Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2011, 19:10   #1
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito alimentazione gatta con gastroenterite

Ciao a tutti, ho una micia di 9 anni sterilizzata che da circa un anno e mezzo soffre di intolleranze alimentari. E' allergica al pesce che ha sempre adorato e ad altri componenti che ci sono nel secco e umido anche se questi nn sono al gusto di pesce. Ultimamente prendeva omeprazen come parastomaco ma stando sempre poco bene le ho fatto fare esami sangue OK, ecografia addome OK e gastroscopia con colonscopia; risultato ha una gastroenterite cronica, poverina. Ora le ho aumentato la dose del farmaco e le sto iniettando un antibiotico, nn ha più vomitato, però ho dovuto sospenderle le crocchette ha purina che le stavo dando perchè le fanno fare feci liquide, e anche quelle della royal hypoallergeniche che ha sempre mangiato ultimamente nn le sopporta più, secondo me perchè tutte e due hanno all'interno olio di pesce. Ora le sto dando quelle della hill's che mangia poco perchè nn hanno molto gusto, il veterinario mi ha detto di abbinare della carne magari del macinato di cavallo scottato ho provato ma nn le piace nn lo vuole per niente, il problema è che lei è di bocca buona per fortuna ma tanti tipi di umido che ho già provato nel tempo anche hypo dopo un pò le portano problemi di stomaco e pancia. Qualcuno di voi può dirmi cosa mangia il vostro gatto se ha lo stesso problema, oltre alle crocchette che mangia ma poco vorrei appunto abbinare un cibo umido ma quale??? Grazie ciao Ileana
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 19:22   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: alimentazione gatta con gastroenterite

Hai mai provato con un cibo ipoallergenico di tipo monoproteico?
So che trainer ha una linea dedicata


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:18   #3
Profilo Utente
VALENTINA
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alimentazione gatta con gastroenterite

Mmm, non so, potrebbe andare bene il Gastro Intestinal della Royal o I/D della Hill's?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 19:57   #4
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: alimentazione gatta con gastroenterite

ciao, all'inizio circa un anno e mezzo fa ho iniziato a sospendere il pesce poi quando da un eco le ho trovato gastrite le ho dato della royal le hypo solo che all'inizio ne mangiava molte poi si è un pò stufata e abbinandole un umido iniziavo con i suoi problemi o vomito o feci molli fino a quando il mio veterinario mi ha detto di darle della royal un umido sensitive control mi trovavo bene e le piaceva anche perchè lo trovo di due gusti..... poi la sfortuna ecco che arriva a marzo dello scorso anno anche il diabete (pesavo 8 kg ed è arrivata a 4,700) all'inizio nn le volevo fare insulina anche se il mio vet me l'ha subito consigliata, così ho voluto provare con pastiglie. Risultato ha voluto cambiare cibo dandole quello diabetico sperando che tra quello e le pastiglie potessi evitare insulina, invece nn solo la sto facendo ma il minidiab la compressa le ha portato nausea così associa la carne data in quel periodo alla nausea e nn ne vuole sapere, io le davo cibo diabetico e royal sensitive, per fortuna di due tipi di sensitive control uno me lo mangia ancora nn con grande voglia ma meglio di niente. Oggi infatti le ho dato bustina di rc sensitive control pollo e riso e hill's ipoallergeniche ma ha avuto feci liquide. A questo punto credo che anche le croc della hill's le portino problemi nn solo purina...... che stress se nn mangia nn posso darle il suo parastomaco che per fortuna oggi le ho dato nell'umido ieri nn ci sono riuscita, inoltre nn posso se nn mangia farle insulina perchè rischia ipoglicemia se gliela faccio a digiuno e se nn gliela faccio peggiora. Ho già provato con umido monoproteico ma niente le fa male lei ha proprio bisogno di un ipoallergenico. i/d già provato le porta feci liquide. qualcuno di voi conosce altro cibo hypo... a questo punto anche secco così se riesco abbino rc sensitive se continua a mangiarlo e un secco hypo. Ah sensitive umido nn solo se continua a mangiarlo posso darglielo ma anche se le resta giù questo è il grosso problema. grazie...
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 20:00   #5
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: alimentazione gatta con gastroenterite

Gastro intestinal della royal invece lo ha mangiato per molto tempo fino a poco tempo fa, perchè le faceva passare feci molli ma purtroppo nn essendo hypo le peggiorava la gastrite così vomitava schiumetta..... il mio vet mi ha detto di dargliene ancora un pò almeno per farle passare feci molli ma ho paura che poi riprende con il vomito visto che per ora per fortuna almeno quello nn crea problemi.
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara