Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-07-2012, 22:02 | #1 |
Sapete dirmi che razza è ?...
Girovagando in rete ho trovato l'immagine di questo bellissimo micione, mio marito dice che è un thai, ma esistono thai a pelo lungo?
http://www.desiretoinspire.net/stora...=1287358249106 (ho lasciato il link originale perchè non so se l'immagine è protetta da copyright) Grazie infinite a chi saprà darmi lumi ♥ Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden) |
|
26-07-2012, 22:07 | #2 |
Re: Sapete dirmi che razza è ?...
Ehm Balinese, era scritto sopra sorry
Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden) |
|
26-07-2012, 23:19 | #3 |
ahahah lol
oioi io sono strana forte lo so.. ma non mi piace prendiamolo con le pinze il "non mi piace" nel senso che io adoro tutti i gatti (tutti gli animali in generale) però ci son diverse razze 8anche nei cani) che esteticamente non amo. tipo questa ha un bellissimo manto, by the way io avevo letto che il Balinese era a pelo corto con coda a pelo lungo... bohhhh I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! |
|
27-07-2012, 11:02 | #4 |
Ma!il muso è un pò così....magari gli hanno fatto la foto appena svegliato....però è elegante...
|
|
27-07-2012, 12:03 | #5 |
Ele, per l'anfi lo standard del Balinese è "fine e setoso, di media lunghezza sul corpo, leggermente più lungo sulla gorgiera, sulle spallle e sulla coda, a formare una piuma senza sottopelo lanoso"
Il Balinese è la versione a pelo lungo del siamese, non del thai, quindi di forme "triangolari" piuttosto che tonde Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
27-07-2012, 21:31 | #6 |
Veramente non vi piace? Io lo trovo stupendamente elegante somiglia più a un thai a pelo lungo che a un siamese Però ho cercato altre foto di balinesi e nessuno somiglia a questo.
|
27-07-2012, 21:47 | #7 |
Non paragonate quel povero gatto a un thai per favore.. su.. guardate un po' di foto, leggete un po' di standard e vedrete che il thai e il balinese sono lontani anni luce! Il thai e il balinese non si possono nemmeno accoppiare non fanno proprio parte della stessa categoria. ... povero balinese, che tra l'altro a mio parere è anche un bellissimo esemplare.
|
|
27-07-2012, 22:42 | #8 |
Neanche a me piace. Meglio un thai o un bel orientale (tabby o bianco). Parere personale eh! .
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
28-07-2012, 00:05 | #9 |
Povero gatto addirittura?? A giudicare da quel poco che si vede dallo sfondo della foto direi tutto fuorchè "povero" ... e comunque resta il fatto che a me piace e pure tanto Magari non è nemmeno un balinese, magari non è nemmeno di razza ma io sono rimasta catalizzata da questa fotografia, che ci posso fare?
|
28-07-2012, 03:14 | #10 | |
Quote:
|
||
|
|