Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2014, 13:39   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito ripresa da sedazione

Ciao a tutti,

la mia micia titty di 4 anni ieri verso le 19 ha fatto esami del sangue per controllare i valori renali (che poi tra parentesi sono risultati buoni) e il veterinario ha dovuto fare una leggera sedazione con antidoto subito dopo perche' era agitata. Si e' svegliata poco dopo, a casa stava gia' bene in piedi, dopo due orette ha mangiato sia umido che secco....quindi per questo tutto ok...pero' tutta notte non ha dormito, si e' messa in corridoio da sola ferma ma sveglia. Stamane ha fatto pipi' e cacca mangiato parecchio ma e' strana....sembra timorosa di andare nelle stanze, sta in corridoio , si guarda intorno e soprattutto non sale a riposare ne' sul letto ne' sul divano ne' altrove...se ce la porto con un balzo ritorna in corridoio....sicuramente sono i postumi della sedazione ma qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e sa quanto tempo ci vuole a smaltire completamente??? Grazie!!!
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 13:55   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: ripresa da sedazione

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

la mia micia titty di 4 anni ieri verso le 19 ha fatto esami del sangue per controllare i valori renali (che poi tra parentesi sono risultati buoni) e il veterinario ha dovuto fare una leggera sedazione con antidoto subito dopo perche' era agitata. Si e' svegliata poco dopo, a casa stava gia' bene in piedi, dopo due orette ha mangiato sia umido che secco....quindi per questo tutto ok...pero' tutta notte non ha dormito, si e' messa in corridoio da sola ferma ma sveglia. Stamane ha fatto pipi' e cacca mangiato parecchio ma e' strana....sembra timorosa di andare nelle stanze, sta in corridoio , si guarda intorno e soprattutto non sale a riposare ne' sul letto ne' sul divano ne' altrove...se ce la porto con un balzo ritorna in corridoio....sicuramente sono i postumi della sedazione ma qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e sa quanto tempo ci vuole a smaltire completamente??? Grazie!!!
Non ti so aiutare ma credo che sì, siano i postumi della sedazione. Non è che magari provi a sentire il vet per sincerarti che sia "normale" una reazione così a diverse ore di distanza dalla sedazione? Magari ti sa dire come procedere con la mkicia, cosa fare e cosa no.
Ci fai sapere come procede nei prossimi giorni?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 14:06   #3
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ripresa da sedazione

Certo che si, vi terro' aggiornate!!!! Piu' tardi chiamo e vedo se riesco a parlargli perche' non sono sicura che oggi sia in ambulatorio....mi conosce per persona un po' apprensiva (come in effetti sono veramente :-)e mi faccio sempre un po' di scrupoli prima di chiedergli le cose, a meno che le micie non stiano proprio male
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 14:15   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ripresa da sedazione

Non ti fare scrupoli a porre domande al tuo vet!!! Se sei apprensiva sta a lui spiegarti per tranquillizzarti... Facci sapere!!!

Mimi è stata sedata a dicembre 2012 per ripetere il test FIV-FeLV, tagliarle le unghie e visitarla completamente (lei è un'ex-randagina non manipolabile). L'hanno fatto la mattina e all'ora di pranzo l'ho portata a casa, ancora un po' intontita, ma si è ripresa quasi subito.

Devo però dire che non posso valutare esattamente il suo comportamento perché quello era il giorno in cui l'ho portata a casa per la prima volta, quindi le ho aperto il trasportino nella mia stanza, lei è rimasta dentro per più di 1h, poi piano piano è uscita ed è andata sotto al mio letto. Ha mangiato solo a tarda sera così come fare pipi, cacca solo il giorno dopo, ma la situazione era diversa dalla tua...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2014, 01:14   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: ripresa da sedazione

La mia siamese Sissi, copo l'atestesia stava ore intere a miagolare a squarciagola. Ogni micio reagisce a modo suo. Tranquilla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2014, 10:40   #6
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: ripresa da sedazione

Ciao a tutte, scusate se non sono riuscita ad aggiornare nel weekend ma a casa non ho il pc in questo momento...emergenza rientrata per titty....erano proprio i postumi della sedazione....e' tornata lei e sta bene. Grazie mille per gli aiuti
Francesca
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2014, 11:48   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: ripresa da sedazione

Very well!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2014, 12:16   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ripresa da sedazione

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
emergenza rientrata per titty....erano proprio i postumi della sedazione....e' tornata lei e sta bene.
Benissimo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2014, 13:43   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: ripresa da sedazione

ottimo!!!


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara