Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-09-2011, 12:12 | #1 |
Alimentazione almo
Ciao a tutti!
La mia amica alimenta i propri mici con crocchi e umido almo, dandogli ogni tanto un formaggino biologico.. secondo voi è una corretta alimentazione? |
|
04-09-2011, 13:24 | #2 |
Re: Alimentazione almo
Secondo Almo, sì.
Secondo me, no. Gli alimenti Almo, a mio parere, sono sbilanciati a livello minerale... e il fatto di associarli tra loro non rende meno rischioso questo sbilanciamento. Come trovare l'equilibrio? Con che dosi? Con quanta diluizione? No, non fa per me. E in più amo poco l'azienda in generale, ma queste sono fisime mie. Quando li ho contattati per avere info più precise su alcuni prodotti... hanno risposto in modo molto vago e per niente disponibile... E questo ha contribuito, nel mio caso, a propendere comunque verso altre marche. Inoltre non sono un'amante dell'alimentazione monomarca. Ritengo che la varietà sia più funzionale a molti aspetti (viziare meno il micio, renderlo più tollerante verso più consistenze gusti e sapori, rendere più "allenato" il suo apparato digestivo e così via). Per esempio, un micio che ha sempre mangiato solo complementari, un domani si trova a dover assumere del medicato.... cosa fa? Lo mangia secondo te? Questo per fare un esempio banale ovviamente. Quanto al formaggino bio... a che pro? come sfizio? non capisco ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
04-09-2011, 16:40 | #3 |
Quoto kiwi.... Anche a me l' alimentazione monomarca non piace... Utilizzando piu marche si e' piu sicuri che se qualcosa e' sbilanciato o se c'e qlc carenza in alcuni alimenti, si sopperisce con l' altro prodotto.... Io preferisco fare cosi.
E anche io non capisco la cosa del formaggino bio.... Nutrizionalmente non vale una cippa per il gatto.....Senza contare che contiene sicuramente troppo sale per essere dato ad un gatto, essendo per umani. Deb, Oscar e Roxana |
|
04-09-2011, 17:49 | #4 |
Beh, il formaggino essendo proteine e grassi, vale, per il gatto.
Concordo sul fatto del sale e delle schifezze che potrebbero esserci dentro ("formaggino bio" secondo me è una contraddizione in termini, vista l'origine di tutti i formaggini del mondo mondiale ). Comunque potrebbe tranquillissimamente farne a meno. Quanto all'Almo, mi associo. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
04-09-2011, 17:55 | #5 |
Si in effetti di grassi e proteine ne contiene, ma ci sono sicuramente cibi piu indicati....
Deb, Oscar e Roxana |
|
04-09-2011, 17:57 | #6 |
Sì, sì, sicuramente. Magari ho interpretato male io ma sembrava tu dicessi "nutrizionalmente non vale una cippa" come si può dire ad esempio per i carboidrati, che davvero sono la cosa più inutile della terra per un gatto
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
04-09-2011, 18:51 | #7 |
Nono non hai interpretato male ho proprio scritto cosi , ma l' ho detto piu che altro perche' il fatto di dare un' alimentazione esclusivamente almo e poi di abbinarci un formaggino ad uso umano, come per dare un apporto di un certo tipo mi lasciava perplessa, e l' ho espresso cosi.... Un formaggino, se piace al gatto, lo posso dare a mo di premio, ma non lo darei proprio per dare un nutrimento.... Lo intendevo in questo senso piu che altro
Deb, Oscar e Roxana |
|
04-09-2011, 19:54 | #8 |
Starre? che vuol dire? mica ho capito?
************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
04-09-2011, 20:06 | #9 |
Secondo me star intende che i formaggini ( che sarebbero quelli tipo mio, per intenderci) solitamente sono fatti con un mix di cose che sono ben lontane dall' essere bio....
Deb, Oscar e Roxana |
|
04-09-2011, 20:10 | #10 |
Ahhhhh formaggino.... nel senso di Formaggino!!! aha hahahaha non avevo capito una cippalippa!
Io pensavo a formaggio in generale... non ho mai usato i formaggini... ammetto... e quindi non mi era passato proprio per l'anticamera... pensavo usasse la parola in termini "vezzeggiativi" !??! dio mio! son fuori come un balcone E siccome io il formaggio lo compro Bio eccome.. non capivo Va bene... mi dileguo! ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
|
|