Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2017, 21:35   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ha ricominciato a fare pipì in giro...

mmm... mi sembra una situazione analoga alla mia, in campagna: anche lì il giardino ed il cortiile non sono recintabili. Come per te, non è possibile lasciarli fuori la notte, sia perchè nessuno aprirebbe, sia perchè girano predatori notturni, per cui è escluso che dormano fuori; solo Isidoro, in qualche rarissima occasione, ha osato passar furoi la notte (senza permesso) ma ogni volta poi se n'è pentito.

Quindi noi ci regoliamo così: i mici se vogliono possono uscire di giorno; ma all'ora di cena si rientra, e da quel momento le porte di casa sono chiuse. Su questo siamo irremovibili, qualunque protesta facciano.

Dopo un po' si sono adeguati tutti; anche Lina, che a casa mia entra ed esce liberamente a qualunque ora perchè c'è la gattaiola, in campagna si adegua al regolamento con solo qualche protesta la prima sera appena arrivata. Ma sempre più debole: ormai lo sa.

Quindi io ti consiglierei di applicare la stessa regola; mi rendo però conto che tenere le finestre chiuse (anche solo di notte) d'estate, dalle tue parti, è un grosso problema: lo è da noi...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 22:40   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ha ricominciato a fare pipì in giro...

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Quindi io ti consiglierei di applicare la stessa regola; mi rendo però conto che tenere le finestre chiuse (anche solo di notte) d'estate, dalle tue parti, è un grosso problema: lo è da noi...
Beh la notte le teniamo chiuse quelle che danno sul terrazzo, in estate teniamo aperte solo quelle che danno sul balcone e Klimt spesso si mette a dormire sul balcone o lì davanti.
La mia paura più grande è che faccia ancora pipì da qualche parte, soprattutto sui letti. Già abbiamo dovuto cambiare un materasso, ma è anche colpa di mia madre che si rifiuta di comprare delle "copertine" in cerata per proteggere i letti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 09:57   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ha ricominciato a fare pipì in giro...

Ragazzi, colpo di scena inaspettato. Oggi Klimt era fuori casa e con me c'era solo Nebbia. Ad un certo punto la sento miagolare come se mi stesse chiamando o comunque stesse cercando attenzioni, vado da lei e la trovo vicino ad una pozza di pipì, esattamente lo stesso punto in cui l'ha fatta ieri. Allora è lei, non Klimt!
La cosa strana è che l'ho messa dentro la lettiera e non ha fatto i bisogni, subito dopo è uscita fuori e li ha fatti in giardino, ma perché? La lettiera è pulita, tant'è che l'ha pure usata qualche ora fa.
Per sicurezza farò fare un esame delle urine ad entrambi per verificare che nessuno dei due abbia problemi urinari, ma secondo voi è possibile che abbia fatto pipì per terra perché voleva attenzioni?
Oggi siamo solo io e lei in casa, Klimt non c'era (è tornato adesso) e io stavo studiando, quindi lei era a gironzolare da sola per la casa. Eppure fino a mezz'oretta fa l'ho coccolata mentre studiavo, non penso che basti lasciarla sola per qualche minuto e lei cominci a pisciare in giro per la solitudine.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 10:55   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ha ricominciato a fare pipì in giro...

Non è detto che sia solitudine, infatti...può essere cistite a questo punto, ma ci vuole il vet
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 11:07   #15
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ha ricominciato a fare pipì in giro...

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Non è detto che sia solitudine, infatti...può essere cistite a questo punto, ma ci vuole il vet
Anch'io penso che sia la cistite, dato che ha sempre usato normalmente la lettiera. A breve le farò fare delle analisi.

La cosa che più mi fa ridere/piangere è che sia Klimt che Nebbia, appena sono arrivati a circa 4 mesi di età, hanno iniziato ad avere entrambi problemi con la pipì chi per un motivo e chi per un altro. Che sfortunata coincidenza
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 14:05   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ha ricominciato a fare pipì in giro...

A questo punto non saprei. Da me pipì fuori posto solo quando avevano la cistite per la struvite, ma non la facevano a terra. Cercavano cose morbide, piumoni, tappeto peloso, cuscini, etc, perché è tipico di quando hanno dolore alla minzione. Però sì, fai le urine, intanto sicuramente a Nebbia, così entro breve sai se ci sono problemi.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2017, 16:46   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ha ricominciato a fare pipì in giro...

colpo di scena! sembra davvero esserci un fantasma della pipì in casa vostra

vai col vet, e dopo i risultati valutiamo. per sicurezza io ripristinerei anche la seconda lettiera


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara