Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2011, 18:23   #1
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

Ieri sera mi chiama il mio ragazzo, era ad una riunione in una ex scuola elementare a Ravadese vicino Parma, ha trovato un gattino, il posto è ad alto rischio automobili(strada trafficatissima ed alta velocità), super affamato.Nella scuola di commestibile c'è solo qualche cracker e il microbino se li spazzola.(So bene che non è adatto, ma al momento non c'era altro).

Mi dice "Lo porto a casa?"
Io esito, penso a tutti i rischi fiv/felv/fip, non abbiamo lo spazio per tenerlo in isolamento, neanche in bagno...

mi richiama all'una di notte,mi dice "LO porto a casa".

Preparo tutto fuori, sul terrazzone (è sicuro), una cuccia calda, cibo, un cartone con sabbietta,acqua.So che non è il massimo ma meglio di essere investito...

Arriva a casa con un micino di 1 mese, un mese e mezzo, rossino chiaro, splendido, affettuoso in modo disarmante.

Intanto Kim e Ginger si accorgono della nuova presenza e iniziano a miagolare, grattare la porta...si sveglia mezzo condominio.

mangia come un disperato la bustina di pappa, ho quasi paura che scoppi...appena ci allontaniamo piange.

passa nella cuccetta tre ore tranquillo, poi piange, è straziante, i vicini si lamentano di nuovo.
Stiamo fuori a turni, alle sei del mattino si riaddormenta tra le mia braccia sulla sdraio.

Non sappiamo cosa fare, chiamo la veterinaria, mi dice che devono assolutamente stare separati, ma noi non possiamo!Non troviamo nessuno che lo tiene temporaneamente, e io oggi dovevo tornare assolutamente dai miei genitori, mia mamma non sta bene.I miei non viogliono animali e oltretutto vivono accanto ad una strada statale sulla quale ho visto morire molti gatti, poi loro vivono con le porte aperte, non sarebbe al sicuro.
Il mio ragazzo ha appena smesso le stampelle dopo una frattura, non posso lasciargli tre gatti da gestire da solo tra terrazzo e casa con tutte le norme del lavarsi e cambiarsi dopo ogni contatto.
Chiamo la veterinaria, le spiego...per lei è troppo rischioso, la prc (o pcr non ricordo) si può fare ma dove tenerlo nel frattempo???
Dice anche che la nostra casa sarebbe troppo piccola per tre gatti...
noi non abbiamo chiuso occhio, dobbiamo fare qualcosa con questo micino(nel frattempo soprannominato Cilindro, detto Cili-chili)

Lo portiamo al gattile, lo so siamo stati orrendi, ma non sapevo proprio che cavolo fare, almeno lì ha cibo e non rischia la morte per le macchine...è il gattile dove ho preso Kim e Ginger, i gatti lì vengono trattati bene. E' un bel posto, per quanto possa esser bello un gattile.Il fatto è che mi manca da morire e non vedo l'ora di tornare e riprenderlo, ma come risolvo il problema dell'isolamento?

E se fosse malato, cosa dovrei fare?
Vi prego aiutateci perchè stiamo male a non averlo più con noi ma d'altra parte non voglio mettere a rischio la vita delle mie micie...
E non so come fare per l'isolamento, a parte che non so neanche se ce lo ridarebbero dal gattile...e se gli proponessimo di tenerlo lì il tempo di fare il test che ovviamentepagheremmo noi?Provvedendo anche per il cibo?Come un'adozione a distanza temporanea(andandolo a trovare spesso) che poi diventerebbe concreta?

Aiutatemi, sto piangendo da quando sono partita per andare dai miei....
so che il gattile doveva essere l'ultima risorsa ma credetemi che la situazione era davvero complicata...


Kim, Ginger e Cilindro

Ultima Modifica di Tame; 02-07-2011 at 18:26.
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 18:31   #2
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

ah, un "priopietario" non credo proprio che lo abbia.

E' magrissimo, ha le pulci e sicuramente anche i vermi....e poi un propietario dovrebbe sapere che dovrebbe stare ancora con la sua mamma un micino così piccolo.


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 18:37   #3
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

Accidenti che situazione
In effetti la quarantena preventiva è uno dei tanti problemi che ancora mi tiene in bilico di stare "sull'orlo del terzo micio", però...ho sempre creduto che il fato mi avrebbe dato una zampa e così è successo a te.
Sì, io parlerei con quelli del gattile e cercherei un accordo, secondo me si può fare.

Ormai il micio è nei vostri cuori, inutile sfuggire al destino...
Se i volontari del gattile vi conoscono ed hanno fiducia in voi son certa che vi concederanno questa grazia.
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 18:46   #4
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

sono confusa,cioè un altro gatto lo avrei voluto ma in un altro momento, adesso ci sono tante cose da sistemare, è un momento particolare...

però è capitato questo micino...

io spero che al gattile capiscano la situazione...se lo abbiamo portato lì è perchè eravamo costretti in quel momento


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 18:54   #5
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

Ma a loro hai spiegato la situazione?
Cosa ti hanno detto?
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 18:54   #6
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

io voto per il terzo gatto, la casa i gatti la vivon in verticale quindi secondo me si puo' fare

Quando torni parla con quelli del gattile e spiegagli la situazione. Se i tuoi due gatti li hai presi li ti conoscono quindi non dovrebbero avere problemi a darti una mano

piu' che altro, come faranno a tenerlo separato dagli altri?

un abbraccio e stai serena che una siutazione si trova


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 19:06   #7
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

siamo andati stamattina prestissimo, non siamo riusciti a parlare con le volontarie che conosciamo.

Per l'isolamento, di solito i nuovi arrivi li tengono in un box da soli,per una decina di giorni, durante i quali vengono visitati e si valuta se possono passare nel recinto con gli altri.

e magari intanto noi troviamo qualcuno che ci aiuta con l'isolamento, se dal gattile sono d'accordo sul fatto che stia con noi.
D'altra parte noi non è che l'abbiamo abbandonato, l'abbiamo trovato e abbiamo cercato di metterlo al sicuro per quanto in quel momento potessimo fare, se non avessi il problema dell'isolamento non ci avrei pensato due volte a tenermelo in casa.
Poi Kim e Ginger vengon trattate bene, anche la nostra veterinaria può testimoniare, quindi siamo anche due adottanti con buoni requisiti, diamo cibi buoni, sterilizziamo, facciamo fare i controlli...io penso(che modestia è) che anche per loro noi saremmo la soluzione ideale, perchè sanno già che i gatti li trattiamo bene


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 19:08   #8
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
siamo andati stamattina prestissimo, non siamo riusciti a parlare con le volontarie che conosciamo.

Per l'isolamento, di solito i nuovi arrivi li tengono in un box da soli,per una decina di giorni, durante i quali vengono visitati e si valuta se possono passare nel recinto con gli altri.

e magari intanto noi troviamo qualcuno che ci aiuta con l'isolamento, se dal gattile sono d'accordo sul fatto che stia con noi.
D'altra parte noi non è che l'abbiamo abbandonato, l'abbiamo trovato e abbiamo cercato di metterlo al sicuro per quanto in quel momento potessimo fare, se non avessi il problema dell'isolamento non ci avrei pensato due volte a tenermelo in casa.
Poi Kim e Ginger vengon trattate bene, anche la nostra veterinaria può testimoniare, quindi siamo anche due adottanti con buoni requisiti, diamo cibi buoni, sterilizziamo, facciamo fare i controlli...io penso(che modestia è) che anche per loro noi saremmo la soluzione ideale, perchè sanno già che i gatti li trattiamo bene
beh se vi hanno gia' affidato due gatti...non vedo perche' non dovrebbero affidarvi il terzo!
Stai serena una soluzione si trova!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 19:13   #9
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
beh se vi hanno gia' affidato due gatti...non vedo perche' non dovrebbero affidarvi il terzo!
Stai serena una soluzione si trova!
Grazie Superlu!Mi ha trasmesso ottimismo ed energia!

Ps.: il vaso del tuo regalo di Pasqua stanotte è stato messo in pericolo di vita dagli assalti di Cili!


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2011, 19:14   #10
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Aiuto.Sull'orlo del terzo gatto...(trovato a Ravadese, Parma)

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
Grazie Superlu!Mi ha trasmesso ottimismo ed energia!

Ps.: il vaso del tuo regalo di Pasqua stanotte è stato messo in pericolo di vita dagli assalti di Cili!
Immagino...ho in casa anche io un nanerottolo che oggi e' riuscito ad arrivare dappertutto!!!

Vedrai che presto il rossino entrera' a far parte della vostra famigliola!


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara