Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2011, 15:54   #1
Profilo Utente
Piccoladodo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Pipì fuori posto e miagolii

Ciao a tutti...io ho due gatti, Trillo e Romeo,due maschi di quasi un anno che ho preso quando erano piccolini.Da un pò di tempo Trillo,che dei due è quello più tranquillo e meno scalmanato, la sera quando vede le porte chiudersi perchè andiamo a dormire inizia a miagolare sempre più forte fino a diventare insopportabile.Se si arrende,però,tutte le mattine verso le 6 ricomincia a piangere disperato finchè mia madre si alza e gli da da mangiare;aggiungo che gli lasciamo le ciotole piene la sera e che se per sfinimento lo facciamo entrare gira per la camera e miagola lo stesso.IN PIU' ha uno strano comportamento da un pò..scava sul pavimento in qualsiasi punto della casa e poi quasi sempre fa la pipì.Oggi l'ha fatta nell'armadio di mia sorella che gia non li sopporta molto,e adesso li vuole proprio mandare via perchè tutto questo??? E soprattutto perchè,anche se dorme spesso nel mio armadio non ha mai fatto pipì??Io vivo in appartamento e miagola anche davanti la porta di casa,ha evidentemente qualche disagio..come posso fare?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2011, 16:48   #2
Profilo Utente
libra
Cucciolo
 
L'avatar di  libra
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Pipì fuori posto e miagolii

Ciao. Mi vengono in mente due possibilità:
- i mici sono castrati? Se non lo sono, Trillo potrebbe sentire i calori delle gatte nelle vicinanze (li sentono anche a 2 km di distanza) e potrebbe voler uscire per accoppiarsi.
- un disagio fisico, ad esempio una cistite, viene segnalato abbastanza spesso con pipì fuori posto. In questo caso ci vorrebbe una visitina dal vet.
libra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2011, 17:17   #3
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì fuori posto e miagolii

Quote:
Originariamente inviato da libra Visualizza Messaggio
Ciao. Mi vengono in mente due possibilità:
- i mici sono castrati? Se non lo sono, Trillo potrebbe sentire i calori delle gatte nelle vicinanze (li sentono anche a 2 km di distanza) e potrebbe voler uscire per accoppiarsi.
- un disagio fisico, ad esempio una cistite, viene segnalato abbastanza spesso con pipì fuori posto. In questo caso ci vorrebbe una visitina dal vet.
quoto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 15:50   #4
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipì fuori posto e miagolii

QUoto anche io libra, i motivi sono quelli, propendendo per il secondo.
Più che una visitina dal vetrinario devi cercare di mettere un piattino o ciotolina sotto quando si accovaccia per raccogliere la pipi e portarla ad analizzare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara