Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2015, 17:17   #81
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Anche io e Nino incrociamo per Brillo


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 18:51   #82
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Grazie


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 20:51   #83
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Leggo solo ora, ma naturalmente vi penso con affetto. Forza Brillo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 22:09   #84
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Sempre


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 08:50   #85
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Vi racconto di ieri.

Come già detto aveva vomitato la notte alle tre e poi ancora verso le 8.30 e le 9. Poi io sono dovuto venire in ufficio e poi nel pomeriggio avevo un appuntamento e sapevo non sarei rientrata prima delle 15. Così alle 12 passo da casa a dare un'occhiata veloce. Sembra tutto bene, i mici stanno dormendo tranquilli, controllo che non ci siano vomitini in giro e poi esco.
Alle 14 mi chiama mio figlio dicendo che brillo ha vomitato di nuovo...allora chiamo mia mamma che scenda a pulire (perché ovviamente il figlio, seppur diciottenne non si sogna nemmeno di farlo, ). A qs punto appena rientrata a casa ho preso Brillo e portato dal vet. Per fortuna ieri pomeriggio c'erano i due vet titolari, e soprattutto la dottoressa che è veramente veramente brava. le ho raccontato tutta la storia, le terapie eccetera. Quando ha sentito il numero di vomiti fatti soltanto nella giornata di ieri ha detto che c'era qualcosa che non andava. Ha subito parlato con l'altro vet che fa le ecografie e dopo aver aspettato una mezz'oretta (perché c'era prima un ecocardio ad un cane) siamo entrati nella sala eco. rasato la pancina io lo tenevo fermo, mentre il vet procedeva organo per organo. Da una prima analisi non si è visto nulla di grave, nel senso no tumori e organi nella norma per dimensione, forma eccetera...però il micio non stava molto fermo e quindi non si è potuti essere molto precisi. per questo motivo lunedì lo devo riportare, gli faranno una sedazione e una nuova eco e prelievo di sangue.
ieri siamo tornati a casa con una terapia che permettesse a Brillo di arrivare a lunedì senza continuare a vomitare: 1/2 compressa di Cerenia (un antivomito abbastanza potente) al giorno e 1/4 di Ranidil due volte al giorno. Mi ha cambiato i crocchi, non più gastrointestinal ma hypoallergenic sempre di RC.
Arrivati a casa, verso le 19 ho dato il cerenia e aspettato mezz'ora prima del ranidil. nell'attesa però brillo, essendo a stomaco vuoto dalla sera precedente, ha vomitato di nuovo liquido trasparente. Ho chiamato la clinica per sapere se dovevo ridare la pastiglia ma mi han detto che molto probabilmente era già stata assorbita (infatti non ce n'era traccia nel liquido) e quindi controllare se durante la notte avesse vomitato voleva dire che nn era stata assorbita e avrei potuto dare la mezza pastiglia questa mattina invece che stassera. Invece per fortuna ha mangiato i crocchini e li ha tenuti...stanotte ha dormito sulla sedia in sala tranquillo e niente vomito. Stamattina altra dose di crocchi in due razioni mini e li ha tenuti. Mi han detto di fargli fare piccoli pasti durante tutto il giorno...così gli do una ventina di crocchette, poi aspetto un'oretta o due e gliene do altre e così via. Speriamo. Lunedì ne sapremo di più. Secondo la vet è una gastrite cronica causata dai piccoli pezzi di plastica che ingerisce quando mordicchia i sacchetti (noi stiamo sempre attenti ma capita che a volte riesca lo stesso a trovare qualcosa da rosicchiare), infatti sembra che nell'intestino si vedessero come dei piccoli pezzetti di qualcosa...sicuramente nello stomaco non c'è nessun corpo estraneo di dimensioni notevoli che gli causi questo vomito...però lunedì con l'ecografia da sedato ne sapremo di più.

Io sono tristissima...non mi piace il mio Brilù così...vorrei tornasse a stare bene come prima...stamattina Molly cercava di giocare con lui, invece lui se n'è andato in cima all'armadio di daniele per stare tranquillo. Speriamo adesso stia dormendo e si riprenda bene.

Grazie a tutte per il sostegno e per seguirci in questa cosa...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 10:49   #86
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

per Birillo


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 13:31   #87
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

cara, questo aggiornamento mi sembra abbastanza incoraggiante. Se davvero la gastrite di Brillo dipende dai pezzetti di plastica che ingoia, forse basterà curare per bene il suo stomaco e sperare che espella quei corpi estranei. Ovviamente parlo da profana e con la speranza che il tutto possa risolversi bene e presto. Intanto continuano gli incroci per il dolce Brillo xxxxxxxxxxxxx e a te Milka, mando un forte abbraccio.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 13:34   #88
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da Perlatrillina Visualizza Messaggio
cara, questo aggiornamento mi sembra abbastanza incoraggiante. Se davvero la gastrite di Brillo dipende dai pezzetti di plastica che ingoia, forse basterà curare per bene il suo stomaco e sperare che espella quei corpi estranei. Ovviamente parlo da profana e con la speranza che il tutto possa risolversi bene e presto. Intanto continuano gli incroci per il dolce Brillo xxxxxxxxxxxxx e a te Milka, mando un forte abbraccio.
Speriamo, speriamo davvero...o anche se fosse intollerante a qualcosa andrebbe bene. ma niente di più serio, non voglio che risulti nulla di grave al mio Brilù
Grazie per l'abbraccio mi serve sì...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 13:44   #89
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

L'approccio di questa vet mi sembra molto costruttivo, io ho fiducia che riuscirete a risolvere il problema.
Ancora tanti


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 13:48   #90
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Intanto il fatto che non ci siano corpi estranei i neoformazioni o linfonodi infiammati è un'ottima cosa.
Se si tratta di plastica, poco alla volta verrà espulsa con le feci, o ridotta dall'acido cloridico dello stomaco.
Però dovete cercare in ogni modo di non farlo venire in contatto con questi benedetti sacchetti...
Incrocio tutto per Brillo!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara