Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-04-2021, 18:58 | #1 |
convivenza gatti e cani, vaccini e spray
Siccome ho adottato due cuccioli di cane simil pincher ed a giugno inizieranno ad uscire per le passeggiate, dovrei cambiare qualcosa nella gestione dei miei gatti?
Sono gatti che non escono mai, nemmeno sul balcone, quindi ho preferito non fare loro vaccini e non metto antiparassitari, perchè qui le zanzare non ci sono quasi per nulla. Ora però loro sono a contatto con i cagnolini. Dovranno prendere antivermifughi e fare i vaccini anche i miei micioni? Hanno 5 anni. . |
|
15-04-2021, 19:44 | #2 |
Re: convivenza gatti e cani, vaccini e spray
Una mia amica ha lo stesso problema. Se può esserti utile, ha risolto mettendo collarino antipulci a tutta la famiglia pelosa, nello specifico il seresto. Personalmente, sono contraria a misure così drastiche trovandola tossiche per l'animale e pericolose per i gatti, (un collarino è sempre un collarino). Ma è un'opinione assolutamente personale ed opinabile! Quando avevo Cane (pincher) e gatto, uscendo soltanto la prima, l'antiparassitario era a suo esclusivo appannaggio... 😉
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
16-04-2021, 10:39 | #3 |
Re: convivenza gatti e cani, vaccini e spray
Non lo so, io per prudenza chiederei ad un veterinario.
PS: come convivono i gatti con i nuovi venuti pincher? |
|
|
|