Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
Visualizza Risultati Sondaggio: Il vostro gatto è schizzinoso o di bocca buona? | |||
Schizzinoso come il Re d'Inghilterra o anche peggio! | 14 | 34.15% | |
Mediamente schizzinoso, dipende da come gli gira | 4 | 9.76% | |
Mangia normalmente quello che gli propongo | 10 | 24.39% | |
Mangia anche il cibo per i criceti se glielo do! | 13 | 31.71% | |
Chi ha votato: 41. Non puoi votare questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-01-2015, 11:23 | #1 |
Sondaggio: Schizzinosi o Aspirapolveri?
Oggi volevo proporvi un sondaggio "curiosità" visto che frequento sempre la sezione "Alimentazione" e leggo storie di certi Principi schizzonosi che non mangiano neanche le pepite d'oro (ma poi saranno mica buone? ) la grande domanda di oggi è:
avete un gatto (o più gatti) schizzinosi e di sangue reale oppure famelici aspirapolveri che mangiano qualsiasi cosa? Votate! |
|
21-01-2015, 11:29 | #2 |
Re: Sondaggio: Schizzinosi o Aspirapolveri?
Io ho la mia Grey che rientra nel gruppo delle "principesse schizzinose" ..... non tanto perché è di gusti difficili ma perché le piace che la pappa gliela porgano dalle mani
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
21-01-2015, 11:37 | #3 |
Ahahaha!!! Oddio che viziatella!! Per ora siamo 1 a 1, il mio è un famelico mendicante che mangia qualsiasi cosa, anche masticata dal cane e lasciata a terra sul pavimento, secondo me non è neppure un gatto, è un mangiatore di carogne!
|
|
21-01-2015, 11:59 | #4 |
Volland è un'aspirapolvere di cibo per umani, l'ho visto tante volte rubare il sugo di pomodoro con aglio, formaggi vari ecc, non si possono lasciare avanzi in cucina, divora anche il cibo per gatti ma odia i patè
Berenice e Buio sono più schzzinosi |
|
21-01-2015, 12:04 | #5 |
Maya = schizzinosa, del resto è la mia prima micia, viziatissima...
Miele = vorace, mangia quasi tutto ma con l'umido ha difficoltà per la conformazione del suo musetto Mimi = schizzinosa, soprattutto per quanto riguarda l'umido Milou = abbastanza di bocca buona, per fortuna perché deve mangiare fondamentalmente cibo medicato Mew = vorace, mangia tutto, ma ha solo 7 mesi.. Mickey = mangia praticamente solo umido RC e Hill's le due referenze baby Di loro solo Milou cerca di arraffare il cibo per umani, gli altri mangiano solo le loro pappe!! |
|
21-01-2015, 12:08 | #6 |
Nero e Macchia sono più di bocca buona ma amano variare spesso e adorano il pollo tritato e crudo (quello lo mangia autonomamente anche la principessa !)
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
21-01-2015, 12:25 | #7 |
Merlino mangia qualunque cosa anche se non voracemente. Pian piano, durante la giornata, qualsiasi cosa ci sia in qualsiasi ciotola, sparisce.
Pinni, lui è bulimico. Mangia solo crocche e - quando c'è - complementare. Se qualcosa gli piace particolarmente oppure se ha una crisi di ansia, si ingozza e poi rivomita tutto. Lamù mangia senza eccessiva foga qualunque crocchetta. L'umido lo spilucca, a seconda della preferenza del momento. Mangia con entusiasmo anche qualsiasi cibo umano. Dexter mangia solo crocchette ma non si strafoga (a meno che non si tratti di Royal Canin ma sto cercando di fargli passare la dipendenza). Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
21-01-2015, 12:26 | #8 |
Beh in questo è uguale a Milou che quando è stata operata all'occhio non riusciva a mangiare da sola con il collare Elisabetta e per 18gg ha mangiato solo dalle mani... Ecco anche adesso lei la pappa la vuole così, soprattutto i crocchini (l'umido le piace di più quindi a volte fa lo sforzo di mangiarlo da sola)... Io la assecondo perché è stata male e perché è vecchiarella..
|
|
21-01-2015, 12:45 | #9 |
Io ho risposto con l'ultima opzione, perchè quasi tutti i mici sono 'pompe idrovore' che ingurgitano di tutto, soprattutto di umido. Sul secco fanno un po più di selezione. Nel gruppo poi ce ne sono tre o quattro un po più schizzinosi sul cibo per gatti,mentre aspirano indifferentemente tutto quello che gli capita a tiro di cibo per umani, dal pane alla verdura, dalla pasta ai biscotti e via dicendo.
|
|
21-01-2015, 12:52 | #10 |
I miei tre mici mangiano solo una marca di crocchi e, ormai, solo un tipo di umido seppur di gusti diversi. Ed io non cambio più sia perché ho paura di andare incontro a disordini intestinali sia a rifiuti certi perché loro sono molto molto abitudinari. Se per caso (raro) finisco le bustine di umido o i crocchi vado in paranoia perché so che non mangerebbero altro.... allora mi premunisco: programmo la spesa contando i giorni e le ore... insomma non sono schiava per niente...dei miei tre dittatori
CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE |
|
|
|