Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2023, 18:10   #1
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito i gatti avvertono i cani in tempo?

Ho cercato tanto in rete ma senza risultato.
Mi chiedo se i gatti riescono a percepire metri in anticipo la presenza di un cane .
I gatti amano perlustrare in lungo e in largo il loro territorio....perciò giardini privati in primis .
Se in una villetta, andando a curiosare c'è un cane da qlk parte che dorme....lui prima che entra nel giardino lo avverte o se lo trova davanti ....e confida nella sua buona stella?
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2023, 07:25   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: i gatti avvertono i cani in tempo?

Sentono ovviamente l'odore (ogni animale rilascia ferormoni) e traggono le loro conclusioni se vale la pena di correre il rischio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2023, 10:15   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: i gatti avvertono i cani in tempo?

Sentono l'odore, ma non credo riescano a valutare in anticipo se sia un cane pericoloso o no. Ho visto diverse volte i miei gatti meravigliati trovandosi di fronte all'improvviso il cane di mio zio, che poi all'improvviso abbaiava cercando di avvicinarli, apparentemente senza che loro lo avessero previsto.
comunque a meno che il gatto non sia ferito o infilato in un vicoletto cieco mi pare davvero difficile si facciano fregare da un cane prima di ripararsi in un posto alto, al sicuro.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara