Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2017, 10:33   #1
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Miagolio molesto

Ciao, ho un altro problema...se così si può chiamare. Agata, miagola!!! Non sarebbe un problema se miagolasse nei momenti opportuni, lo fa all'alba quando comincia ad illuminarsi il cielo (4.00) mi fa prendere dei colpi assurdi! Prima o poi morirò. Sembra quasi che prenda fiato per miagolare più forte dentro l'orecchio. Ogni tanto cerco di ignorarla ma, è peggio. Mi salta addosso, mi fa la pasta, sale sui comodini, fa il giro del letto, poi fa un salto sul pavimento ed emette un suono tipo pallina, non contenta risale sul letto, si sdraia, pare dormire e invece no! inizia a miagolare ad intermittenza.. Un miagolio ogni 5 secondi . A volte il pomeriggio dorme su una sedia, se si sveglia e mi vede fa un pupíí (miagolio di agata)
Prima non miagolava MAI! miagola da quando è arrivata Mirtilla.

Ho pensato pure che forse sta male, ma miagola solo la notte e se ha fame.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 10:54   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Miagolio molesto

E' un gatto, è normalissimo.
Ce ne sono alcuni che sono molto più vocali. Forse ha fame davvero, a quell'ora.. in fondo sono noti per rompere le balle nei momenti meno opportuni..
Io ne ho una che, da quando è morto James, è diventata la mia cozza e appena mi adocchia, seppur da lontano, inizia a pigolare..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 10:59   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Miagolio molesto

comunque quella è l'ora X. prima dell'alba... più o meno quando anche i galli iniziano a cantare. tutti si svegliano, vanno in bagno, mangiano, bevono, giocano, miagolano, rovesciano cose.... se si ha la pazienza di resistere per mezzoretta fingendo di essere morti nel sonno, tornano a dormire.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 11:01   #4
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Miagolio molesto

No, lei non ha fame perché le lascio i croccantini. È solo una rompina! La mattina mi tocca chiudere le finestre per via della luce ma, la situazione non cambia . Vuole solo uscire per un paio di orette e poi rimettersi a dormire .


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 11:06   #5
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Miagolio molesto

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
comunque quella è l'ora X. prima dell'alba... più o meno quando anche i galli iniziano a cantare. tutti si svegliano, vanno in bagno, mangiano, bevono, giocano, miagolano, rovesciano cose.... se si ha la pazienza di resistere per mezzoretta fingendo di essere morti nel sonno, tornano a dormire.
Ho provato per due notti a fare la morta ma lei mi testa ahahah mi tocca forse per vedere se sono calda, dopo aver misurato la temperatura comincia con i miagolii intermittenti, e lo fa finché non le apro la porta del giardino


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 11:19   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Miagolio molesto

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Ho provato per due notti a fare la morta ma lei mi testa ahahah mi tocca forse per vedere se sono calda, dopo aver misurato la temperatura comincia con i miagolii intermittenti, e lo fa finché non le apro la porta del giardino
oh no, non cedere!! ora che sa che basta rompere per farsi aprire, non smetterà più! ommeglio, smetterà... ma dovrai usare il pugno di ferro e non cedere mai, resistendo alla tentazione. oppure installare una gattaiola


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 11:47   #7
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Miagolio molesto

Oddio la Gattaiola non l'ho mai presa in seria considerazione. Non mi ispira molto.
Se il mio fidanzato non mi stressa la notte dicendomi
"la fai uscire?" proverò a resistere


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 12:08   #8
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Miagolio molesto

Benvenuta nel club!

Stamattina Lina ha iniziato a farsi sentire alle sei meno venti; o meglio: alle 5:40 è riuscita a svegliarmi, complice il fatto che dovevo andare in bagno. Ignoro se avesse iniziato le operazioni di sbrandamento prima, ma è probabile.

Stamattina voleva coccole, ma per tutte le altre volte che invece vuole uscire, la gattaiola è una manna dal cielo! Infatti l'ho installata praticamente subito dopo il suo arrivo, e mai acquisto fu più azzeccato.

Io ce l'ho in una porta-finestra a vetri: ho dovuto far venire il vetraio per fare il buco nel vetro, ma per il resto ho fatto da solo: sono 4 viti.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 12:33   #9
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Miagolio molesto

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Benvenuta nel club!

Stamattina Lina ha iniziato a farsi sentire alle sei meno venti; o meglio: alle 5:40 è riuscita a svegliarmi, complice il fatto che dovevo andare in bagno. Ignoro se avesse iniziato le operazioni di sbrandamento prima, ma è probabile.

Stamattina voleva coccole, ma per tutte le altre volte che invece vuole uscire, la gattaiola è una manna dal cielo! Infatti l'ho installata praticamente subito dopo il suo arrivo, e mai acquisto fu più azzeccato.

Io ce l'ho in una porta-finestra a vetri: ho dovuto far venire il vetraio per fare il buco nel vetro, ma per il resto ho fatto da solo: sono 4 viti.
beato te che ti sveglia alle 5:4O io alle 5.40 la faccio uscire per la disperazione!
Comunque anche volendo non posso far istallare la Gattaiola
1.La casa non è mia e la proprietaria credo che mi squarterebbe se tocco un vetro.
2. Ho dei muri in pietra molto profondi e non credo sia fattibile un buco.
3. Ci sono gatti interi che girano e non vorrei svegliarmi con l'odore di urina in cucina


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2017, 12:54   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Miagolio molesto

Stamattina la sveglia è suonata alle 5:40 perchè è andata bene! Più esausto del solito l'ho sentita a quell'ora, se no - come dicevo - l'operazione "giù dalla branda, dormiglione!" inizia ben prima.

Riguardo la gattaiola, bucare il muro non è contemplato per cui l'unico punto critico è il 3: il vetro si cambia. Anche io sono in affitto; dovessi andarmene, cambio il vetro bucato e la porta torna come nuova.

Ma per il 3, in effetti... ho letto di gattaiole con chiave magnetica; il micio ha un collarino che gli permette di fare scattare la serratura ed entrare, mentre tutti gli altri felini senza "badge" stanno fuori.
Potresti valutare una di quelle; io non so dirti perchè la mia è una tradizionale, meccanica senza fronzoli.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara