Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2016, 13:33   #1
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Arrow Solo crocchette?

Ciao a tutti, è da molto che non scrivo ma espongo qui un dubbio visto che siete molto esperti. La mia cucciola ha 4 mesi e ha sempre mangiato umido di giorno e crocchette di notte. Ora però io sono incinta e l'odore dell'umido giuro mi fa venire la nausea, non riesco a sopportarlo quindi glielo sto dando davvero poco preferendo le crocchette. Come umido ho i bocconcini hill's ma ripeto, l'odore non lo sopporto proprio. Conoscete altre marche meno "puzzose"? Oppure vado avanti a crocchette almeno in questo periodo, magari alternando un paio di marche o gusti? Cosa mi consigliate? Grazie mille
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 13:44   #2
Profilo Utente
Oggy2016
Cucciolo
 
L'avatar di  Oggy2016
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Solo crocchette?

Ciao,

per quanto riguarda l'alimentazione, nn sono la persona più adatta, ci saranno persone molto più qualificate, che hanno aiutato anche me....

però ti faccio le congratulazioni per la vita che porti nella pancia...a che settimana sei? avere un figlio è un esperienza unica e magnifica....
Oggy2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 13:46   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Solo crocchette?

Ciao! Prima di tutto in bocca al lupo col piccino!!
Un'alimentazione di solo secco è poco sana, infatti il micio dovrebbe mangiare umido completo di alta qualità (la hill's è veramente pessima)e poco secco Grain free. Purtroppo non so dirti quale marca abbia un odore meno forte, io ne uso tre prevalentemente (tutte prese su Zooplus): catzfinefood che fa un odore terribile, animonda carny e feringa che sono decisamente più sopportabili.
Puoi provare a farti aiutare da qualcuno durante il giorno, che le serva la pappa mattino e sera? Poi di notte lascio un buon secco.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:10   #4
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Solo crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da Oggy2016 Visualizza Messaggio
Ciao,

per quanto riguarda l'alimentazione, nn sono la persona più adatta, ci saranno persone molto più qualificate, che hanno aiutato anche me....

però ti faccio le congratulazioni per la vita che porti nella pancia...a che settimana sei? avere un figlio è un esperienza unica e magnifica....
Grazie mille, sono di due mesi e mezzo infatti spero proprio che col tempo il mio olfatto mi renda tutto più semplice ahah! È davvero una splendida esperienza poi stavolta con me ho due cucciole.. la mia bimba di 4 anni e la pelosina di 4 mesi
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:13   #5
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Solo crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Ciao! Prima di tutto in bocca al lupo col piccino!!
Un'alimentazione di solo secco è poco sana, infatti il micio dovrebbe mangiare umido completo di alta qualità (la hill's è veramente pessima)e poco secco Grain free. Purtroppo non so dirti quale marca abbia un odore meno forte, io ne uso tre prevalentemente (tutte prese su Zooplus): catzfinefood che fa un odore terribile, animonda carny e feringa che sono decisamente più sopportabili.
Puoi provare a farti aiutare da qualcuno durante il giorno, che le serva la pappa mattino e sera? Poi di notte lascio un buon secco.
Grazie mille! Sicuramente proverò diverse marche troverò prima o poi una che dà meno fastidio! Altrimenti proverò a delegare al mio compagno
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:22   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Solo crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da AnninaElsa Visualizza Messaggio
Grazie mille! Sicuramente proverò diverse marche troverò prima o poi una che dà meno fastidio! Altrimenti proverò a delegare al mio compagno
Se puoi io ti consiglio di comprare online, su zooplus


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:32   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Solo crocchette?

Io quando sono stata male con le nausee e che non sopportavo nessun odore (non ero incinta eh!) Mettevo un falzoletto avanti al naso... puoi provare così. ..
comunque i paté secondo me puzzano meno dei bocconcini

Ps. Augurissimiiii!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 14:34   #8
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Solo crocchette?

Ciao e auguri per il bimbo!

anch'io pur non essendo incinta a volte ho i conati di vomito quando apro certe scatolette.. nel mio caso soprattutto CatzFinefood all'agnello, puzza di stalla puzzolente così tanto che ho scritto all'azienda chiedendo spiegazioni (dato che la prendo da tempo e prima non puzzava) e loro mi hanno risposto che hanno aumentato la percentuale di frattaglie.. però dato che è un'ottima marca, alla mia gatta piace e la fa stare bene, glie do lo stesso "turandomi il naso"..

Marche meno puzzose sono ad es Kitty's cusine (che si trova nei maggiori negozi) oppure se riesci a comprare online, che è molto meglio, ti consiglio MAC's o Granatapet. Poi ce n'è una bio che si chiama Lily's kitchen, costa un botto, però quella ha un buon odore e quasi me la mangerei io

PS: Non so che secco tu stia dando, ma ti consiglio di scegliere un grain free, marche come Orijen e Acana le trovi anche nei grandi negozi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 15:05   #9
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Solo crocchette?

Grazie a tutti per i consigli! Proverò sicuramente le marche che mi avete consigliato. Il problema non è solo il momento in cui metto il cibo nel piattino, se fosse quello non ci darei importanza... il punto è che lo sento proprio nella stanza finché non lo finisce (ed essendo piccolina ci mette ore! ) . Proverò sicuramente il paté ho notato anche io che puzza meno dei bocconcini.
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2016, 15:07   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Solo crocchette?

Ah, ma non c'è bisogno di essere incinte per avere conati di vomito all'apertura delle buste Hill's! Una marca di cui mi piace l'odore (sa un po' di arrosto alle erbe secondo me) è Natures:menu (la linea Country Hunter) e anche Feringa non è male (tranne la referenza con l'olivello spinoso), ma entrambe, pur se mangiate, sono meno gradite alle mie pesti di quella bomba chimica che risponde al nome di Hill's.
La Natures:menu è piuttosto cara e la trovi nei pet shop, mentre Feringa è un marchio di Zooplus e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

P.s.: congratulazioni per il nascituro! <3
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara