Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2014, 18:59   #11
Profilo Utente
Rinoa86
Gattino
 
L'avatar di  Rinoa86
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Imperia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 201
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Purtroppo sono pessimista riguardo ad un'eventuale adozione: sono già "grandi", (avranno sui 4/5 anni di sicuro), ultra traumatizzati, (non hanno solo TUTTI i dentini spezzati -la gente sveglia, non avendo nè tempo nè voglia di perder tempo dietro queste bestiole, li ha tirati su SOLO con le crocchette e con gli avanzi buttati dalle finestre, fate i conti...-, come alcune code -nel senso che alcuni mici, come il mio Prince, hanno code spezzate che trascinano come corpi morti-, ma hanno proprio terrore delle persone!), e soprattutto sono abituati a stare insieme. Separarli, oltre che legalmente impossibile, (le colonie feline non vanno toccate), sarebbe un'ulteriore crudeltà. Che devo fare...?! Me ne sto' lì, a fargli le coccole o qualche pappa, e li senti quanto amore ti ridanno in cambio. Ma NON HO SOLDI, NON POSSO PORTARLI ASSOLUTISSIMAMENTE Nè A CASA Nè IN CORTILE: i miei rischiano la pelle e non per modo di dire, così li condannerei a morte tutti.
ma di te si fidano, quindi sanno riconoscere chi li ama da no, nonostante il terrore.
Tutti i gatti randagi sono così, ma con tempo pazienza e amore riconoscono l'affetto e la cura nei loro confronti, anche se sono grandicelli.

prova a scrivere un annuncio qui: http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=61 adozione unica per tutti e tre.

Non disperiamo dai, magari qualcuno lo troviamo, se vuoi fare un annuncio su fb ti do anche una mano a diffondere in giro, forza!


Chiara mamma di:
Spark: 10 anni!
Chanel: 3 anni e 9 mesi!
Rinoa86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2014, 19:26   #12
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Quote:
Originariamente inviato da Rinoa86 Visualizza Messaggio
ma di te si fidano, quindi sanno riconoscere chi li ama da no, nonostante il terrore.
Tutti i gatti randagi sono così, ma con tempo pazienza e amore riconoscono l'affetto e la cura nei loro confronti, anche se sono grandicelli.

prova a scrivere un annuncio qui: http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=61 adozione unica per tutti e tre.

Non disperiamo dai, magari qualcuno lo troviamo, se vuoi fare un annuncio su fb ti do anche una mano a diffondere in giro, forza!
Grazie di tutto cuore! Credimi, ho pensato anche di parlare con qualcuno dei condomini che ho dirimpetto: Santo Cielo!, dico io, sono sola, senza un centesimo e con l'acqua alla gola, ma riesco a mantenerne 4, (dandogli pure un etto a testa di carne macinata una volta a settimana, tanto per dare uno schiaffo a 5 dita alla miseria): voialtri siete quante famiglie? 6? 10? bè, non riuscite a raccattare 1E a testa per prendergli un paio di bustine di Kitecat che è quello in assoluto più economico (e dannoso)?! Quelle bestiole non hanno una cuccia, non hanno ciotole... "Hanno tanti posti dove ripararsi!" Sì, sotto i balconi!!!! Ve li avrei fatti vedere quando ha nevicato l'anno scorso, o quando ha allagato tutta la città, per non dire con i fuochi d'artificio che gli hanno sparato proprio lì, (in barba alle direttive comunali!!!).
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2014, 20:32   #13
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Che brutta situazione,ma se fanno parte di una colonia censita il comune non ti aiuta? Almeno per sterilizzarli,potresti provare a chiedere a qualche gattile se ti aiutano...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2014, 20:50   #14
Profilo Utente
Rinoa86
Gattino
 
L'avatar di  Rinoa86
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Imperia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 201
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Concordo con Luana! Il comune stesso dovrebbe organizzare la sterilizzazione dei mici, onde evitare il radagismo di questo tipo. prova a sentire qualche gattile, ci sono spesso medici volontari che operano e magari sanno come aiutarti!

Per il resto l'indiferenza è la peggiore crudeltà!!
nel condominio dove abitavo prima, dietro al cortiletto vicino ai posti macchina, ogni tanto veniva qualche gatto in cerca di cibo, quando ero piccola ero solita, nella mia ignoranza sganciar loro qualche fetta di prosciutto che loro gradivano tantissimo.. venni ripresa, perchè sporcavo!! Non ho mai capito come si possa essere così indifferenti di fronte a delle creature che non cercano altro che cibo e amore.

Proviamo dai, per fortuna non sono tutti così ma ci sono ancora persone come noi che amano gli animali, cani gatti che sia e si prendono a cuore queste situazioni.

Ti linko anche una pagina di annunci: https://www.facebook.com/AidasAngels...rofile_browser è di una mia amica, adora gli animali anche lei, magari spargendo l'annuncio troviamo qualcuno disposto, su Internet le info volano


Chiara mamma di:
Spark: 10 anni!
Chanel: 3 anni e 9 mesi!
Rinoa86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2014, 22:12   #15
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Che brutta situazione,ma se fanno parte di una colonia censita il comune non ti aiuta? Almeno per sterilizzarli,potresti provare a chiedere a qualche gattile se ti aiutano...
Sono tutte femmine e già sterilizzate, il problema sono le pappe!!! Oltre che le cucce e, soprattutto, un po' d'affetto...
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2014, 22:25   #16
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Quote:
Originariamente inviato da Rinoa86 Visualizza Messaggio
Concordo con Luana! Il comune stesso dovrebbe organizzare la sterilizzazione dei mici, onde evitare il radagismo di questo tipo. prova a sentire qualche gattile, ci sono spesso medici volontari che operano e magari sanno come aiutarti!

Per il resto l'indiferenza è la peggiore crudeltà!!
nel condominio dove abitavo prima, dietro al cortiletto vicino ai posti macchina, ogni tanto veniva qualche gatto in cerca di cibo, quando ero piccola ero solita, nella mia ignoranza sganciar loro qualche fetta di prosciutto che loro gradivano tantissimo.. venni ripresa, perchè sporcavo!! Non ho mai capito come si possa essere così indifferenti di fronte a delle creature che non cercano altro che cibo e amore.

Proviamo dai, per fortuna non sono tutti così ma ci sono ancora persone come noi che amano gli animali, cani gatti che sia e si prendono a cuore queste situazioni.

Ti linko anche una pagina di annunci: https://www.facebook.com/AidasAngels...rofile_browser è di una mia amica, adora gli animali anche lei, magari spargendo l'annuncio troviamo qualcuno disposto, su Internet le info volano

Credimi, io questo viziaccio di sganciare, di nascosto, qualcosa dalla terrazza, non me lo sono mai tolto. Ma con Stellina... è stata una questione di sguardi: lei ha incrociato il mio/io il suo, e due nano secondi dopo me la son trovata con il naso all'insù sotto il balcone! E ti parlo di una micetta che degli "umani" aveva a dir poco terrore visto quello che la avevano fatto! Costato sfondato, (e inoperabile), cieca ad un occhio... Non hai idea di come l'ho trovata. E dietro, questa cuccioletta, Isabella. I gatti dell'altra colonia sono tutti figli di Stellina e, oltretutto, tutte femmine, (eccetto Mou e Prince). Grazie all'interessamento di mio padre e di un ragazzo che -a quanto ne so'- gli da' da mangiare*, il Comune le ha castrate, ma ripeto: questi hanno bisogno di cucce, pappe, carezze...
Questa sera, approfittando di un momento in cui non pioveva, scesa per la pappa delle 21, sono andata all'isola ecologica quatta quatta. All'inizio, tra sciarpa e cappuccio, non mi hanno riconosciuta, ma poi... eccoli: due code tremolanti e una panza all'aria in attesa di coccole. Quindi tre-ore-tre per convincerle a non seguirmi fino a casa visto che mi potevano tranquillamente controllare da lì, tre-ore-tre per convicere i miei gatti che tra me e loro non c'era niente, eravamo soltanto conoscenti alla larga, che non avrei portato nessun altro e infilarmi di nascosto un brick di Bozita in una tasca, (pappache mangia solo Mou e quando è depresso), e due coppette nell'altra, uscire di nuovo e -cercando di non dare nell'occhio- dare da mangiare pure a questi disperati. Posso andare avanti così?! Direi di no.

* La domanda che mi pongo a voce alta è: se "tutti gli danno da mangiare", (almeno una persona su 5 nell'isolato ha comprato una busta di crocchette da sganciargli quando capita), se quel ragazzo (bravissima persona davvero, su questo non ci piove) responsabile dell'altra colonia ne sfama 8, se la signora del primo piano dell'altro civico gli butta sempre gli avanzi dalla finestra, qualcuno è in grado di spiegarmi perchè sono tanto denutriti????
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 10:08   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Intanto complimenti davvero per tutto quello che fai per questi gatti.
Poi, ti accorgerai che tanti di noi hanno gatti che stanno solo in casa. I miei 3 vivono esclusivamente in appartamento da sempre, e sinceramente stanno benone. La vita libera è una gran cosa, ma in città (io vivo a Firenze) molto spesso per i gatti la libertà equivale a morte certa, purtroppo.
Quindi non escludere a priori la possibilità di portare uno o due gatti a vivere in appartamento. Anche se, da quanto ho capito, il problema purtroppo sono i tuoi genitori
Straquoto Lelia!! Anche i miei vivono solo in appartamento (inclusa una ex randagina che ha passato quasi 3 anni fuori) e stanno benissimo...

Magda hai sentito le grosse associazioni della tua zona??? Tipo ENPA, OIPA, LIDA, magari possono aiutarti a trovare un'adozione per loro e nel frattempo accoglierli in qualche rifugio, dove sarebbero al sicuro, sfamati e dove tu potresti cmq andare, come volontaria a trovarli e coccolarli!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 14:28   #18
Profilo Utente
dme
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2010
Paese: fermo
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 45
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

* La domanda che mi pongo a voce alta è: se "tutti gli danno da mangiare", (almeno una persona su 5 nell'isolato ha comprato una busta di crocchette da sganciargli quando capita), se quel ragazzo (bravissima persona davvero, su questo non ci piove) responsabile dell'altra colonia ne sfama 8, se la signora del primo piano dell'altro civico gli butta sempre gli avanzi dalla finestra, qualcuno è in grado di spiegarmi perchè sono tanto denutriti????[/QUOTE]




Vermi? Emobartonella?
dme non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 14:30   #19
Profilo Utente
dme
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2010
Paese: fermo
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 45
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Straquoto Lelia!! Anche i miei vivono solo in appartamento (inclusa una ex randagina che ha passato quasi 3 anni fuori) e stanno benissimo...

Magda hai sentito le grosse associazioni della tua zona??? Tipo ENPA, OIPA, LIDA, magari possono aiutarti a trovare un'adozione per loro e nel frattempo accoglierli in qualche rifugio, dove sarebbero al sicuro, sfamati e dove tu potresti cmq andare, come volontaria a trovarli e coccolarli!!!



Se vive nelle cosidette "Marche alte " ,ovvero da Ancona in su ( praticamente nel pesarese) qualche associazione sparuta esiste-
Da Ancona in giù il buio assoluto,un buco nero.La provincia di Ascoli P. ,poi,è un inferno .
dme non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2014, 15:24   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: 44 gatti in fila per sei col resto di due

Sono denutriti per i vermi. Occorrerebbe svermarli tutti quanti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara