Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-08-2011, 22:17 | #1 |
Annuncio inquietante..
alla ricerca di un nuovo fratellino per Franz (prima o poi troveremo quello giusto) mi sono imbattuta in un annuncio a dir poco "inquietante".
Titolo: Gattino causa allergia - salvatemi! testo: "Lo regalo a malincuore ma ho urgenza perchè non riesco più a tenerlo in casa, a causa dell'allergia (e bla bla bla). Ho 2 gatti...quella più grande l'ho liberata ma è quà in zona, quella piccola è in casa. Sono entrambe femmine. Non sono sterilizzate e neppure vaccinate, ma sempre tenute in casa. La grande l'ho fatta uscire per la prima volta ieri." Era il 20 luglio...ma porca miseria!!! ma come si può?! perché esistono persone talmente ignoranti?! il titolo chiaramente è sbagliato...semmai, quelle che devono essere salvate sono le gatte!!! domani chiamo e sento se le micie ci sono ancora...fortunatamente c'è un'associazione per gatti randagi in zona (quella da cui ho preso MiniTom)!! speriamo bene!!! povere anime innocenti!!!! scusate lo sfogo.. |
|
07-08-2011, 22:21 | #2 |
Re: Annuncio inquietante..
Ma porca....
Quanta gente ignorante in giro...con che animo puoi cacciare di casa una gatta che ha sempre vissuto in casa?? "Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo" Principe sempre nel mio cuore... |
|
07-08-2011, 22:26 | #3 |
ma roba da matti
e come lo scrivono a cuor leggero................manco come se fosse normale un comportamento simile |
|
07-08-2011, 23:10 | #4 |
Ignoranza e superficialità..... un connubio micidiale !!
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
07-08-2011, 23:30 | #5 |
...ma di dov'è questa demente?
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
07-08-2011, 23:38 | #6 |
Prov. Brescia
|
|
08-08-2011, 04:24 | #7 |
Ma è da denuncia...
ma chiamare la tipa e dirglielo?? forse lei intende dire che la lascia uscire, MA che sterilizzi e vaccini entrambe!!! Come minimo.. |
|
08-08-2011, 07:43 | #8 |
Ho trovato l'annuncio... c'è anche la foto delle piccole, una tricolore e la micina è nera Non c'è nessuno nella zona che può fare qualcosa per aiutare queste creature? Piuttosto che la strada (o peggio) meglio il gattile...
|
|
08-08-2011, 07:50 | #9 |
Se è vero !!!!!!!!!!!!! Pazzesco !!!!
Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano... |
|
08-08-2011, 08:12 | #10 |
Ho visto anch'io l'annuncio... roba da matti!
Ma come si può fare per vietare a gente simile di adottare degli animali? Comunque bisogna fare qualcosa per le due piccoline e in fretta! Si rischia che in breve tempo il problema si "moltiplichi"!!! Visto che dall'annuncio si può mandare email a chi ha inserito il messaggio, non si potrebbe provare a parlarne? A questo punto la gabbia di un gattile è sicuramente meglio... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
|
|