Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-07-2017, 12:50 | #1 |
un altro leone ucciso
persone che alimentano il proprio ego rinsecchito assassinando animali, che pagano per farlo. che schifo, che rabbia, che male. addio ad un altro leone.
http://www.repubblica.it/ambiente/20...-C4-P2-S1.4-T1 Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
21-07-2017, 13:05 | #2 |
Re: un altro leone ucciso
L'uomo non si merita nulla...
|
|
21-07-2017, 13:17 | #3 |
Non leggo il link altrimenti vomito, giocare a fare i cavernicoli con armi e strumenti precisi dopo più di 100 000 anni non dovrebbe avere senso. Dovrebbe averlo rispettare gli altri esseri viventi, rendersi conto che non siamo superiori a nessun altro, e che continuando così ci autodefiniamo inferiori, "poveri di mondo" come diceva Heiddeger riferendosi però agli altri animali
I poveri di mondo siamo noi "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
21-07-2017, 13:37 | #4 |
alcuni stati adottano questa strategia per avere introiti per poter conservare la specie in natura.
in altre parole: consento ai ricconi fulminati nel cervello di uccidere un leone e in cambio ricevo 45.000 euro. con quei 45.000 euro investo nella protezione dell'habitat e della popolazione wild dei leoni stessi, pago il personale, pago i permessi per mantenere l'area protetta eccetera eccetera.... è un controsenso ASSURDO ma spesso (non so se sia questo il caso) sono costretti a fare così, per mancanza di soldi... "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
21-07-2017, 13:57 | #5 | |
si è questo il caso, l'articolo riporta:
Quote:
tutto questo pensando alla conservazione della specie... per la singola uccisione ovviamente non ci sono scuse né giustificazioni. chissà se il ponte per i leoni è popolato da bracconieri da mordere nel sedere? Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
||
21-07-2017, 14:14 | #6 | |
Quote:
Un bacio, ba |
||
21-07-2017, 14:16 | #7 |
sto finendo i miei studi proprio in questi mesi e ho scelto il ramo della biologia che si occupa di conservazione degli animali e della biodiversità. so di cosa ti sto parlando. non è un alibi, è purtroppo la triste e necessaria realtà di alcuni stati
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
21-07-2017, 14:17 | #8 | |
Quote:
@Elena se hai tempo e voglia di approfondire un po', l'argomento mi interessa... anche banalmente sapere a chi indirizzare eventuali donazioni, ecc. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
||
21-07-2017, 14:29 | #9 |
Mi sembra di non essermi spiegata molto bene...le riserve sono aree di ripopolazione certo, e di conservazione degli animali a rischio di estinzione o in stato critico. Per mantenerle attive e sopratutto efficienti ed efficaci ci voglio soldi, tantissimi soldi. Molto spesso i soldi mancano, in paesi poveri come lo Zimbawe e tanti altri. Dunque gli enti privati o statali sono costretti a scendere a questo assurdo compromesso, cioè di concedere a qualche privato di eliminare per divertimento (già...) qualche soggetto - a livello di dinamica di popolazione un individuo in meno non è un costo elevato, se il tasso di crescita della popolazione viene mantenuto costante grazie alla conservazione dell'habitat - in cambio di parecchi soldi, con i quali l'ente stesso può continuare a mantenere protetta l'area. Spero di essermi spiegata meglio
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
21-07-2017, 14:29 | #10 | |
Quote:
Un bacio, ba |
||
|
|