Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2017, 16:05   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Primo gatto per un amico

Vorrei spezzare una lancia in favore di queste povere mamme. Le mamme, ovvero quelle persone che hanno il diritto, in casa LORO, di non voler vedersi spuntare improvvisamente gatti o altri animali, ma soprattutto, hanno il diritto di essere informate preventivamente e consultate prima di prendere decisioni così impegnative.

Basta con questi atteggiamenti del tipo "vabbè poi quando vedrà quel musetto si affezionerà e cambierà parere". A me sembrano dei ricatti emotivi. Così si combinano solo pasticci, sia per il gatto che per le mamme.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2017, 17:21   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Primo gatto per un amico

È una strategia senza senso, leny, il tuo amico rischia di fare più male che bene. Piuttosto può continuare a nutrirla, senza spostarla ancora e capire se fa parte di qualche colonia, può anche approntargli una cuccia per l'inverno, ma un po' in casa e un po' fuori a seconda della mamma.... Non è accettabile.
Capisco i buoni sentimenti, però rischiano di diventare egoismo se non si tengono in conto anche i sentimenti degli altri (mamma e gatta).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2017, 17:25   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Primo gatto per un amico

Condivido il pensiero di Alimiao.
Le mamme o chi per esse hanno il diritto di essere informate, i figli hanno il dovere di farlo, per il bene di tutti, umani e animali.

Aggiungo che se non è ancora stato fatto sarebbe il caso di fare qualche seria ricerca, per assicurarsi che la gatta sia veramente senza umani di riferimento, senza "padrone".
E' una micia senz'altro molto coccolona e socievole; potrebbe essere per natura anche assai gironzolona; immaginatevi se avesse davvero un proprietario, che un brutto giorno non la vedesse più tornare a casa, immedesimatevi in quel che proverebbero entrambi.
Che non sia sterilizzata come ho letto qualche messaggio più sopra non significa nulla, molti non fanno sterilizzare le gatte...ma poi da cosa si è capito che non è sterilizzata?
La femmina non ha le gonadi visibili e palpabili dall'esterno!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2017, 20:34   #14
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Primo gatto per un amico

Che poi un po dentro e un po fuori secondo me non è igienicamente fattibile, a meno che ogni volta che torna a casa gli fai una doccia prima di farla entrare in casa, e soprattutto che non mangi topi e lucertole...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2017, 23:26   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Primo gatto per un amico

Sinceramente non ho idea se la gatta sia sterilizzata o meno. Anch'io ho ipotizzato che forse potrebbe avere una famiglia di riferimento data la sua indole coccolona e il suo fisico pienotto (non è sovrappeso, ma si vede che è bella nutrita e che non patisce la fame), per questo ho chiesto al mio amico più volte se fosse sicuro di voler tentare l'inserimento.
Ma alla fine ha deciso di lasciarla lì fuori, libera di decidere di andare dove le pare e se lei si presenta sotto la sua porta le darà da mangiare. Oggi per esempio è stata tutta la giornata sotto casa sua nel suo "giardinetto" a sonnecchiare tra i vasi, anche se non so se sia ancora lì.
Poi se la mamma del mio amico, a furia di vedere questa micia piazzata lì davanti tutti i giorni dandole da mangiare, un bel giorno deciderà spontaneamente di adottare la gatta perché le si è affezionata ben venga, ma il mio amico ha deciso di non insistere ulteriormente.

Dal canto mio, se la piccola ha già una sua famiglia, spero che torni da loro, se invece è una micia vagante senza nessun riferimento specifico spero che scelga come luogo di riferimento quel giardinetto in cui si trova adesso.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2017, 23:28   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Primo gatto per un amico

Ah, quasi dimenticavo! Ovviamente grazie a tutti per i vostri pareri e le vostre riflessioni, ci avete aiutato a prendere la decisione più giusta per la gatta, visto che non sempre quello che sembra giusto per noi è giusto anche per loro.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2017, 10:40   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Primo gatto per un amico

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ah, quasi dimenticavo! Ovviamente grazie a tutti per i vostri pareri e le vostre riflessioni, ci avete aiutato a prendere la decisione più giusta per la gatta, visto che non sempre quello che sembra giusto per noi è giusto anche per loro.
prego, tienici aggiornati su come evolve!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara