Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2012, 10:04   #11
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: I problemi comportamentali di Eddie

No, non è dovuto a quello.
Anche perchè visto il caratterino di Eddie nessun altro gatto entra nel nostro giardino e mai e poi mai entrerebbe in casa.
Al sabato e alla domenica, quando siamo a casa e i gatti vanno e vengono a loro piacimento la porta finestra è sempre aperta, non è mai entrato altro che un paio di topini e qualche lucertola.

Il motivo principale a sua detta è che abbiamo i doppi vetri e che ce li abbiamo a fare se poi mettiamo una gattaiola. E poi che la gattaiola sta male. E poi che se fuori c'è bagnato poi il gatto entra bagnato e sporca in casa.

Insomma, scuse un po' così, credo un po' per mettersi di traverso non capisco nemmeno per quale motivo.

L'unica cosa che preoccupa me è che in tutte le finestre abbiamo i cancelli. Le maglie sono abbastanza larghe da far passare un gatto, ma non so se sono abbastanza lontane dalla finestra per permettere allo sportellino della gattaiola di aprirsi.

Il vet mi diceva che le gattaiole che funzionano col chip in realtà non sfruttano il chip di identificazione ma un altro chip. Invece leggendo la descrizione di quelle su Zooplus io avevo capito che andava bene il chip di identificazione che hanno già. Bo....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2012, 10:23   #12
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: I problemi comportamentali di Eddie

ti ho linkato quelle perchè le avevo viste per caso su zooplus e anch'io ho capito che funzionano col microchip che mette il vet e non con un altro codice.
poi ci sono anche altre che funzionano col collare...
ma se dici che Eddie è il guardiano del giardino e niente passa non credo abbia senso spendere tanti soldi per prenderne una che fa entrare solo i tuoi gatti.
Per i cancelli penso che dovresti vedere quanto distano dalla finestra e fare il calcolo in base all'altezza dello sportellino della gattaiola (in genere sui 15-20 cm).
Alcune si possono installare nel muro utilizzando delle espansioni tunnel, però se il moroso ti ha detto di no per la porta finestra...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara