Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2017, 20:37   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito rinforzare sistema immunitario

Ho una persianuccia di un anno e 1/2 ...con alle spalle purtroppo già ben 2 raffreddori con scolo dal nasino, antibiotico 3 volte e gengivite da sempre....
Ora pare stia bene ma l ultima volta così sembrava la vet ha fatto il vaccino e lei subito ricaduta col raffreddore...ora mi chiedo qualcuno sa dirmi il nome di qualche integratore che le rinforzi il sistema immunitario? è un gatto delicato secondo me oltre che per la razza proprio di per sé, non si è ancora capito bene come mai queste ricadute a parte il nasino parecchio schiacciato e la sua da sempre difficoltà respiratoria.
Grazie mille!!!!
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2017, 14:05   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: rinforzare sistema immunitario

ciao, cosa mangia la micia? fa movimento? sta solo in casa? diciamo che un buon sistema immunitario si basa molto su queste cose, gli integratori possono dare un aiutino ma - come per noi - è lo stile di vita ad essere determinante, dopo la costituzione.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2017, 14:34   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: rinforzare sistema immunitario

Sicuramente lo stile di vita è molto importante.
Come integratore la mia veterinaria l'anno scorso sia per provare a vedere cosa potevamo a fare per Lellino sia una settimana prima di sterilizzare le ragazze mi aveva dato l'Immunovet in pasta. E' un immunostimolamente composto da una miscela di estratti di Echinacea, Tabebuia, Uncaria, Rosa Canina ed Eleuterococco.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2017, 14:42   #4
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: rinforzare sistema immunitario

Dati i passati della tua miciotta io prenderei la Lisina, meglio l'Herpless...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2017, 17:30   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: rinforzare sistema immunitario

Secondo me (ma non sono veterinario e potrei dire delle scemenze) dovresti curare molto l'alimentazione.. negli umani come nei gatti, gli individui fragili di salute e immunodepressi traggono giovamento da una dieta il più possibile fresca, di qualità, che non appesantisce l'apparato digerente... in quanto il sistema immunitario è per buona parte legato alla salute intestinale.

Quindi io, oltre ai consigli che già ti hanno dato gli altri, aggiungerei una dieta il più possibile grain free, con molto umido e poco (o niente) secco, ricca di proteine e povera di carboidrati, se possibile con anche carne cruda o cotta. Proverei anche (sotto consiglio di un vet) un ciclo di fermenti lattici.

Se possibile poi, inizierei a guardarmi intorno per trovare un vet omeopata e/o naturopata che possa seguire la gatta.. in modo che se dovesse avere altri problemi, si possa prima tentare un approccio naturopatico prima di bombardarla di medicinali come fatto finora (non dico che non andasse fatto per carità, solo che alla lunga anche prendere così tanti medicinali non fa bene). Inoltre prima di effettuare nuovi vaccini aspetterei di fare una titolazione anticorpale.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2017, 19:45   #6
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: rinforzare sistema immunitario

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Dati i passati della tua miciotta io prenderei la Lisina, meglio l'Herpless...
Grazie Morghi! Domani telefono alla vet e le chiedo per herpless, un piccolo aiutino secondo me ci sta'...
Inoltre ringrazio tutte davvero, la piccola fa vita di casa essendo un persiano, terrazzo ma con me e poco a dire il vero, lei è più agile della prima che avevo e che stava le ore anche da sola in terrazza, tutta contenta poi veniva a chiamarmi ogni tanto per vedere dove ero.... mai avuto raffreddori, ma cistite, ed è stata sfortunata.... Questa mangia umidi di ottima qualità e solo 20 GR. Di crocchette. Mi chiedo però le grain free (ne ho in pacchetto di acana) non appesantiscono i reni alla lunga?

grazie grazie grazie ancora a tutte che mi avete risposto un caro saluto
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara