Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-08-2013, 21:00 | #1 |
Il sughetto delle bustine
Qui venderebbero la pelliccia per avere una dose di sughetto extra nella pappa Parlo di quello presente, ad esempio, nelle buste di Miamor o Schmusy.
C'è qualche modo per creare qualcosa di simile in casa? Loro leccano tutto il sugo e poi mi mollano i bocconcini oramai in via di rinsecchimento. Grazie Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
12-08-2013, 21:09 | #2 |
Re: Il sughetto delle bustine
pensa che io le schiaccio i bocconcini con la forchetta insieme al sugo e lei riesce lo stesso ad asciugare il tutto piantando li la carne
|
|
12-08-2013, 21:11 | #3 |
Ahahaha ci ho provato anche io ma con risultati pessimi
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
12-08-2013, 22:02 | #4 |
Io, invece, ho fatto di meglio: ho frullato tutto col minipimer... col risultato che tutti e due mi hanno mollato tutto lì, con un'aria schifata e piuttosto eloquente:
Ho dovuto buttare tutto, chè nemmeno quella fogna di Cetinin, che in genere mangia qualsiasi cosa, ne ha voluto sapere di mangiarlo! |
|
12-08-2013, 23:20 | #5 |
Anche una delle mie lecca tutto il sughetto, a volte se è proprio poco le aggiungo un pochino d'acqua, sarà un po meno saporito ma almeno è un po' di piu e poi così beve!
|
|
13-08-2013, 11:53 | #6 |
Invece Attila mangerebbe solo le gelatina e la Mufi mangerebbe anche noi. Devo fare degli slalom per impedire che lei mangi tutto. Però lui è magrino e lei sembra una portaaerei.
Non so se preparare ad Attila della gelatina casalinga, ma mi sembra che non dovrebbe essere una cosa buona. Che ne pensate ? I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari. |
|
13-08-2013, 12:02 | #7 | |
Quote:
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
13-08-2013, 12:03 | #8 | |
Quote:
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
13-08-2013, 12:23 | #9 |
Mah, credo di aver riprodotto il sughetto del Miamor circa 10 anni fa, dopo una sbronza coi fiocchi..
Davvero, non so come facciano a mangiare quella sbobba besciamellosa..e lasciar seccare allegramente la componente secca 9 volte su 10.. ma neanche da me i tentativi di omogeneizzare il tutto sono mai andati a buon fine.. D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza. - Julia Bachstein - |
|
13-08-2013, 13:07 | #10 |
Anche Mimi che non ama assolutamente gli umidi completi (adesso riesco ogni tanto a farle mangiare un po' di ProPlan Delicate.... Non è il massimo, ma non è neppure una schifezza...), ma il sughetto lo lecca da tutti gli umidi. Dopo un suo passaggio i pezzetti di carne sembrano crocchini!!!
|
|
|
|