Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 13:40   #1
Profilo Utente
ophelie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

ragazze,scusate, un consulto puramente legale per una storia incommentabile
immaginate di invitare della gent(aglia) a casa, immaginate che i loro bambini decidano che il vostro gatto è un giocattolo, i genitori non li controllano, è un attimo, lo inseguono un po', poi uno sferra un calcio e il gatto di casa in qualche giorno e dopo essere finito dal veterinario diparte. il vostro gatto compagnetto di vita,mentre i genitori del bambino vi urlano che siete delle pazze isteriche mentre correte a fermare il piccolo Attila che l'ha appena ferito gravemente e che "è successo, e quello è solo un gatto"

ovviamente è un film dell'orrore,ma la storia è vera e in poche parole è questa: il micio è morto dopo giorni di agonia, stiamo suggerendo alla proprietaria di cercare di rifarsi per principio sui genitori del bambino, pero' sapete quando si è in balia del dolore non è un avvocato a migliorare la situazione o a lenire la sofferenza che questa persona sta subendo ingiustamente.
ci sono tutti i termini per creare problemi ai genitori del bimbo,giusto?
testimoni, certificati del veterinario, che esito e tempi, voi che qui ne avrete sentite di tutti i colori? grazie a chi potesse essere utile
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 13:49   #2
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Si ' ci sono eccome! sono punibili con ammenda ecc ...appena trovo il link te lo invio .di azioni legali se ne occupa anche l'ass,Gaia,....


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 13:53   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

ma porca pupazza...genitori stupidi non si può sperare che generino figli intelligenti!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:06   #4
Profilo Utente
ophelie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
Si ' ci sono eccome! sono punibili con ammenda ecc ...appena trovo il link te lo invio .di azioni legali se ne occupa anche l'ass,Gaia,....
billa,GRAZIE,ora controllo anche io Gaia
mi piacerebbe darle coordinate concrete per muoversi, questi non la devono passare, posso capire un'incidente, ma si sono pure irritati dandole dell'esagerata, come ammazzargliela due volte
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:12   #5
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

premetto che è un gesto orribile e queste persone sono inqualificabili
mi viene da pensare però: sicuri che legalmente un gatto senza custodia alcuna possa andare in giro considerando responsabile chi gli procura un danno??

occorrerebbe valutare anche questa cosa forse


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:17   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Quote:
Originariamente inviato da lolly Visualizza Messaggio
premetto che è un gesto orribile e queste persone sono inqualificabili
mi viene da pensare però: sicuri che legalmente un gatto senza custodia alcuna possa andare in giro considerando responsabile chi gli procura un danno??

occorrerebbe valutare anche questa cosa forse
ma se non ho capito male, il gatto era in casa sua e il bimbo che l'ha preso a calci era il figlio di una coppia in visita dalla proprietaria...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:18   #7
Profilo Utente
ophelie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Quote:
Originariamente inviato da lolly Visualizza Messaggio
premetto che è un gesto orribile e queste persone sono inqualificabili
mi viene da pensare però: sicuri che legalmente un gatto senza custodia alcuna possa andare in giro considerando responsabile chi gli procura un danno??

occorrerebbe valutare anche questa cosa forse
no, che senza custodia,è successo in casa della proprietaria, i bambini inseguivano il micio da un po' e i genitori presenti sono responsabili di quello che stanno vedendo
magari in una forma di cortesia la padrona ha pensato gli mettessero loro un freno, invece il gatto è stato colpito da un calcio e poi povera stella è morto
era un invito a cena,io se vado in giro con mio figlio e sono a casa di altri rispondo dei danni che fa il teppista,no? e se fosse stato il gatto a ferirlo? io come proprietaria incorro in chissa quali problemi se non sto attenta a quello che combina
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:20   #8
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

ho capito male allora

ci sono tutte le ragioni allora
senza appiglio alcuno


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:41   #9
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
ma porca pupazza...genitori stupidi non si può sperare che generino figli intelligenti!
Mioddio! Certa genta davvero non dovrebbe esistere e, soprattutto, non dovrebbe mettere al mondo figli ....
Se dovesse succedere a me una cosa del genere, vedreste la mia foto sui giornali ...


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 14:47   #10
Profilo Utente
ophelie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (legale) far vedere i sorci verdi a una bestia

Quote:
Originariamente inviato da mariteca Visualizza Messaggio
Mioddio! Certa genta davvero non dovrebbe esistere e, soprattutto, non dovrebbe mettere al mondo figli ....
Se dovesse succedere a me una cosa del genere, vedreste la mia foto sui giornali ...
anche io finirei in cronaca nera, è una cosa inaccettabile, ospiti e senza rispetto per gli affetti della proprietaria, io posso capire un incidente non voluto, se succedesse a mio figlio mi caricherei il gatto in macchina e di corsa in clinica accollandomi tutto il possibile, ma questi si sono irritati perchè la proprietaria ha strattonato il bambino dopo che è successo e in piu' se ne sono andati dicendole che era patetica,di quelle che hanno i gatti al posto dei figli, e che il bimbo in fondo giocava soltanto
ho aggiunto questi dettagli fastidiosi quanto inutili giusto per far capire il genere di bassissima umanita' e quanto sia importante fargli passare grane
il gatto,ovviamente,non lo riporta indietro nessuno
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara