Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2016, 21:12   #1
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Primo calore e quanto mi dispiace

Birba stasera sta avendo il suo primo calore, povera la mia patatina , quando 2 mesi fa la portai dalla vet mi disse "ci vediamo a gennaio"... col cavolo! ora come funziona devo aspettare che le passa per farle fare l'operazioncina?
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2016, 22:50   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Acc... Info più precise te le può dare solo il veterinario; le mie esperienze sono queste.

Per Lina sì, il vet mi aveva detto che bisognava aspettare che le passasse il calore; però il suo era un caso particolare: operata presumo da piccola, andava ugualmente in calore e non si capiva perchè. Alla fine l'ho fatta rioperare e si è scoperto che l'ignoto macellaio le aveva "dimenticato" un'ovaia.

Un mesetto fa Camilla ha avuto anche lei il primo calore "a tradimento", ma è stato breve e abbastanza lieve; chiamato subito il dottore, nei tempi tecnici per combinare l'intervento il calore è passato, così il problema praticamente non si è posto; però mi è parso di capire che l'avrebbe operata anche in calore.

E' lo stesso che ha ri-operato Lina.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2016, 23:07   #3
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Povera Lina!!! ma chi è quel babbeo che la operò la prima volta????

Ora si è addormentata tranquilla e pacifica, più che altro vorrei sapere quanto dura e se posso almeno aspettare la fine delle feste (non per forza l'epifania, almeno far passare l'ultimo dell'anno).
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 00:54   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Sì deve aspettare che il calore vada in pausa caffè, o la zona è troppo irrorata per operare, almeno così mi disse la mia vet napoletana che operò Puffola. Si può anche bypassare ma c'è un rischio significativo di emorragia che non vale la pena di mettere in conto.
con Puffola è andata così:
più o meno una settimana-10 giorni di calore, poi diminuiva leggermente per altrettanti giorni (quindi senza smettere del tutto) e di fatto non si riusciva a capire bene quando andava in pausa.
Ho resistito un mesetto, poi l'ho portata.
Ma la cosa è parecchio variabile che io sappia, alcune gatte smettono completamente nel periodo di pausa, altre no, altre hanno pause anche di 15 giorni.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 06:51   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
..... vet mi disse "ci vediamo a gennaio"... col cavolo!
Beh, dai, si era sbagliata di poco
Io le mie le portai quando erano in pausa, tranne Berenice


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 12:20   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Povera Lina!!! ma chi è quel babbeo che la operò la prima volta????
Non si sa: Lina è una trovatella. Se mi capita tra le mani...

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
[...]più che altro vorrei sapere quanto dura e se posso almeno aspettare la fine delle feste [...]
I primi mesi che era in casa con me, Lina ha avuto calori grosso modo ogni 6 settimane; poi le avevo fatto mettere l'impianto, perchè i vet non si sentivano di operarla di nuovo. Scaduto l'impianto, quest'estate le ho fatto mettere il rinnovo: è stata tranquilla un mese, ma al ritorno dalla vecanze è andata di nuovo in calore; passato quello, il successivo è stasto esattamente SETTE giorni dopo - come peraltro pronosticato dalla vet...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 12:57   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Povera Lina!!! ma chi è quel babbeo che la operò la prima volta????

Ora si è addormentata tranquilla e pacifica, più che altro vorrei sapere quanto dura e se posso almeno aspettare la fine delle feste (non per forza l'epifania, almeno far passare l'ultimo dell'anno).
Alcuni veterinari operano anche a calore in corso, altri attendono, senti il tuo, se operasse fallo subito, ti eviti di passare le feste con gatta miagolante.
Perlina, la vet che un tempo scriveva su micimiao, diceva che non c'è nessun rischio significativo ad operare con calore in corso seppure la zona sia più irrorata, lei infatti operava e ti auguro lo faccia anche il tuo vet.
Conosco una miciola che tra un calore e l'altro quasi non faceva pause.....
Un bacio e xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 13:57   #8
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Io non è che abbia avuto milioni di gatti, quindi il mio "campione" non è che sia proprio statisticamente significativo; diciamo che in genere le micie non sterilizzate che ho avuto facevano diverse pause, anche molto lunghe... però
Quote:
Conosco una miciola che tra un calore e l'altro quasi non faceva pause.....
confermo, può capitare spero che non sia il tuo caso e mi auguro che possa essere operata il prima possibile
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 15:51   #9
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Neanche io sono un'esperta anche perché da bambina vedevo tante gatte di strada andare in calore ma si accoppiavano. Mia madre aveva una gatta non sterilizzata, tra un calore e un altro passavano anche mesi.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2016, 18:48   #10
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Primo calore e quanto mi dispiace

Ma poi dopo la sterilizzazione cambia qualcosa nel suo carattere? c'è chi dice che diventano più calmi, c'è chi dice che saltano e corrono come se niente fosse stato, magari è soggettivo?
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara