Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2014, 21:48   #1
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Albero di Natale

Avete qualche consiglio per evitare che i felini si accaniscano sull'albero? Abbiamo provato a metterlo senza palline per farli abituare ma l'albero ovviamente è già stato fatto cadere... mi dispiacerebbe rinunciarci uff :/


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 05:30   #2
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Albero di Natale

Io ne ho comprato uno piccolo 90 cm da mettere su un mobile ...con la mia cucciola è impensabile farlo quello grande grande quest anno spero nel prossimo anno
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 09:33   #3
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Albero di Natale

Il mio albero è di 180cm ed essendo il primo Natale di Milù, ero un po' preoccupata. Dopo averlo finito, si è dimostrata abbastanza curiosa: annusava le palline e ci giocava con la zampa, ma nulla più. Sospetto che la luce intermittente delle lampadine la spaventi. In ogni caso, il mio consiglio è di metterlo in una stanza dove non abbiano accesso sempre. Il mio l'ho messo in cucina dove entra soltanto quando ci siamo noi.
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 09:47   #4
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Albero di Natale

Ieri alla fine l'abbiamo fatto lo stesso, l'abbiamo messo in alto su una specie di piedistallo e abbiamo tolto qualsiasi mobile attorno, così da non farli arrivare alla meta, ci abbiamo spruzzato sopra un prodotto agli agrumi che si chiama pussa via cats e dovrebbe fare da deterrente ed effettivamente questa mattina l'albero era ancora lì perfetto. Anche noi abbiamo messo le lucine, però sono quelle fisse. Credo e spero che magari fosse solo iniziale curiosità e ora lo trattino come un qualsiasi mobile di casa haha


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 11:04   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Albero di Natale

Io da quando ho i mici ne faccio uno piccolino piccolino con sotto il presepe, che posiziono su un carrello in sala da pranzo, sotto e a fianco ci sono i regali.... Sono tutti molto incuriositi, ogni volta che si aggiunge un pacchetto se ne accorgono e annusano proprio quello (soprattutto i loro, si vede che sentono l'odore della pappa di Natale e degli snacks...); Maya è quella che vorrebbe giocarci di più pur essendo il suo 4° Natale con noi.... Poi ho un altro mini-alberello itinerante che uso per fare le foto di Natale ai mici (assieme ad una decorazione a forma di stella), ma quello per loro è meno interessante, lo annusano solo quando glielo metto vicino..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 13:51   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Albero di Natale

Non sono indicata per dare consigli in proposito. Tabita, quando era giovincella, amava salire sul bordo della vetrina sita nelle immediate adiacenze dell'albero e da li' giocava con i festoni, che trovavo regolarmente spennati e tirati giu'.
Poldino e' stato il piu' deleterio perche' l'albero, costituito da uno stelo centrale sul quale andavano innestati i rami, di diversa larghezza, cambiava quotidianamente la forma originaria, per ricordare, di volta in volta, un salice, un tasso barbasso o un cumulo di rifiuti.
Con l'avanzare del tempo e dell'eta' dei mici, il loro interesse per l'albero si e' azzerato. E' uno dei vantaggi dell'avere mici di una certa eta'.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 14:01   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Albero di Natale

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Poldino e' stato il piu' deleterio perche' l'albero, costituito da uno stelo centrale sul quale andavano innestati i rami, di diversa larghezza, cambiava quotidianamente la forma originaria, per ricordare, di volta in volta, un salice, un tasso barbasso o un cumulo di rifiuti.
Troppo divertente, un albero di Natale "picassiano"!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 14:01   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Albero di Natale

Hahaha, è vero! Qui le tre pietre non se lo filano di pezza. Comunque uso tutto in plastica così se anche lo tirano giù, nulla si rompe.
Quest'anno c'è l'incognita Dexter... voglio vedere come andrà a finire.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 14:05   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Albero di Natale

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
Io ne ho comprato uno piccolo 90 cm da mettere su un mobile ...con la mia cucciola è impensabile farlo quello grande grande quest anno spero nel prossimo anno
Anch'io l'anno scorso ne ho preso uno piccolo, tanto ormai a mio figlio non importa più tanto di fare l'albero.
Mia e Lizzie ormai non lo consideravano più, ma visto che Tigre è un grosso combinaguai, sapevo già come sarebbe finita


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2014, 14:44   #10
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Albero di Natale

Questo è il quarto Natale con Perla, e...sono quattro anni che non faccio l'albero! Non ci ho provato neanche, con la paura che Perla, arrampicandocisi, potesse tirarselo addosso e farsi male in nostra assenza, ma mi dispiace davvero e, forse, dovrei almeno provarci, leggendo le vostre esperienze.
Quando ero piccola e c'era Fufino con noi, mio padre fece un bellissimo presepe...Fufino lo usava per dormirci dentro , mentre, un altro anno, strappò via tutta la carta roccia!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara