Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2013, 12:40   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Come qualcuno saprà lunedì scorso è arrivata da me MILOU, persianina fulva di 10 anni e 5 mesi (la sua mamma umana è mancata in seguito ad una lunga malattia). Milou ha un melanoma oculare per il quale sarà operata lunedì 23 (poi vi chiederò gli incrocini del caso...) ma soprattutto è FIV+ ed io ho altri 3 gatti FIV-

Ho già parlato con Romy e con altre due ex utenti di cui ho molta stima (LaT e Vale82), tutte e 3 hanno sia mici positivi che negativi che vivono assieme e mi hanno rassicurata, ma, qualcuno vicino a me continua a fare terrorismo riguardo una possibile infezione per Maya, Miele e Mimi.

So che altri di voi hanno mici FIV+ e FIV- quindi chiederei anche a voi di aiutarmi spiegandomi come vivete la quotidianità, quali precauzioni adottate ecc... Non che non mi fidi delle tre persone a cui ho già chiesto, anzi, ma così avrò altre esperienze da mostrare alla persona che mi sta terrorizzando....

Aggiungo che Milou è ancora separata e per la sua tranquillità lo resterà fino alla fine del decorso post operatorio...

Grazie a tutti!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 14:27   #2
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Eccomi!
Non sò se la mia può essere una testimonianza attendibile, essendo solo 7 mesi che Priko vive con noi, però io te la riporto lo stesso
Priko FIV+, Renna & Peestryl al test di ottobre FIV -
Precauzioni adottate: nessuna.
Stesse ciotole (che lavo due volte al giorno come sempre), stessa sabbietta (che pulisco due volte al giorno come sempre), stessi giochi, ed ovviamente stesso divano.
Giocano, si rincorrono, si zampano, si leccano, si coccolano tutti e tre.
Tre gatti normalissimi (se non fosse per Priko sempre raffreddato!).
L'unica "precauzione" che adotterò sarà che ad ogni richiamo del vaccino, farò fare i test a Peestryl e Renna.
Non sò se potrà esserti d'aiuto, essendo io alla mia prima esperienza con FIV+.
Coccole ai 4M!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 14:30   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Maya, anche una signora nel mio condominio ha due micie conviventi positive e negative, purtroppo la positiva è andata sul ponte da poco, ma l'altra ad ora sta benone. Non hanno mai preso nessuna precauzione.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 14:31   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Penso che tutto dipenda dal carattere dei gatti. Fiorello ad esempio non potrebbe vivere con un micio positivo, lui per giocare graffia e morde...sarebbe un pericolo ambulante...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 15:14   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Penso che tutto dipenda dal carattere dei gatti. Fiorello ad esempio non potrebbe vivere con un micio positivo, lui per giocare graffia e morde...sarebbe un pericolo ambulante...
Miele morde per giocare ma mai a sangue ed ho letto che sono solo i morsi profondi ad essere pericolosi!!! Inoltre fra me e i miei genitori non sarebbero mai soli e qualora dovessero esserlo Milou verrebbe separata dagli altri 3....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 15:15   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Eccomi! Non sò se la mia può essere una testimonianza attendibile, essendo solo 7 mesi che Priko vive con noi, però io te la riporto lo stesso. Priko FIV+, Renna & Peestryl al test di ottobre FIV - Precauzioni adottate: nessuna.
Stesse ciotole (che lavo due volte al giorno come sempre), stessa sabbietta (che pulisco due volte al giorno come sempre), stessi giochi, ed ovviamente stesso divano.
Giocano, si rincorrono, si zampano, si leccano, si coccolano tutti e tre.
Tre gatti normalissimi (se non fosse per Priko sempre raffreddato!). L'unica "precauzione" che adotterò sarà che ad ogni richiamo del vaccino, farò fare i test a Peestryl e Renna.
Non sò se potrà esserti d'aiuto, essendo io alla mia prima esperienza con FIV+.
Coccole ai 4M!
Sapevo di Prikino tuo, grazie anche a te della tua esperienza... Coccole ai tuoi miciotti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 15:22   #7
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Da quello che ho letto io, il problema non sarebbe se Miele (FIV-) morde/graffia a sangue un FIV+, ma piuttosto il contrario, in quanto la saliva diciamo che "neutralizza" il virus che comunque non viene assorbito dal tratto gastro ops non mi viene la parola...insomma, quello che va giu dalla gola allo stomaco! Da quel poco che ci ho capito: sangue FIV+ a contatto con saliva FIV- non succede nulla (o comunque molto improbabile che avvenga contagio), mentre sangue FIV - (ferita aperta) anche solo con saliva FIV+ probabile contagio. Non sò se mi sono spiegata nel migliore dei modi!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 15:31   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Quote:
Originariamente inviato da Heve Visualizza Messaggio
Da quello che ho letto io, il problema non sarebbe se Miele (FIV-) morde/graffia a sangue un FIV+, ma piuttosto il contrario, in quanto la saliva diciamo che "neutralizza" il virus che comunque non viene assorbito dal tratto gastro ops non mi viene la parola...insomma, quello che va giu dalla gola allo stomaco! Da quel poco che ci ho capito: sangue FIV+ a contatto con saliva FIV- non succede nulla (o comunque molto improbabile che avvenga contagio), mentre sangue FIV - (ferita aperta) anche solo con saliva FIV+ probabile contagio. Non sò se mi sono spiegata nel migliore dei modi!
Se è così non dovrebbero esserci rischi: Milou è molto buona, molto tranquilla e non credo proprio attacchi uno degli altri. Naturalmente durante l'inserimento io sarò sempre presente e con 1.000 occhi, ma c'è ancora tempo, prima dobbiamo fare l'operazione e il post operatorio e si parlerà a metà gennaio di farli incontrare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2013, 11:46   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

Qualche altra esperienza e consigli?????
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2013, 11:56   #10
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Convivenza gatti FIV+ e FIV-: esperienze dirette o attendibili

IO ho un gatto FIV positivo....ma fli altri sonotutti negativi,non ho mai preso nessuna precauxione fra loro,fanno tutto tutti insieme,inoltre Nico è buono e non ha mai graffiato o morsicato nessuno,solo del contatto fra sangue e ferite profonde devi temere,per il resto tranquillissima
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara