Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2012, 11:28   #1
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Help please

Allora ragazze/i aiutatemi per favore, io nell'altra discussione su Nemo e il suo granuloma ho già spiegato che per vari problemi ho dovuto cambiare completamente la sua alimentazione, optando per un'alimentazione gf e senza additivi o conservanti chimici. Allora seguendo vari consigli sono arrivata alle crocche Orijen 6 fish che sono quelle che vanno bene anche per i soggetti intolleranti o allergici ed in più siccome la Orijen non ha ancora messo in commercio un'umido mi hanno consigliato al maxizoo (ho trovato una commessa particolarmente esperta e competente, mi sembra) il loro umido che si chiama "Select Gold sensitive hair+skin" mi ha consigliato questo perchè contiene una sola proteina a differenza del loro umido "Real Nature" che essendo pur questo a sua detta un ottimo prodotto però contiene proteine diverse in un unico alimento, per esempio anatra e gamberetti assieme o altro perchè di gusti per quello ce ne sono tanti. Siccome io voglio andare lentamente e voglio escludere che a provocare il granuloma o l'intolleranza di Nemo possa essere una qualche proteina, ho optato per il sensitive. Specifico che prima di questo umido avevo già provato il DRN solo in diversi gusti, il trainer fitness, l'equilibria, il forza 10, animonda integra protect sensitive, almo linea rouge label, e forse anche qualche altro ma non ricordo... non ha mai mangiato niente e vi assicuro che ho insistito! L'unico umido che ha mangiato subito è stato questo e per me era quasi un miracolo, ora però mi è venuto qualche dubbio sulla sua composizione, siccome non trovo tabelle da linkare vi scrivo gli ingredienti e per favore mi dite cosa ne pensate? (carne e interiora di manzo 66%-brodo di carne di manzo 28.5%-malto 2%- farina di alghe marine 1%- semi di psillio 1%- mirtilli rossi 1%- olio di pesce 0.25%- olio di noce di macadamia 0.25%- additivi: vit.D3 200ie- vit.E 30 mg- vit.C 40 mg- taurina 1500 mg) Grazie in anticipo per un vostro giudizio
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 14:20   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Help please

Come ti ho scritto anche di là non è male come lista ingredienti, anzi.
Se ci fosse anche un pò di analisi a confermarlo sarebbe meglio ma ripeto, se lo mangia daglielo senza problemi. Posso chiederti che consistenza ha?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 14:35   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Help please

ketty.... non ho letto l'alttro post, però l'importante è che tu abbia escluso che l'intolleranza sia al pesce o al manzo, altrimenti non ha molto senso quest'alimentazione, perchè prevede 2 fonti di proteine.
altrimenti, fai pe run po' crocchi al pesce, insieme magari a pesce sbollentato, e solo dopo reintroduci il manzo.
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 15:10   #4
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help please

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Come ti ho scritto anche di là non è male come lista ingredienti, anzi.
Se ci fosse anche un pò di analisi a confermarlo sarebbe meglio ma ripeto, se lo mangia daglielo senza problemi. Posso chiederti che consistenza ha?
Allora come consistenza è tra il ragù e il patè, non è nè sbrodoloso, nè troppo denso o impaccato, fino ad ora di tutti quelli che ho provato, per me ha la consistenza migliore, se qualcuno mi insegna come mettere le foto te ne invio volentieri una. Ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 15:18   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help please

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ketty.... non ho letto l'alttro post, però l'importante è che tu abbia escluso che l'intolleranza sia al pesce o al manzo, altrimenti non ha molto senso quest'alimentazione, perchè prevede 2 fonti di proteine.
altrimenti, fai pe run po' crocchi al pesce, insieme magari a pesce sbollentato, e solo dopo reintroduci il manzo.
baci, ba
Io penso che l'intolleranza non sia attribuibile alle proteine ma non posso escluderlo al mille per mille, tu hai pienamente ragione ma il pesce il disgraziato proprio non lo vuole ho provato sia a cucinarlo io: nasello, platessa,salmone,orata,tonno,sogliola che a prendere i vari almo al vapore) niente da fare.... Invece con le Orijen che sono appunto al pesce Bho... chi li capisce è bravo... Ma perchè i gatti sono così complicati?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 15:19   #6
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Help please

credo lo possa mangiare tranquillamente e che sia un completo, ma non capisco il punto: vuoi fare una ricerca sull'intolleranza? devi usare solo un prodotto con una sola proteina accompagnata da un carboidrato solo per almeno 6 settimane, altrimenti puoi dare cibi semplici e festa finita.
orijen 6 fish credo sia un'ottima scelta, la migliore probabilmente ma se dai come umido qualcosa che contenga carne non ho capito che obbiettivo hai, veramente.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 15:21   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Help please

hai provato pesce azzurro intero al vapore?
sgombri, sarde-sardine, alici (acciughe), aringhe etc?
oppure il salmone.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 15:28   #8
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help please

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ketty.... non ho letto l'alttro post, però l'importante è che tu abbia escluso che l'intolleranza sia al pesce o al manzo, altrimenti non ha molto senso quest'alimentazione, perchè prevede 2 fonti di proteine.
altrimenti, fai pe run po' crocchi al pesce, insieme magari a pesce sbollentato, e solo dopo reintroduci il manzo.
baci, ba
Scusa, mi sono dimenticata di dirti che il pesce io lo avevo già escluso dalla lista degli incriminati in quanto quando Nemo ha cominciato a circa 6 mesi se non ricordo male a manifestare i primi sintomi, il pesce non lo mangiava, e dopo non l'ha mai mangiato perchè proprio non gli piaceva, per questo io pensavo non potesse essere quello a fargli male... baci anche a te
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 15:36   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Help please

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
credo lo possa mangiare tranquillamente e che sia un completo, ma non capisco il punto: vuoi fare una ricerca sull'intolleranza? devi usare solo un prodotto con una sola proteina accompagnata da un carboidrato solo per almeno 6 settimane, altrimenti puoi dare cibi semplici e festa finita.
orijen 6 fish credo sia un'ottima scelta, la migliore probabilmente ma se dai come umido qualcosa che contenga carne non ho capito che obbiettivo hai, veramente.
Grazie Mafalda ma avevo già spiegato tutto sull'altra discussione di "Nemo e il granuloma eosinofilico" non è che Nemo è intollerante o meglio le varie prove a esclusione le ho anche già fatte è solo che dopo appunto varie prove e riprove sono approdata a questa alimentazione e chiedevo un parere sulla validità e genuinità della composizione visto che vorrei rimanere in un cibo che non contenga schifezze varie come additivi e conservanti, che sia possibilmente gf e cf.
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 15:42   #10
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Help please

ah, ok, scusa, non ho letto di là.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara