Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 12-05-2015, 21:47   #1
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito pipė sul bordo

Anche i vostri mici lo fanno?a me capita spesso di trovare sporco di pipė nel bordo posteriore della lettiera(chiusa)Non so chi dei due(maschio e femmina)sia a farlo!a parte questo non noto nient'altro di strano
ab84 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 21:55   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: pipė sul bordo

Da me lo fa spessissimo Alba,ma anche lei a parte quello non ha problemi ,non credo ci sia da preoccuparsi,non so quante lettiere tu abbia,a volte basta aggiungerne una in pių e non marcano pių (cosė mi hanno detto le mie vet) anche se non sempre funziona


Minnie-Luana-Alba
luana68 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 22:18   #3
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: pipė sul bordo

Ciao loro ne hanno due ma ne usano di pių una una,quindi č un modo per marcare?sono le femmine che lo fanno?
ab84 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 22:31   #4
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: pipė sul bordo

anche le mie due gatte lo fanno, ne parlavo qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115865
e non ho ancora trovato una soluzione, non saprei dove mettere una terza lettiera ma per il resto le ho provate tutte, prima o poi lo rifanno, ho anche provato a tenerle entrambe scoperte per un po' e sembrava essere tutto ok finchč non hanno marcato il bordo talmente in alto che l'hanno fatta sul muro con conseguente pozza sul pavimento sotto la lettiera.
Ormai mi sono rassegnata e tengo le cassette pių pulite possibile, faccio anche sempre una passata di aceto per togliere di pių l'odore e facendo cosė sembra che lo facciano meno, almeno non subito appena rimessa a posto la cassettina pulita
nameless non č collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 22:47   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: pipė sul bordo

Prova ad aggiungere una lettiera, hai cambiato la marca di lettiera ultimamente?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 06:43   #6
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: pipė sul bordo

anche qua succede , e abbiamo risolto con gli assorbenti per animali , lo fanno sia il maschio che la femmina perchč orinano stando in bilico sul bordo della lettiera , anche se la sabbia č appena stata cambiata , a volte ribaltano addirittura la lettiera per fare gli equilibristi della pisciata quando succede si sentono certe sgnaulate ......
orso bruno non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 07:04   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: pipė sul bordo

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
anche qua succede , e abbiamo risolto con gli assorbenti per animali , lo fanno sia il maschio che la femmina perchč orinano stando in bilico sul bordo della lettiera , anche se la sabbia č appena stata cambiata , a volte ribaltano addirittura la lettiera per fare gli equilibristi della pisciata quando succede si sentono certe sgnaulate ......
Ma intendi le ceratine? Io ho provato a metterne una sul bordo dove Alba spruzza ma non ho risolto,anzi lei quando le vede sotto la carrozzina di mia mamma o nel suo letto ci va sopra come se adorasse l'odore ancora di pių


Minnie-Luana-Alba
luana68 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 08:27   #8
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: pipė sul bordo

no penso intenda le traversine monouso

comunque anche da me solo i 3 maschi "pisciano" normalmente... Gandal si mette con tutte e quattro le zampe sul bordo e fa la pipi'che pare l'uomo ragno, Willie invece la fa in piedi..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 08:54   #9
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: pipė sul bordo

Non ho cambiato nulla la sabbia č sempre quella,insomma mi consolo vedo che non sono solo i miei...ma non sapevo che era un modo per marcare lo pensavo pių un prendere male le misure...
ab84 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 09:13   #10
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: pipė sul bordo

sė usiamo le traversine monouso perchč la lettiera č vicino al muro e qualche spruzzo inevitabilmente macchia la parete , con le traversine invece mettendole tra lettiera e muro risolviamo la cosa
( anche se qualche volta Billo sente il bisogno irresistibile di farle a pezzi e spargerle per casa ) santa pazienza.......
orso bruno non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara