Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 22:07   #1
Profilo Utente
Minina
Cucciolo
 
L'avatar di  Minina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Exclamation Problemi con il Frontline spot on!!!!

Ciao a tutti!
Vi scrivo per avere qualche informazione circa il Frontline spot on. Allora, probabilmente...molto probabilmente, siamo io e il mio ragazzo ad avere seri problemi ma non riusciamo MAI a mettere le gocce della fiala nel punto corretto (idem per il droncit e lo strongold). Ellie sicuramente non aiuta perchè odia essere immobilizzata e impazzisce letteralmente: si agita da morire facendo veri e propri ringhi...quindi il mio ragazzo la immobilizza e io le metto la fialetta. Giuro, ho anche toccato con il pollice il punto tra le scapole (punto consigliato sul foglio illustrativo per l'applicazione)...era proprio in fondo al collo perfettamente centrato...ho messo le gocce e quando poi si è alzata ed è scappata il punto dove gliel'ho applicate era apparentemente più basso e leggermente lateralizzato. Lei sforzandosi da morire arriva a leccarselo...non lo lecca proprio bene ma leggermente ci arriva e corre via all'impazzata salivando abbondantemente. Uffffaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Ciò che mi preoccupa non è tanto la reazione e gli effetti collaterali (anche se mi dispiace vederla così!), in quanto sul bugiardino è specificato che sono temporanei....ma piuttosto l'efficacia del farmaco! L'efficacia del farmaco è garantita anche se il punto di applicazione non è proprio corretto e anche se la micina in parte ha leccato il prodotto????????? Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra geeentilissima risposta!!!!! Grazieeeeeee!!!!!!!


Minina,Iamanicon & Ellie*
Minina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 22:11   #2
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Problemi con il Frontline spot on!!!!

CIao!!
Avete provato quando la piccola dorme?
Con alcuni mici, io riesco solo in questo modo.
Credo che il prodotto sia efficace lo stesso, perchè è ad assorbimento cutaneo... Il punto tra le scapole è indicato perchè così i mici non arrivano a leccarsi... Per la mia esperienza, pure se non centrato bene e leccato un pochino ( poco !!), il prodotto è efficace e qui di pulci non se ne sono mai viste....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 22:18   #3
Profilo Utente
Minina
Cucciolo
 
L'avatar di  Minina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problemi con il Frontline spot on!!!!

Grazie per aver risposto subito!!! Guarda, noi iniziamo sempre la "procedura" quando dorme...sperando sempre che rimanga buona buona nel mondo dei sogni...ma appena le tocco il collo e con le dita le separo un po' il pelo si sveglia e inizia a dimenarsi. Giuro, vivo col terrore l'applicazione di sti affari!!!! Sicuramente un po' l'ha leccato...non so dirti quanto...sul pelo è come rimasta una strisciata...forse se l'è fatta lei leccando...non lo so!!! E' meglio sentire la veterinaria?


Minina,Iamanicon & Ellie*
Minina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 22:24   #4
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Problemi con il Frontline spot on!!!!

Se la piccola non sbava più, credo che l'effetto sia passato e quindi è tutto a posto... E la strisciata se la sarà fatta lei, per pulirsi.
Se invece sbavasse ancora, dopo diverse ore, allora si, sentirei un vet.

Se il micio dorme davvero, non dovrebbe agitarsi per lo spot on...
Magari prendete l'abitudine di accarezzarla spesso proprio tra le scapole, in modo che la cosa le risulti normale... e quando dovrai farlo per lo spot on lei reagirà in modo più calmo... Almeno per i miei pestiferi ha funzionato !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 22:36   #5
Profilo Utente
Minina
Cucciolo
 
L'avatar di  Minina
 
Utente dal: 02 2011
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problemi con il Frontline spot on!!!!

ok grazie! buonaserata!


Minina,Iamanicon & Ellie*
Minina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara