Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2017, 08:40   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Gatta sempre affamata

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un comportamento strano da parte della mia gatta.
Premetto che la mia gattina ha quasi 18 anni, e capisco che ogni tanto mentalmente si perda, ma questo improvviso bisogno di mangiare ogni 3 ore non lo capisco.
Ha sempre fame, e quando dico sempre intendo proprio quello, sempre! Impazzisce se non gli do da mangiare, e ragazzi non è che non voglio farla mangiare ma molto spesso vomita perché mangia toppo o perché ha già tanto pelo, e quindi caccia tutto ma se non le do da mangiare miagola come una matta, stanotte ha mangiato 4 volte o.o miagolava come se non le avessi dato da magiare per mesi e andava avanti e indietro come una matta per la casa.
Ora io vi chiedo, è normale che abbia questa ingordigia? L'altro gatto che ha quasi 3 anni mangia ma il giusto, la sera non si alza mai per chiedere cibo, lei se potesse mangerebbe ogni ora. Ho anche pensato che avesse preso il verme solitario!!! XD non è normale questo comportamento, voi avete così simili al mio?


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 08:42   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

il gatto che mangi spesso non è un male, ma dipende da quanto mangia nel complesso e cosa. crocchi? umido? quanto in peso?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 08:53   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
il gatto che mangi spesso non è un male, ma dipende da quanto mangia nel complesso e cosa. crocchi? umido? quanto in peso?
Vuole solo umido, i crocchi non me li guarda manco più.
Le do metà scatoletta di umido e appena ha finito ne chiede altro, infatti non se ne torna a dormire resta lì in cucina a guardarmi come se non le volessi dare da mangiare


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 08:54   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

benissimo che mangi solo umido, soprattutto a quest'età.
mezza scatoletta da quanti grammi? mangiando solo umido, la media sono 200-250g al giorno a testa.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 08:59   #5
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
benissimo che mangi solo umido, soprattutto a quest'età.
mezza scatoletta da quanti grammi? mangiando solo umido, la media sono 200-250g al giorno a testa.
Io le do qualle da 75g a scatoletta quindi conta che le do 3 scatolette al giorno, ma non le bastano ne vuole sempre di più, il problema è che poi vomita.
Armata di guanti ho guardato nelle feci per vedere se c'erano parassiti ma non ho visto niente


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 09:13   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Io le do qualle da 75g a scatoletta quindi conta che le do 3 scatolette al giorno, ma non le bastano ne vuole sempre di più, il problema è che poi vomita.
Armata di guanti ho guardato nelle feci per vedere se c'erano parassiti ma non ho visto niente
farei un giro di esami dal vet, chissà, forse la tiroide... non sarebbe la prima qui sul forum, a questa età. la trovi dimagrita nonostante l'appetito?
vomita forse perchè è un po' ingorda? dagliene poco per volta....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 09:15   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

è vomito a distanza di ore di cibo semidigerito o liquidi gastrici, o è un rigurgito subito dopo mangiato in cui vomita il cibo praticamente intatto?
i rigurgiti possono avvenire semplicemente per ingordigia.

3 x 75 = 225 g, come quantità va bene... non dovrebbe avere fame. non è che si dimentica di aver mangiato?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 09:20   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

In effetti non è un comportamento normale.
Da quanto tempo fa così?
La salute come va?
Ha forse problemi di insufficienza renale?
La gatta è magra, normale o cicciottella?
Dopo quanto tempo dal pasto vomita?
Le capita anche di fare dei vomitini acquosi o di schiumetta bianca?

Attenta a darle l'abitudine di farla mangiare anche di notte!
Capisco che un gatto che miagola a gran voce quando vorremmo dormire non sia proprio il massimo desiderabile e che venga voglia di acconsentire alle sue richieste per far cessare il miagolio, ma così facendo non farai altro che rafforzare questo tipo di comportamento.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 09:22   #9
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
è vomito a distanza di ore di cibo semidigerito o liquidi gastrici, o è un rigurgito subito dopo mangiato in cui vomita il cibo praticamente intatto?
i rigurgiti possono avvenire semplicemente per ingordigia.

3 x 75 = 225 g, come quantità va bene... non dovrebbe avere fame. non è che si dimentica di aver mangiato?

Si vomita liquidi gastrici e qualche pelo.
Non so, la vedo persa quando ogni tanto si sveglia di soprassalto e inizia a "piangere" è proprio un miagolio di paura e la veterinaria mi ha spiegato che in quei casi non sa dov'è e si spaventa. Infatti lei dorme con me così quando succede la coccolo subito, però non mi sembra persa quando invece vuole mangiare, la vedo solo affamata, ma potresti avere ragione anche tu.


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 09:24   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Gatta sempre affamata

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Si vomita liquidi gastrici e qualche pelo.
Non so, la vedo persa quando ogni tanto si sveglia di soprassalto e inizia a "piangere" è proprio un miagolio di paura e la veterinaria mi ha spiegato che in quei casi non sa dov'è e si spaventa. Infatti lei dorme con me così quando succede la coccolo subito, però non mi sembra persa quando invece vuole mangiare, la vedo solo affamata, ma potresti avere ragione anche tu.
beh se fosse come dice lingua dovrebbe ingrassare! lei può dimenticarsi, ma il suo organismo no....
ripeto, farei due esamini, almeno tiroide e funzionalità renale.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara