Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2017, 07:37   #31
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Giuro che non capisco come facciate ad essere così tranquilli...
Mi sento di quotarti: quando a Damon è stata diagnosticata l'HCM in seguito al soffio al cuore, era assolutamente privo di sintomi, aveva già subito un'anestesia per la sterilizzazione, era già stato visitato più volte senza che nessun veterinario riscontrasse anomalie
Dico questo perchè malattie cardiache come queste vanno curate assolutamente da subito, prima che provochino embolie, trombi o danni al cuore. Il mio Damon prende una pastiglietta di betabloccante al giorno e, ad ora, ha un'ottima qualità di vita

Con questo continuo a sperare che il soffio di Klimt sia assolutamente innocente: io però l'ecocardio la farei..un abbraccio
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 08:41   #32
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Beh, pure a me da piccola m'hanno liquidato con soffio al cuore, durante un banale ECG per attività sportiva. Non è che m'abbiano rivoltato come un pedalino. Lo stesso vale per Klimt: se è un soffio innocente l'attesa di un mese o sei è indifferente, se è patognomonico e tale da indirizzare verso una diagnosi certa, non sarà un mese a fare la differenza. Se fossimo già a quel livello il gatto mostrerebbe comunque altri sintomi.
Però non è da dormirci sopra sei mesi, questo è certo, almeno per quanto mi riguarda.
Il soffio al cuore di noi umani è TUTT'ALTRA cosa di un soffio al cuore nel gatto...
Anche io ho un soffio al cuore ed è una cavolata.... nella maggioranza dei casi nel gatto indica una patologia cardiaca. Se diagnosticata in tempo, possono essere date compresse specifiche per prolungare (e non di poco) la vita del gatto.


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 08:41   #33
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Mi sento di quotarti: quando a Damon è stata diagnosticata l'HCM in seguito al soffio al cuore, era assolutamente privo di sintomi, aveva già subito un'anestesia per la sterilizzazione, era già stato visitato più volte senza che nessun veterinario riscontrasse anomalie
Dico questo perchè malattie cardiache come queste vanno curate assolutamente da subito, prima che provochino embolie, trombi o danni al cuore. Il mio Damon prende una pastiglietta di betabloccante al giorno e, ad ora, ha un'ottima qualità di vita

Con questo continuo a sperare che il soffio di Klimt sia assolutamente innocente: io però l'ecocardio la farei..un abbraccio
Esattamente!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2017, 12:08   #34
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Il soffio al cuore è pericoloso anche nell'uomo, non diciamo sciocchezze. E nel gatto tra l'altro può essere repertato occasionalmente nella visita a causa dello stress. Poi proprio perché sappiamo che può anche essere indice di importanti malattie cardiache, allora non me la sentirei francamente di attendere sei mesi. Questo no. Però neanche a starle addosso come se il gatto stesse morendo ora. Intanto sentisse il veterinario di nuovo, perché nulla vieta di richiamarlo per avere un approfondimento e maggiori dettagli sulla situazione. Io farei così, proponendo l'eco sicuramente. Vediamo che ne pensa il veterinario, fino a prova contraria la laurea in medicina veterinaria ce l'ha lui e non io.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2017, 13:00   #35
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Sinceramente ora che c è nebbia io cercherei di limitare di moooolto le sue uscite , o al massimo nel TUO giardino controllato da te...
Non far prendere anche a Nebbia il vizio di uscire, altrimenti non ne esci più!
Il problema al cuore +nebbia aiuterranno klimt ad abituarsi a vivere in casa...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2017, 13:32   #36
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Sinceramente ora che c è nebbia io cercherei di limitare di moooolto le sue uscite , o al massimo nel TUO giardino controllato da te...
Non far prendere anche a Nebbia il vizio di uscire, altrimenti non ne esci più!
Il problema al cuore +nebbia aiuterranno klimt ad abituarsi a vivere in casa...
Purtroppo non è facile perché innanzitutto c'è mia madre che tiene sempre la porta che da sul giardino aperta. Non importa se ci sono -25 C° e ci sia una tormenta di neve, ma quella porta sta perennemente aperta per non ho ancora capito quale motivo.
Inoltre basta che Klimt piagnucola, mia madre lo fa uscire pur di non sentirlo.
Quando io sono a casa tengo quella porta chiusa più che posso e lo faccio uscire il meno possibile, però lui si dispera proprio. Appena tornato dalle sue passeggiate, appena nota che la porta è chiusa comincia a miagolare a non finire anche se è stato fuori fino a 5 minuti prima, l'altra volta pur di uscire ha letteralmente sradicato la zanzariera attaccata alla mia finestra e distrutto mezza serranda pur di uscire fuori.
Non so davvero come fare, l'anno scorso non era così ma da quando quest'estate ha iniziato ad andare fuori ogni giorno adesso distrugge porte e finestre pur di uscire.

Spero che mia madre non faccia prendere questo vizio pure a Nebbia, anche se lei è più casalinga. Se trova la porta aperta esce, ma se è chiusa non si dispera e se ne sta buona buona a giocare a casa.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2017, 20:47   #37
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Un soffio al cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Il soffio al cuore è pericoloso anche nell'uomo, non diciamo sciocchezze. E nel gatto tra l'altro può essere repertato occasionalmente nella visita a causa dello stress. Poi proprio perché sappiamo che può anche essere indice di importanti malattie cardiache, allora non me la sentirei francamente di attendere sei mesi. Questo no. Però neanche a starle addosso come se il gatto stesse morendo ora. Intanto sentisse il veterinario di nuovo, perché nulla vieta di richiamarlo per avere un approfondimento e maggiori dettagli sulla situazione. Io farei così, proponendo l'eco sicuramente. Vediamo che ne pensa il veterinario, fino a prova contraria la laurea in medicina veterinaria ce l'ha lui e non io.
Anche alla mia Sofia era stato diagnosticato....e la vet aveva detto con calma in autunno facciamo i controlli....poi ad agosto la mia gatta se né andata...in un soffio proprio così...
Fai immediatamente i controlli del caso parlarne col veterinario.
Ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara