette a mangiucchiare libri e appunti, fa cadere tutte le penne, mordicchia la calcolatrice, si fa le unghie sui miei pantaloni. Io mi sono rassegnata ad avere tutti gli appunti e i libri mangiucchiati, l'importante è mettere fuori dalla sua portata gli appunti importanti e salvare la parte leggibile dei libri, permettendogli di mangiucchiare solo i bordi. A volte pur di stare vicino a me si mette a dormire sulla scrivania davanti a me. Charlotte invece si mette a pisolare sulla tastiera del pc quando lo uso(giustamente). Comunque ultimamente per distrarli mi sono fornita di snack per gatti, un bastoncino basta a calmarli per un pò di tempo Poi mentre studio faccio qualche pausa grattino/giochino, mi distraggo un pò e mi sento meno in colpa perché un pò li trascuro. Munisciti di santa pazienza e cerca di far capire loro che la mamma li coccolerà e giocherà con loro, più tardi. Non chiudere la porta, è peggio, non ti innervosire e cerca di gestire la cosa con molta diplomazia. E poi io penso che se lo fanno è perché vogliono taaaaaanto bene alla mamma


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 10:25   #5
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

I giochini sparsi per casa non bastano, devi giocare tu con loro.
Hanno anche un bel tiragraffi alto su cui arrampicarsi e saltare?
Stimolali tu con il gioco, con cordicelle con topini in fondo, palline lanciate, puntatori laser et cetera.
Lascia in giro per casa scatoline con pochi croccantini dentro, saranno scoperte gradite nelle loro esplorazioni.
Una volta iniziato, dopo una decina di minuti continueranno tra loro facendo lotte e corse.
Hanno bisogno di attenzioni e stimoli
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 12:04   #6
Profilo Utente
stefaniaz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

si il tiragraffi c'è e per quanto riguarda giocare con loro ci gioco poi si stancano e vogliono le coccole che gli faccio...io nn sto a lezione tutto il giorno e soprattutto andando all'uni lezioni ne ho solo 6 mesi l'anno quindi alla fine sono sempre a casa con loro...
vi faccio un esempio che vi farà capire che genere di teppistelli ho:
se sto guardando un film sul divano, loro saltano sul mobile della tv e tirano giù la prima cosa che trovano, così capisco che hanno bisogno di attenzioni, così li prendo in braccio e inizio a fargli le coccole, dopo un minuto neanche se ne vanno e continuano a tirare giù cose così prendo l'amo e inizio a farglielo vedere...nulla..prendo il topino, nada, prendo qualsiasi altra cosa che possa attirare la loro attenzione...(perchè ho parecchio giochi per loro) ma nulla preferiscono buttare giù cose! cmq grazie dei consigli cercherò di stimolarli di più!
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 14:45   #7
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

Ehm...soprammobili e gatti non vanno molto d'accordo, a prescindere dal fatto che cercano la tua attenzione, per loro fare strage sulle mensole è un gioco fantastico. Sono come bambini piccoli, sono attirati da questi oggettini, quindi come quando ci sono bambini piccoli in casa devi far sparire tutto dalle mensole. A casa mia, con un bambino piccolo e 3 gatti, sulle mensole sono rimasti solo i libri e le statuine di legno del mercato equo e solidale. Addio animaletti swarovski e vasi di murano


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 08:15   #8
Profilo Utente
Bentonit
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

I tuoi micetti sono davvero spassosi! Ti hanno già dato ottimi consigli, considera che sono al massimo della furia distruttiva a quell'età e forse...tra qualche anno..potrai anche lasciare il portatile in salotto e ritrovarlo coi tasti
Ma non si sono punti mangiando il cactus? Piuttosto attenta a non lasciare in giro piante per loro tossiche dato che sono così assatanati
  Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 08:28   #9
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

Anche la Mia è così...ha 5 anni a maggio, quando non esce un pochino in giardino perchè è brutto tempo...poi fa' la pazza in casa e, si salvi chi può: stanotte,per esempio, non mi ha fatto chiudere occhio!


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-01-2011, 14:22   #10
Profilo Utente
stefaniaz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i miei gatti dispettosi

no a quanto pare nn i sono punti....anzi gl'è piaciuto vedendo il mega morso sul mio cactus!!!che tra l'altro avevo comprato un cactus pensando che le spine li avrebbero scoraggiati a distruggerlo...e invece se lo sono mangiato!
probabilmente i miei fanno così perchè stanno sempre in casa....effettivamente un animale "selvatico" come un gatto avrebbe bisogno di spazi all'aperto grazie ai quali sfogarsi, giocare e sentirsi liberi di tornare nel loro territorio....ma vivo in un appartamento....e a meno che nn si lancino dalla finestra(cosa possibilissima) e ritornino volando(conocendoli anche questa possibile..)... la vedo dura di farli uscire....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara