Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-10-2012, 14:32   #31
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

Situazione tiragraffi a casa Starmaia:

- Altea in cucina. Eredità dello Zipo, avrà 8 anni ma fa ancora il suo. Certo, va tenuto appoggiato altrimenti il ripiano più alto non regge.

- Atlas in salotto. L'abbiamo posizionato lì in modo che potesse venire usato come scala per salire sulla libreria; fosse in un posto caldo (l'amachina più sulla destra è incollata al termosifone; in inverno Merlino non la molla ); fosse in un luogo frequentato.
Ha circa tre anni e ha subito varie vicissitudini:
a) si è spezzato, infatti il quarto paletto sulla sinistra è stato sostituito da uno del Luxor;
b) l'amachina di Merlino (quella bassa sulla destra) a forza di essere usata come trampolino per salire, si è stroncata. Lo Zipo ha dovuto rifare in officina un'anima in ferro nuova.
c) non arriva al soffitto infatti per renderlo stabile abbiamo dovuto staffarlo al muro (la staffa si nota dietro il terzo paletto, a sinistra).
Tra l'altro questo tiragraffi presenta una difficoltà alla quale ciascun gatto reagisce in maniera diversa
I primi due ripiani a destra sono sovrapposti ma non sfalsati. Salire, non è un problema mentre per scendere Pinni usa i bordini sporgenti del ripiano e dell'amaca tonda; Merlino arriva al ripiano alto, poi scende sul termosifone, si butta nella sua amachina e scende; Chutty arriva al ripiano alto, poi si trasferisce nell'amaca tonda, poi passa al ripiano basso e poi scende

- Scatola in camera. Questa è una cosa self made. Una scatola fatta con i ripiani avanzati dalle librerie Ikea e rivestita in moquette da ufficio. Ha un buco dove ci si può infilare e dormire su una copertina.
Si può usare sia in verticale che in orizzontale

- Luxor nel bunker. Pure lui è stato rimaneggiato... avrà 5 anni. Il paletto sulla sinistra è stato levato per rappezzare l'Atlas, tanto comunque non lo usavano.
Di questo è usatissima anche la cuccetta (detta "il forno").
Ogni tanto gli do nuova vita mettendo dell'erba gatta nei due palettini corti.

- Olga presso il divano.
Paletto usatissimo da tutti, ci passano vicino e nessuno resiste a dargli una ripassata. L'avevo messo lì nella speranza che li dissuadesse dall'usare il divano... funziona con tutti tranne che con Merlino

- Olga in ingresso. Pure questo sfruttatissimo. Il tamburello lì accanto un po' meno ma a volte Lamù si accanisce
(il cilindro sulla sinistra è un avanzo dell'Atlas che non mi decido a buttare )

- Angolo gattesco L'angolo del divano riservato ai mici: sul puff un tappetino grattatoio usatissimo (ora infatti ne prenderò un altro da affiancargli); Sul bracciolo un tappetino vario con una parte in sisal poiché anche il bracciolo attraeva parecchio; sulla seduta il cuscinone di Chutty; sullo schienale una copertina in pile perché ci vanno a dormire Merlino e/o Pinni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 14:43   #32
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

Star, non si vedono le foto!

Comunque invidia, invidia, invidia!!! Anche io vorrei delle supercase a misura di gatto!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 14:46   #33
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

L'intelligentissima Starmaia aveva messo la restrizione che le poteva vedere solo lei... utilissimo...

Comunque guarda che casa mia è attorno ai 60 mq, altro che supercasa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 15:03   #34
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Fra il piano terra ed il primo piano c'è un passaggio, mentre fra il primo ed il secondo, no.
I però chiudo il passaggio fra terra e primo piano con una cuccia, perché ai miei questi passaggi non interessano molto...preferiscono gli angoli riposo riparati e calmi...
A quanto ammonta il gatto peso massimo ? Ai miei non piacciono molto i posti chiusi, preferiscono le cucce aperte, quindi non so se sarebbe una buona idea, anche se è super bellissimo


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 15:24   #35
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

L'unità di misura qui è Cremino, per la stazza (7,2kg) ed i cuccioli lo sono per l'irruenza (notevole): moooolto stabile e resistente...inoltre ripeto che i vani sono ampi, anzi...di più!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 15:51   #36
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

Siccome non potevo più modificare, riscrivo tutto.

- Altea in cucina. Eredità dello Zipo, avrà 8 anni ma fa ancora il suo. Certo, va tenuto appoggiato altrimenti il ripiano più alto non regge.

- Atlas in salotto. L'abbiamo posizionato lì in modo che potesse venire usato come scala per salire sulla libreria; fosse in un posto caldo (l'amachina più sulla destra è incollata al termosifone; in inverno Merlino non la molla ); fosse in un luogo frequentato.
Ha circa tre anni e ha subito varie vicissitudini:
a) si è spezzato, infatti il quarto paletto sulla sinistra è stato sostituito da uno del Luxor;
b) l'amachina di Merlino (quella bassa sulla destra) a forza di essere usata come trampolino per salire, si è stroncata. Lo Zipo ha dovuto rifare in officina un'anima in ferro nuova.
c) non arriva al soffitto infatti per renderlo stabile abbiamo dovuto staffarlo al muro (la staffa si nota dietro il terzo paletto, a sinistra).
Tra l'altro questo tiragraffi presenta una difficoltà alla quale ciascun gatto reagisce in maniera diversa
I primi due ripiani a destra sono sovrapposti ma non sfalsati. Salire, non è un problema mentre per scendere Pinni usa i bordini sporgenti del ripiano e dell'amaca tonda; Merlino arriva al ripiano alto, poi scende sul termosifone, si butta nella sua amachina e scende; Chutty arriva al ripiano alto, poi si trasferisce nell'amaca tonda, poi passa al ripiano basso e poi scende

- Scatola in camera. Questa è una cosa self made. Una scatola fatta con i ripiani avanzati dalle librerie Ikea e rivestita in moquette da ufficio. Ha un buco dove ci si può infilare e dormire su una copertina.
Si può usare sia in verticale che in orizzontale

- Luxor nel bunker. Pure lui è stato rimaneggiato... avrà 5 anni. Il paletto sulla sinistra è stato levato per rappezzare l'Atlas, tanto comunque non lo usavano.
Di questo è usatissima anche la cuccetta (detta "il forno").
Ogni tanto gli do nuova vita mettendo dell'erba gatta nei due palettini corti.

- Olga presso il divano.
Paletto usatissimo da tutti, ci passano vicino e nessuno resiste a dargli una ripassata. L'avevo messo lì nella speranza che li dissuadesse dall'usare il divano... funziona con tutti tranne che con Merlino

- Olga in ingresso. Pure questo sfruttatissimo. Il tamburello lì accanto un po' meno ma a volte Lamù si accanisce
(il cilindro sulla sinistra è un avanzo dell'Atlas che non mi decido a buttare )

- Angolo gattesco L'angolo del divano riservato ai mici: sul puff un tappetino grattatoio usatissimo (ora infatti ne prenderò un altro da affiancargli); Sul bracciolo un tappetino vario con una parte in sisal poiché anche il bracciolo attraeva parecchio; sulla seduta il cuscinone di Chutty; sullo schienale una copertina in pile perché ci vanno a dormire Merlino e/o Pinni.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 15:53   #37
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
L'unità di misura qui è Cremino, per la stazza (7,2kg) ed i cuccioli lo sono per l'irruenza (notevole): moooolto stabile e resistente...inoltre ripeto che i vani sono ampi, anzi...di più!

Qui ho Yoda che oscilla intorno agli 8kg (a volte di meno, a volte di più). Però devo dire che si arrotolano in qualsiasi cuccia rotonda anche se piccolina...

Riesci a postare delle foto con i mici? Mi sa che l'XXL non l'ho mai visto dal vivo... Gli altri modelli mi sembrano davvero piccini per i due giganti...

L'anno scorso sono stata ad una fiera, e vendevano a 99 euro una bellissima torretta enorme dai famosi siti tedeschi (non posso nominare ma se ti interessa ti mando il link). Peccato che sono sempre con le finanze limitate e mancano ancora tante cose in casa ;(

Quali tiragraffi intorno ai 40 euro mi consiglieresti? (o mi consigliereste tutti)?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 17:48   #38
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

nella mia torretta quella blu per intenderci che è più piccola di misura ci stavano comodi sia mickey sette kg che tigre otto e anche dante sette e rotti

@star vedo che il pc sul bracciolo regge come mai merlino ancora non se n'è accorto?
mi riverso il dirittordi sopravvivere se nel caso merlino fosse in ascolto e....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 17:52   #39
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

Se dovesse succedergli qualcosa comunico ufficialmente che ti uccido


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 21:03   #40
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quanti e quali tiragraffi avete?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se dovesse succedergli qualcosa comunico ufficialmente che ti uccido
aiuto mderatori mi minacciano

notavo quella borsa stessa foto sai come dire .... ad altezza hulo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara