Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2019, 14:28   #1
Profilo Utente
Killo
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2019
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Trasloco da villetta ad appartamento!

Ciao a tutti.
Ho un gattino di 3 anni, Simba, che sin piccolo è stato abituato ad entrare ed uscire dalla casa mediante uno sportellino che gli ho installato nella porta d’ingresso.
Durante il giorno Simba vaga per i giardini limitrofi e la sera quando rientro dal lavoro torna a casa e rimane con me!
Purtroppo dovrò andare in appartamento, con due terrazzini ma non è la stessa cosa del giardino ed io sono molto preoccupato che questo passaggio costituisca un trauma per il mio gattino. Volevo chiedervi quali accorgimenti posso adottare per “alleviare” questo spostamento traumatico.
Grazie mille a tutti
Simba & Killo
Killo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 15:33   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: Trasloco da villetta ad appartamento!

Potrebbe essere un trauma ma al momento non possiamo saperlo. Cerca di piantumare i terrazzini, metti anche l'erba gatta e lasciagli sempre la possibilità di entrare ed uscire a piacimento, metti una rete di sicurezza


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara