Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2017, 21:01   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Il problema è che lei non sta nel cortile, se non forse, la notte. Quando sto fuori la sera, raramente, vedo un mucchio di gatti, incluso qualche mio, specie il nerone, ma lei no. Ma durante il giorno va direttamente in strada, sotto le macchine parcheggiate. Uno di questi giorni vedo di andare nel cortile dietro la clinica, tanto essendo gattara riconosciuta, dovrei poterlo esplorare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 09:09   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il problema è che lei non sta nel cortile, se non forse, la notte. Quando sto fuori la sera, raramente, vedo un mucchio di gatti, incluso qualche mio, specie il nerone, ma lei no. Ma durante il giorno va direttamente in strada, sotto le macchine parcheggiate. Uno di questi giorni vedo di andare nel cortile dietro la clinica, tanto essendo gattara riconosciuta, dovrei poterlo esplorare.
Sì, vai nel cortile dietro la clinica a dare un'occhiata.
Qualche mese fa vidi un gatto ben nutrito, ma solo, in una zona di grandi pubblici esercizi alle porte della città, mi informai e dissero che era il gatto di una grande autofficina che il sabato è chiusa, ma era il loro gatto e vive lì.
Altrettanto successe l'anno scorso con una gattina davanti alla upim e sma, era la micia di una cassiera


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 12:52   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

che rabbia... capisco che si possano avere dei dubbi sull'adottabilità di una gatta randagia, ma liquidare la cosa così è proprio da superficiali. mi aspetterei di meglio da una persona che si occupa di randagismo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 13:18   #14
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti

Guarda, qua ultimamente i gattili comunali e intercomunali al 90% delle segnalazioni di gatti in strada rispondono: "Lasciateli lì".
Se sono gatte gravide: "fatele partorire al sicuro, sterilizzate tutti e lasciateli lì"
Se sono gatti incidentati/malati li prendono, li curano, li sterilizzano e poi li "reimmettono sul territorio".

Quindi nella maggior parte dei casi la sterilizzazione è a discrezione di chi ha segnalato (gratuita eh, fatta con l'ASL, ma se poi uno decide di non farla, oppure se non ha le competenze per catturarli se sono forastici, ciao).

Questo per dire che non mi sorprende minimamente la risposta della volontaria "cagnara".

Ad oggi i gatti randagi sono considerati "animale selvatico", quindi devono stare sul territorio.

Io in una piccola percentuale sono d'accordo con questo.
Cioè se i gatti sono organizzati in colonie, oppure se hanno chi si occupa di loro in un posto perlopiù privo di pericoli, se non danno fastidio ai vicini e se sono abbastanza forastici da non essere avvicinabili... ok, lasciamoli dove sono.

Ma gatti in contesti trafficati, che dormono vicino alle auto e che si lasciano avvicinare dalle persone... ecco no.
Perché possono essere vittima di incidenti, o delle attenzioni di qualche psicopatico che decide di far loro del male (e fidatevi, a volte bastano due ragazzini annoiati) o di qualche vicino che odia i gatti. E se un gatto è socializzato con le persone non vedo perché non potrebbe vivere in casa.

Quindi.
Se questa micia dorme tra le auto
Se si fa avvicinare e toccare
Bè, per me NON PUò stare lì.

I rischi superano abbondantemente i benefici.

Io metterei dei cartelli per trovare la persona che le dà da mangiare e studiare insieme un piano per trovarle un'altra sistemazione più sicura.
Tra la strada e la gabbia del gattile ci sono mille soluzioni diverse.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 14:45   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Solite differenze tra cani e gatti



precisamente.

il fatto che siano tutelati come animali allo stato randagio - e che quindi le colonie abbiano diritto al proprio territorio - non deve diventare una scusa per lavarsene le mani. è un'ottima legge, all'avanguardia rispetto a molti altri paesi, che deve essere usata con saggezza per essere davvero uno strumento di tutela nei loro confronti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara