Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-2012, 14:42   #1
Profilo Utente
starmirimae
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

vi chiedo consiglio anche se da tanto non scrivo sul forum, continuo a leggervi ma meno assiduamente a causa di mille impegni. un anno e mezzo fa o poco più. tramite sara ho adottato un gatto, diderot micione di un anno e mezzo che era stato dato a una signora dalla sua ex-padrona perchè diceva che il padre era allergico, avevo sempre vissuto fuori al balcone e non era mai stto in casa almeno all'inizio così mi hanno detto, poi il giorno in cui sono andata a prendere il micio e altre volte in cui ho sentito telefonicamente la signora mi ha dato varie notizie contraddittorie, prima diceva che stava sempre in cucina e poi che dormiva con la padrona , poi diceva che lo faceva ogni tanto, insomma tutto ciò per fare la premessa che secondo me è stto maltrattato, anche perchè è fifone ma proprio tanto...allora io e mia sorella con il gatto ieri sera stavamo sul divano , lui stava sulla mia pancia da almeno una decina forse una ventina di minuti, gli facevamo i grattini sulla schiena da due tre minuti...poi mia sorella ha imitato il verso delle fusa e lui si è girato di scatto verso di lei ha appiattito le orecchie e ha soffiato due volte, mi sono preoccupata e mi sono alzata e facendo questo lui è caduto a terra... quando è caduto ho cercato di avvicinarmi mi è saltato sulla gamba, poi me lo sono staccato dalla gamba e si è aggrappato al braccio, sono riuscita a portarlo fuori dalla camera ma praticamente era aggrappato al braccio, [] poi mentre chiudevo la porta mi è saltato addosso di nuovo prendendomi il braccio però non si staccava a un certo punto sono riuscita a divincolarmi e l'ho chiuso fuori. l'ho lasciato fuori 2-3 minuti (penso) e quindi ho socchiuso la porta, lui ha visto me e mia sorella e sembrava calmo, quindi ho aperto è entrato nel salone dove eravamo noi senza fare niente e si è messo sotto al tavolo ma era calmo a quel punto siamo uscite per andare in bagno a disinfettare le mie ferite e appena mia sorella gli ha voltato le spalle le è corso dietro e l'ha attaccata alle gambe, poi mia sorella si è chiusa in camera mia, io ero chiusa in bagno, ho aperto e lui quando mi ha vista non mi ha aggredita è entrato in bagno e l'ho chiuso lì. a quel punto sono venuta qui a scrivere, sarà passata almeno un'ora ho chiuso mia sorella in una camera e l'ho fatto uscire. sembrava calmo, avrà girato per casa una mezz'oretta e poi l'ho chiuso in camera mia con cibo lettiera e acqua per tutta la notte. l'ho chiuso lì perchè è la camera dove sta sempre... stamattina quando mi sono svegliata sono andata da lui era calmissimo però solo con me... , comunque è castrato, non ha malattie, non ci sono gatti nei paraggi, o almeno stiamo in condominio qualche gatto giù ogni tanto si vede ma non so se ci sono colonie nei paraggi, può accedere solo al balcone di casa quando ci sono anche io perchè non posso mettere le reti. stanotte è stato in camera mia e quando è con me è calmissimo mi viene anche vicino per farsi coccolare però ho provato a farlo uscire appena ha visto mia sorella si è agitato [] e ha cercato di seguirla, penso per attaccarla poichè aveva gli occhi dilatati....già altre volte però ha soffiato contro qualcuno, ha paura della donna delle puizie, penso per l'aspirapolvere e quando non ci siamo noi in casa lei dice che cerca di aggredirlo,ogni volta che passiamo l'aspirapolvere dobbiamo chiuderlo in casa con qualcuno altrimenti attacca chi passa l'apirapolvere, e qualche volta è corso dietro ai miei cugini più piccoli cercando di attaccarli perchè poichè sono rumorosi lui si è spaventato , ora anche se loro non fanno niente e non fanno rumore non si possono avvicinare a lui altrimenti lui soffia e cerca di aggredirli. stamattina quando ci siamo svegliate e ha visto mia sorella ha cercato di andarle dietro però aveva la coda abbassata e gli occhi dilatati... e lei ha avuto paura che volesse aggredirla ora lo sto facendo girare un pò per casa per calmarlo, ma se lui gira mia sorella non può uscire perchè tutte le stanze danno sul corridoio, non so che fare...
starmirimae non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 14:52   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

È sicuramente un gatto traumatizzato. Non fate mai versi strani in sua presenza. Io tenterei con l'Anxitane in dosi massicce, ma potrebbe servire anche un comportamentalista....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 14:56   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

il suono che ha fatto tua sorella gli ricorda qualcosa...
e non è qualcosa di piacevole
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 14:57   #4
Profilo Utente
starmirimae
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

grazie lat, anche io avevo pensato a un comportamentalista ma qui non ce ne sono...e soprattutto ora devo essere sincera ho paura, per mia sorella prima di tutto ma in casa mia gira mia nonna che è cardiopatica e 4 bambini che vengono sempre qui, e tutti e 5 urlano, se fa così con loro andiamo sicuro in ospedale... solo i farmaci senza comportamentalista sono efficaci? , piccino ora sta in camera mia e piange ma se lo faccio uscire ho paura corra dietro a mia sorella...
starmirimae non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 14:59   #5
Profilo Utente
starmirimae
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

non ho idea di cosa gli ricordasse il suono di mia sorella, non penso l'apirapolvere era diverso... però è stato veramente violento, ho il braccio pieno di graffi, era praticamente aggrappato a me e non mi lasciava... secondo voi faccio bene a tenerlo chiuso in camera mia? o chiudo lui o chiudo mia sorella, ma lui miagola...
starmirimae non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 15:01   #6
Profilo Utente
starmirimae
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

ah mi sono dimenticata di dire una cosa, ora che ci ripenso quasi sicuramente è stato maltrattato, quando arrivò qui era praticamente terrorizzato da mio padre e da ogni uomo che incontrasse, e nella vecchia casa il padre della ragazza non lo voleva...
starmirimae non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 15:10   #7
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

sai cosa può essere successo? probabilmente se scappava per non essere sgridato, lo chiamavano dolcemente, imitando il suono delle fusa o facendo il suono che si usa per richiamare i mici (tipo bacio), che è simile, e poi lo picchiavano o lo buttavano fuori di casa per "castigarlo".
Ci vorrà tanta pazienza, temo.
Il Sommy ha avuto terrore della scopa per 4 o 5 anni dopo essere arrivato da noi, povero, doveva averla provata sulla schiena quando era un gatto di strada....
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 15:12   #8
Profilo Utente
dme
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2010
Paese: fermo
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 45
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

una domanda: tiha graffiato o ti ha morso?
dme non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 15:15   #9
Profilo Utente
starmirimae
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

il fatto è che un suono simile già lo aveva sentito altre volte da me...non capisco però perchè sia corso dietro a mia sorella per aggredirla, fa sempre così quando soffia a qualcuno quando gli danno le spalle aggredisce... comunque mi ha sia morsa che graffiata... il problema è che più tempo passa più cose gli fanno paura, all'inizio si nascondeva dall'aspirapolvere ora attacca, prima evitava i miei cugini ora gli soffia...
starmirimae non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2012, 16:34   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: urgente- aiuto diderot mi ha aggredita

Ascolta, per il momento tienilo chiuso, e fallo uscire solo in tua presenza, poi, leggiti tutti i libri di Vicky halls, ordinali online è importante, ci sono dei casi di gatti come il tuo, da lei perfettamente curati. E nel frattempo chiedi in zona se trovi un veterinario con esperienza di farmaci di questo tipo. Sei vicina a Boscotrecase? Perlina è una veterinaria del forum e sta lì.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara