Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-07-2015, 16:33 | #1 |
articolo sul dare le medicine ai gatti
Qualcosa di logico, ma mi sono rispecchiata, qualche volta è capitato a tutti noi
http://www.trixie.it/it/mki/News/La-...-delicato,1433 |
|
17-07-2015, 10:32 | #2 | |
Re: articolo sul dare le medicine ai gatti
Quote:
Spero con Ryan e con questa pasticchetta di riuscire nello scopo..cercherò di traumatizzarlo il meno possibile e di fare con tatto e delicatezza, ma nelleo stesso tempo fargli "ingoiare"questa medicina che spero gli faccia passare questo disturbo che ha. Grazie infinite per questo articolo!!!! |
||
17-07-2015, 11:06 | #3 |
Infatti è anche rassicurante, ci sentiamo sempre soli in queste situazioni, ci agitiamo, ci chiediamo come andrà.....Ultimamente ho dovuto dare a Buio l'antibiotico per bocca, ci guardavamo, lui capiva, si girava e se ne andava
Mi dispiace per il tuo miciotto che se ne è andato |
|
17-07-2015, 11:10 | #4 | |
Quote:
ma sono sicura di aver fatto tutto per lui e lui questo lo sa, ne sono certa.e so anche che adesso ha smesso di soffrire...ha passato l'ultima settimana che si stava spegnendo piano piano,mi guardava come per dirmi che era stanco,che non ce la faceva.e il mio cuore piangeva di sofferenza per lui e con lui. basta basta...che altrimenti piango ancora...e sono qui al lavoro.. grazie mille!!!!ora ho Ryan,un altro amore che fa parte della mia vita!!!e al quale voglio più bene della mia stessa vita! |
||
17-07-2015, 11:24 | #5 |
Certo che lo si fa per il loro bene.
Amy odia tutte le terapie, l'unico momento di debolezza è quello della pennichella sulla poltrona...allora le davo pasticche e altro. Ma dopo, capiva che avevamo finito, e o rimaneva a pancia all'aria, o scappava, per poi ritornare. Credo che un micio che si senta voluto bene, sopporti molto, e questo mi ha sempre commossa. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
17-07-2015, 11:31 | #6 | |
Quote:
|
||
17-07-2015, 11:54 | #7 | |
Quote:
@ viola: anche secondo me percepiscono la forza del legame e del dialogo che hanno con noi, questo commuove anche me, ma è magnifico |
||
17-07-2015, 12:03 | #8 | |
Quote:
comunque grazie,hai detto delle bellissime parle,espresso un concetto più che veritiero! grazie per il sostegno! un abbraccio grande grande! |
||
17-07-2015, 16:38 | #9 |
Io sono della serie "lo faccio per il tuo bene, quindi piantala di frignare".
Ma, come dice Sonia, non mi perdo in ciance. Divento una macchina... preparo tutto, placco il soggetto, lo impasticco (o quello che è), do il premietto e lo mollo. Tempo totale, due minuti. E poi dipende dalla terapia. Se si tratta (come a volte capita con Lamù) di un antiansia e lei al solo vedermi va in ansia, lascio perdere del tutto. Ti calmerai da sola e pace. Se si tratta di qualcosa di palliativo, come con Chutty, seguo le indicazioni del gatto. Non finirò mai di ringraziare Chut per avere avuto pietà di me e avermi fatto capire in maniera più che chiara cosa voleva che fosse fatto e cosa no. Farle vivere le ultime settimane di vita nel terrore di essere manipolata, non me la sarei sentita. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
17-07-2015, 20:21 | #10 |
Anche io cerco di avere decisione e dolcezza e allora finisce tutto in pochi secondi, ma a volte, tipo quando ho fretta mi sgamano
|
|
|
|