Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-02-2011, 05:25 | #1 |
Una thai in primavera...
No, non è il titolo di un film ma ciò che vorrei fare. il mio negozio di animali ha chiamato un allevamento e mi hanno detto che a primavera ci saranno dei cuccioli. MI sto informando anche con i privati, a Plaermo ho trovato un signore che fa accoppiare la sua gattina siamese thai. Credo che farò questa piccola pazzia, il terzo micio, questa volta con gli occhi celesti, color cielo, in memoria della mia dolcissima MIa...
Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza. |
|
02-02-2011, 05:29 | #2 | |
Re: Una thai in primavera...
Quote:
Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese) Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza. |
||
03-02-2011, 16:01 | #3 |
Per me il thai è un gatto speciale...
La mia Caterina è un simil-thai ma comunque abbiamo creato un rapporto diverso da quello che ho con tutti gli altri mici (ne ho 7). Però, visto che il pedigree non lo avrà, non ti conviene cercarne uno in cerca di casa? Ce ne sono tanti di simil thai! |
|
03-02-2011, 16:03 | #4 |
Comprendo il tuo desiderio, ma più che ad un'acquisto, penserei ad un'adozione del cuore.
Tra i tantissimi cuccioli che nasceranno tra pochi mesi ce ne saranno anche tanti simil thai. Se invece decidi davvero di comprare, non farlo alla cieca. Devi pretendere di vedere i tests dei genitori fatti e ripetuti più volte, devi visitare l'allevamento di persona e così via. Altrimenti, tanto vale adottare un cucciolo nato in strada, le garanzie di salute sono le stesse. |
|
03-02-2011, 16:15 | #5 |
anche la mia cenere è una bellissima thai *_* da cucciola era un amore, adesso è bellissima. ottima scelta
Batman ♥ Piermao ♥ Cenere ♥ Lancillotto ♥ Tyrion Lannister
|
|
03-02-2011, 19:31 | #6 |
Ti posso dire che sono bellissimi anche i gattini simili al thai, che possono nascere da un incrocio fra due gatti che hanno il gene himalayano. A volte fanno la loro comparsa inaspettata in una cucciolata di gattini di altri colori.
Hanno tutti dei meravigliosi occhi azzurri, spesso bordati di nero e la colorazione scura alle estremità più o meno accentuata. Ce ne sono addirittura di pezzati. Ciao |
|
03-02-2011, 21:19 | #7 |
Proprio oggi ho visto questo annuncio
http://www.gattopoli.it/gatti-da-ado...la-spagna.html sono gatti spagnoli che si trovano in perrera. Che vuol dire che se non trovano adozione verranno soppressi. Ce ne sono due con gli occhi azzurri, anche se hanno il pelo lungo e semilungo... un pensierino??? "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
03-02-2011, 21:53 | #8 | |
Quote:
|
||
03-02-2011, 22:44 | #9 |
noooooooooooooo...maledetti......maledetti!!!
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
04-02-2011, 08:36 | #10 | |
Quote:
Scusate la polemica, sicuramente non sarà il posto giusto, ma come si fa ad aver voglia di comprare un micio, quando ce ne sono tantissimi che muoiono con la sola colpa di essere stati abbandonati? "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
|
|