Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
01-03-2012, 12:48 | #1 |
Purina: cani morti nei croccantini??
Ho trovato questo artivolo su Facebook... Ma č vero o č una cavolata?
PURINA (NESTLE') CI SONO CANI MORTI NEI TUOI CROCCANTINI? Il Presidente dell'Associazione ufficiale americana per il controllo del cibo ha ammesso che sia pratica comune che i corpi degli animali da compagnia morti per eutanasia siano utilizzati come componenti del cibo secco sotto il nome di "carne e ossa". Tutti i seguenti prodotti della Purina per alimentazione canina contengono l'ingrediente "carne e ossa": Purina Dog Chow, Alpo dry dog food, Purina Beneful, Purina Active Senior, Purina Fit & Trim, Purina Little Bites, Purina Healthy Morsels. Tutti i seguenti prodotti della Purina per alimentazione felina contengono l'ingrediente "carne e ossa": Purina Cat Chow, Friskies dry cat food. Al di lą dell'orrore di una simile pratica, il fenobarbital, utilizzato per uccidere gli animali, rimane in quantitą significative nella carne degli animali. Inoltre, i cadaveri dei cani uccisi nei canili sono inviati alle fabbriche e gettati nei macchinari che li triturano con indosso i collari contro le pulci e le targhe identificative, quindi č tutto questo che sarą usato per comporre i croccantini. E' chiaro che la Purina riesce a contenere i costi dei suoi prodotti usando ingredienti di assolutamente bassa qualitą, ma utilizzare animali provenienti dai canili č ingiustificabile, come sono inaccettabili i problemi di salute che ciņ puņ causare. Nestlé Purina Petcare, devi dichiarare pubblicamente che non usi cadaveri di animali eutanasizzati in alcuno dei tuoi prodotti! PETIZIONE: http://www.change.org/petitions/nest...-food-products Frozen Blue |
|
01-03-2012, 12:52 | #2 |
Re: Purina: cani morti nei croccantini??
sarebbe davvero inconcepibile
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
01-03-2012, 12:54 | #3 |
Non so se fanno queste schifezze, ma di sicuro la Purina
pratica la vivisezione sugli animali per testare i suoi prodotti e solo per questo dovrebbe sparire dalle case degli amanti degli animali. |
|
01-03-2012, 13:27 | #4 |
per me č una bufala. anche perchč gli animali morti di eutanasia non sono sani. come farebbero a passare i controlli? e poi gli animali morti dovrebbero essere inceneriti come viaggiano e nessuno se n'č mai accorto mi pare troppo assurdo
La perfezione non č il mio forte, ma al mio gatto piaccio cosģ come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
01-03-2012, 13:39 | #5 | |
Quote:
anche se di solito sono convinta che all'interno delle multinazionali facciano cose orribili e inimmaginabili a questa fatico a credere anche io , piu' che altro per i residui delle medicine che si usano nell'eutanasia, c'e' da dire pero' che purtroppo in molti paesi (stati uniti inclusi) gli animali , anche sani, vengono sistematicamente soppressi nei canili entro pochi giorni dalla cattura e quindi molti di quelli morti sono sanissimi! |
||
01-03-2012, 13:48 | #6 |
Gli animali morti per eutanasia sono, per legge, NON macellabili!
Anche per me č una bufala...la Nestlé mi pare gią abbastanza nel mirino per andarsele a cercare! Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
01-03-2012, 13:57 | #7 |
non saprei perņ mi pare al limite sia un americanata, nel senso che qui per legge non potrebbero farlo, ma lģ come spiega @prinzynga č pił facile reperire animali sani eutanizzati.
spero sia una bufala... |
|
01-03-2012, 14:21 | #8 |
Non avete capito, non si puņ per leggere macellare e mangiare un animale a cui č stata fatta l'iniezione letale, a prescindere dalla sua salute: la carne č contaminata!
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
01-03-2012, 14:24 | #9 |
Anche io spero sia una bufala, comunque Milł la roba della nestlč non la vedrą mai nemmeno da lontano
Milł Poldino cucciolo, ti vorrņ sempre bene |
|
01-03-2012, 14:35 | #10 |
mah, solo per il fatto che e' un prodotto nestle io non lo prenderei manco sotto tortura. boicotta nestle!
|
|
|
|