Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2011, 18:58   #1
Profilo Utente
tina
Cucciolino
 
L'avatar di  tina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito Aiutatemi per favore!!!

Ciao a tutte amiche gattofile, ho bisogno dei vostri consigli perchè non so come risolvere un problema. Mi spiego: ho due bellissimi gatti, un maschio e una femmina di 2 anni lui e 10 mesi lei. vivo da sola con loro due quindi potete immaginare il legame che c'è...siamo una famiglia Cmq il problema ce l'ho con i gatti randagi che mi vengono a spruzzare sulla porta finestra che tengo aperta quando sono in casa per fare uscire ed entrare liberamente i miei amorini. oltre alla porta finestra spruzzano anche la porta di ingresso. Ovviamente l'odore entra dentro poi tra l'altro a volte cola per terra la pipì, i miei gatti ci vanno sopra con le zampe e vi lascio immaginare il profumino che portano...arriviamo al dunque: conoscete un buon repellente? Al negozio degli animali la signora gentilissima mi ha fatto vedere uno spray che allontana i gatti ma se poi allontana anche miei? come devo fare? c'è qualcuna di voi che ha passato un'esperienza del genere? Help me!!!
tina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 19:10   #2
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Aiutatemi per favore!!!

ciao, a me è successo una sola volta che i gattini di fuori venissero a fare pipi al mio ingresso, io ho lavato bene con aceto bianco, poi ho tamponato bene l ingresso sempre con aceto bianco e non hanno mai piu marcato, il problema tuo invece, non è solo riguardante la puzza ma anche il fatto che i tuoi mici vengano a contatto con la pipi o comuqnue con quelli esterni, ce il rischio di contrarre malattie! facci sapere a presto!
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 19:15   #3
Profilo Utente
tina
Cucciolino
 
L'avatar di  tina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito Re: Aiutatemi per favore!!!

grazie Maryhel, proverò con l'aceto bianco. i miei mici hanno fatto il vaccino pentavalente, quindi per quello sono abbastanza tranquilla. ti faro sapere grazie 1000!!!
tina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 19:16   #4
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: Aiutatemi per favore!!!

prova con del succo di limone, o proprio spicchi di limone lasciati li..:-)


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 21:13   #5
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Aiutatemi per favore!!!

e far sterilizzare i randagi?
prova a pensarci, potresti farli sterilizzare, così non spruzzano più, né sulla tua porta né altrove.
Che ne dici?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara