Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-05-2011, 19:06   #11
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Di punto in bianco cacca e pipi per casa...

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Non so se vi eravate informati prima di prendere un angora turco, ma sono gatti per loro natura non stanno bene da soli. Può essere che il suo disagio sia anche legato anche alla solitudine, se sta sola parecchio tempo non se la spassa di certo come vi può sembrare.
Ve lo dico a ragion veduta perché io ho preso due mici da qualche mese e ho studiato per bene quali erano le razze che stavano bene da sole (io sono fuori per lavoro dalle 8 alle 18)... purtroppo quelle che preferivo caratterialmente avevano tutte bisogno di compagnia e alla fine ho preso due fratelli.
Però se c'e' un problema di allergia il secondo gatto va in effetti scelto bene, la scelta possibile potrebbe essere un siberiano femmina, sterilizzata, come compagnia, perché sono ipoallergenici, non anallergici ma ipoallergenici ossia la proteina che causa allergia in loro è molto ridotta, nelle femmine sterilizzate pare sia proprio al minimo. Il problema non sarebbe lei (un mio amico allergicissimo ai gatti è andato in un allevamento di siberiani e non ha avuto nemmeno uno starnuto) ma sarebbe sempre la femmina di angora turco
Mi pare esistano dei prodotti in commercio, da mettere sul pelo del gatto, per ridurne l'effetto allergenico, allerpet o qualcosa di simile si chiama, il veterinario dovrebbe saperlo e consigliarlo subito.
Spero possiate risolvere felicemente!
Non conoscevo questa parte del carattere degli angora, anzi leggendo dicevano che non soffrivano la solitudine ma amavano molto il contatto e le persone in genere...si affezionavano ad una sola persona etc. Purtroppo, il discorso asma fidanzata blocca qualunque strada per ulteriore compagnia felina. C'e' da dire anche un'altra cosa. Dopo l'estate andremo a vivere insieme, ed i suoi orari sono più consoni. Alle 14 rincasa. Io sono a casa la mattina fino alle 9. Diciamo che 5 ore ci potrebbe anche stare da sola
Ma il problema vero, ripeto, è quello dell'asma. Se riuscissi a debellarlo si aprirebbero numerosi potenziali spiragli...
dario
Arian non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara