Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2014, 21:17   #1
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Che le prende?!

Ciao a tutti voi e ai vostri mici miciotti! Sono 3-4 sere che Dea è strana, anche stasera, si mette seduta attaccata al muro e sta la, ferma e se la chiamo e le parlo, mi guarda e mi risponde: "Ma, ma!" Un versetto acuto che fino ad ora non aveva mai fatto... Ieri e l'altro ieri pensavo fosse infastidita dalla presenza del mio ragazzo (a volte si lascia fare un paio di carezze da lui e poi lo prende a zampate...), però lo ha fatto anche poco fa e siamo sole! Ora è venuta in braccio con tutto il rito dell'impasto... Boh! Secondo voi perchè fa così?
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2014, 21:47   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Che le prende?!

I mici sono lunatici...l'importante è che ora stia bene e che sia tutto nella norma...
Io quando fanno cose simili, mi dico che c'è qualche fantasmino in giro, e saluto mentalmente il fantasmino stesso...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 09:03   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Che le prende?!

Quoto Viola in tutto! Lo fa anche Becky ogni tanto e anche io ho sempre pensato che lei veda una presenza che per me resta invisibile, tu pensa che coincidenza.... Che esseri straordinari sono.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 11:24   #4
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Che le prende?!

sente qualcosa che le interessa al di là o nel muro?
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 12:16   #5
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Che le prende?!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
sente qualcosa che le interessa al di là o nel muro?
Non credo, ripensandoci la prima sera non era vicina al muro ma nella sua scatola dei giochi, ieri sera guardava la lettiera... Chissà cosa pensa la piccoletta!
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 12:57   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che le prende?!

Non è che ha visto un insetto piccolissimo che tu non vedi?? Il "ma ma" sembra il versetto che fanno anche ai volatili o agli insetti che vedono al di là del vetro... Oppure un fantasmino come dicono Rita e Devash, loro sono esseri con il 6° senso!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 13:32   #7
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Che le prende?!

quando abbiamo installato una caldaia a condensazione nella casa vecchia i micioni passavano un sacco di tempo sotto il mobile del lavello attentissimi , arrivato il caldo hanno perso ogni interesse per il sottolavello e lì ho capito , sentivano il rumore dello scarico condensa della caldaia , che ovviamente per noi era assolutamente inavvertibile , sentirà qualche rumore strano , anche se il miagolio strano indica che sta cacciando qualcosa
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2014, 20:58   #8
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Che le prende?!

Nah, non è il versetto della caccia, quello lo riconosco! Ho un fantasma nella camera... Stasera non lo ha fatto!
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2014, 08:05   #9
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Che le prende?!

Ogni specie animale (uomo, gatto, elefante, eccetera) ha un campo percettivo diverso o molto diverso da tutte le altre.
La presenza di fantasmi è una spiegazione dei fatti anomali che piace molto a noi umani e che certo non può essere categoricamente esclusa, ma certo ve ne sono di molto più semplici.
Un gatto vede cose diverse da noi e percepisce suoni in frequenze diverse dalle nostre, per cui può sentire un suono mentre per noi c'è silenzio assoluto.
E soprattutto, mentre noi mappiamo il mondo principalmente con la vista, lui lo mappa principalmente con l'olfatto. E' normalissimo che sia attratto da un punto dove *evidentemente* (per noi) non c'è nulla, perché *per lui* in quel punto o in quella direzione c'è qualcosa (ad esempio il suono emesso in frequenze non percepibili dal nostro orecchio, oppure un odore lasciato magari dalla suola delle nostre stesse scarpe, o da un insetto ..).

Conclusione: non mi preoccuperei più di tanto del fatto che una specie animale diversa dalla nostra percepisca qualcosa che non è percepibile per noi. E' la normalità.

Quanto al rapporto tra gatto e fidanzato, il fatto che il micio si lasci coccolare mi sembra indicativo del fatto che è pronto a lasciarsi conquistare.
Probabilmente graffia solo perché il tuo fidanzato non percepisce per tempo i segnali di avvertimento che lo invitano a smettere con le coccole (i gatti possono adorare 3 o 5 o 7 minuti di coccole e poi di colpo trovarle eccessive e dire basta, è normale).
Credo che presto sarà amore..
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara