Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2013, 12:42   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito suona il citofono, io scappo!

di solito quando suona il citofono la tatina si nasconde nel suo vaso preferito
https://www.youtube.com/watch?v=Bns8VAf62jY
ma ieri ha bussato il corriere bartolini molto forte e prolungato, e baloo che era vicino a me al computer si è spaventato molto ed è sceso subito, ma poi veniva a spiare per vedere cosa succedeva, aveva un musino così:
l'unico che se ne frega, ma penso che senta un pochino meno è birbantino
e i vostri mici come reagiscono al citofono oppure ai rumori in generale?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 12:54   #2
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!

Le mie corrono vedere chi è…come cercassero loro.
Fino poco fa, se era uomo-visita breve, non si facevano più vedere; uomo-visita prolungata, appariva Daisy che magari scroccava qualche gratti-gratti e Tessy guardava dal piano più alto con sufficienza. Se era donna..tutto continuava come prima.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 12:58   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Le mie corrono vedere chi è…come cercassero loro.
Fino poco fa, se era uomo-visita breve, non si facevano più vedere; uomo-visita prolungata, appariva Daisy che magari scroccava qualche gratti-gratti e Tessy guardava dal piano più alto con sufficienza. Se era donna..tutto continuava come prima.
anche birba è così, ma lui è molto socievole......
una volta era venuto quello della guardia medica, e mentre mi visitava il curiosone guardava nella borsa del medico
e poi se gli danno confidenza, birbantino dà pure le testatine facendo ingelosire mamma e papino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 13:09   #4
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!


Tra tutta la gente che mi è entrata in casa eccezione fa l’elettricista, da prima volta che è venuto (loro avevano intorno a 8 mesi, credo, quindi molto diffidenti, sopratutto Tessy). Povero uomo per lavorare (sottoscala poi, che non è comodissimo) doveva spostare le gatte dalla sua borsa di attrezzi, oppure prendere che aveva bisogno da sotto di loro. Questa è stata prima volta. Poi quando è andato in soffitta..io non le ho viste finche non è sceso a lavoro finito.
Lui per educazione o per la bravura delle mie bimbe non si è lamentato
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 13:36   #5
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!

Sic quando sente il citofono tira su le orecchie e si mette sulla porta dell'anticamera, corpo dentro, testa fuori x spiare chi arriva. Se entra qualcuno di suo gradimento, rimane lì in attesa che si avvicini, se entra qualcuno che non gli piace (tipo mia mamma, povera donna, non la può vedere ... ) si gira e corre in camera a nascondersi. Lo faceva anche nell'altra casa.
Se sta arrivando mio marito gli dico "chi è? è papà!" allora va verso la porta e aspetta che entri. Prima non soffriva tanto i rumori, adesso in casa nuova deve un po'abituarsi, quindi per ogni cosa si ferma e tira su le orecchie. Non sopporta il tagliaerba del vicino, si nasconde finché non finisce, le moto che passano in strada lo terrorizzano. Niente aspirapolvere, scappa appena la vede, ma quello anche prima. A volte se sente un rumore che lo spaventa mi guarda, come a cercare una spiegazione. Allora io gli dico "non è niente", e il più volte si gira e continua per la sua strada. Polpettino adorabile!!
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 13:54   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!

Qua se il citofono fa solo un trillo, si volatilizzano tutti: chi a letto sotto le coperte, chi su una sedia nascosta dalla tovaglia, o in qualche posto che tuttora ignoro quale sia. Se sono in giardino, come capita spesso in questa stagione, s'imboscano (nel vero senso della parola) tra le frasche.
Stessa cosa se il cane del vicino abbaia (magari è solo passato qualcuno che non conosce): associano l'abbaio con una situazione di allarme e spariscono.
Quando deve venire il vet, non ne parliamo, mi tocca organizzarmi precludendo ogni possibile via di fuga...
Quanto vorrei uno di quei mici che vengono a fare gli onori di casa...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 14:08   #7
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!

qua il campanello provoca fugoni a entrambi i micioni , comodo perché quando vedo che il Billo è appostato per il suo solito tentativo di fuga tra le gambe suono e lui sparisce come una folgore , ma anche la Molly , scatta via come una folgore , se poi entra qualcuno in casa allora si imboscano nei posti più impensati , quando nell'altra casa hanno cambiato la caldaia ci sono voluti tre giorni per bucare il muro e posizionare i tubi di scarico e presa aria i due poveri mici stavano nascosti dalle otto del mattino alle sette di sera senza mangiare e senza lettiera
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 14:14   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!

Maya al minimo rumore proveniente dalla porta scappa a nascondersi nel letto sotto alle coperte e resta immobile, come se fosse una "collinetta"; Mimi invece sale sull'armadio e tutte e due restano lì fino a che il pericolo non è passato....
Miele se in un primo momento si nasconde, poi, essendo curioso e socievole, arriva. Dapprima quatto quatto, come un combattente nella giungla (avete presente quando camminano con le zampe basse???) poi prende subito confidenza. Pensate che a fine febbraio è passato il prete per la benedizione pasquale e lui si è messo a giocare con i suoi paramenti sacri!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 14:45   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Pensate che a fine febbraio è passato il prete per la benedizione pasquale e lui si è messo a giocare con i suoi paramenti sacri!!!!
Bellissima scena!


Celestina appena sentiva il campanello non faceva nulla. Ma con ogni persona che veniva a farci visita si faceva ammirare, coccolare e poi toglieva il disturbo. Dopo aver mietuto vittime...perchè tutti la adoravano letteralmente...
Minou è fifona. Specie con l'omino della lettura dell'acqua. Con chi vede più spesso si fa vedere da lontano.
Fiorello sparisce con tutti, ora che è grande. Da piccolo dava confidenza, anche troppa a mio modesto parere...
Ora invece si fa vedere timidamente se la persona in visita è sempatica. Se sente le vibrazioni feline. E quasi sempre si tratta di persone che amano gli animali e li hanno avuti.

Minou una volta si è messa a dormire sullo zaino porta pc di un'amica che ha il terrore dei gatti. Ma comunque non farebbe loro nemmeno un microscopico graffio. Lo sguardo della mia amica da allarmato è passato ad incuriosito e poi francamente divertito, anche quando ha dovuto spazzolare ben bene lo zaino...che era nero pieno di peli bianchi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2013, 14:56   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: suona il citofono, io scappo!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Qua se il citofono fa solo un trillo, si volatilizzano tutti: chi a letto sotto le coperte, chi su una sedia nascosta dalla tovaglia, o in qualche posto che tuttora ignoro quale sia. Se sono in giardino, come capita spesso in questa stagione, s'imboscano (nel vero senso della parola) tra le frasche.
Stessa cosa se il cane del vicino abbaia (magari è solo passato qualcuno che non conosce): associano l'abbaio con una situazione di allarme e spariscono.
Quando deve venire il vet, non ne parliamo, mi tocca organizzarmi precludendo ogni possibile via di fuga...
Quanto vorrei uno di quei mici che vengono a fare gli onori di casa...
birba fa gli onori di casa a tutti
e pensa che appena entra qualcuno miagola e si mette sopra il vaso dove ha alcuni suoi giochini, e chiama le persone perché vuole che le persone che entrino giocano con lui, soprattutto coi suoi fili
baloo non si nasconde ma non dà molta confidenza, e tatina se non conosce va nel suo vaso, spia se sono i miei genitori dopo un po' esce
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara