Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2012, 16:42   #11
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
io sono una fan di Smilla, di Bozita e di Animonda Carny.
ogni tot di tempo faccio una tabella con i prezzi al grammo per ogni pappa nei vari formati che per me possono essere più comodi.
io ho due gatti, tendo a prendere le latte o i tetrapack da 400 g, mi durano un paio di giorni senza alcun problema in frigo.
Si risparmia parecchio se si prendono le offerte da 24 latte da 400 per esempio a gusti misti ed io ogni volta che faccio l'ordine mi oriento sempre sulle tre marche sopracitate, perchè sono sempre quelle che veramente costano meno di tutte le altre ma offrono anche un buon apporto di qualità.

A livello di appetibilità non ho mai avuto nessun problema. Nessuna mai snobbata.
beata te! qui me li snobbano tutti gli umidi di zooplus! @ Kasandra, se sono mici viziati (non sono molto rari !) non prendere i multipack!! però al limite se i tuoi sono di bocca buona, se non sono graditi dai gatti di tua mamma, ne puoi approfittare!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 16:54   #12
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
beata te! Qui me li snobbano tutti gli umidi di zooplus!


no dai a parte gli scherzi... mi ritengo davvero molto fortunata sotto questo aspetto... nonostante devo dire che da perfetta ignorante il primo anno alimentavo i miei mici con Whiskas o altre robe di questo tipo che alla lunga portano "dipendenza".
Sui crocchi invece fanno un pò più gli schizzinosi... soprattutto la femmina


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer

Ultima Modifica di =Fragolina=; 30-11-2012 at 16:57.
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 17:17   #13
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Bocconcini piccoli e buoni su zp sono miamor in salsa o gelatina, schmusy fiocchi integrali e schmusy nature's menu. Tutti sono ciclicamente in offerta su zp con megapack
io compro su ZP ogni tanto schmusy o cosma ... gli altri finora alle mie gatte , amanti degli sfilaccetti anche loro, non sono piaciuti


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 17:42   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

bocconcini, tra i più economici (appetibili a casa mia) gli stuzzycat in questa confezione:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...zzy_cat/259937

ma si trovano anche al pet shop (quindi puoi provare un paio di buste prima di acquistare la conf), e questi bocconcini:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...egapack/295460

o questi (bozita, però in bocconcini!):

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...sparmio/303761

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 17:54   #15
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Allora prima di ordinare i megapack sarebbe meglio fare una prova appetibilità...cominceremo dagli stuzzycat dato che si trovano anche nei petshop. Poi ho visto che i gusti al pesce(gli unici che mangiano) sono limitati: soprattutto tonno e salmone, solo Cosma ha anche qualcosa coi gamberetti. Vabè, intanto andrò a cercare stuzzycat al petshop! Grazie a tutte!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 17:56   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Allora prima di ordinare i megapack sarebbe meglio fare una prova appetibilità...cominceremo dagli stuzzycat dato che si trovano anche nei petshop. Poi ho visto che i gusti al pesce(gli unici che mangiano) sono limitati: soprattutto tonno e salmone, solo Cosma ha anche qualcosa coi gamberetti. Vabè, intanto andrò a cercare stuzzycat al petshop! Grazie a tutte!
stuzzycat, oltre che in bustine, c'è anche in scatolette alle sardine e misto pesce, sono sardine o pesce e sardine pressate con poca gelatina (qui a casa la schizzinosa che mangia solo sfilaccetti lo mangia volentieri..... e il prezzo merita la prova, anche se non ho ancora capito se è completo o complementare....).
gli altri gusti invece sono patè.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 00:31   #17
Profilo Utente
Federix
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
stuzzycat, oltre che in bustine, c'è anche in scatolette alle sardine e misto pesce, sono sardine o pesce e sardine pressate con poca gelatina (qui a casa la schizzinosa che mangia solo sfilaccetti lo mangia volentieri..... e il prezzo merita la prova, anche se non ho ancora capito se è completo o complementare....).
gli altri gusti invece sono patè.

baci, ba
Lo stuzzycat in vaschette completo è mr stuzzycat patè da 100g quello che dici tu è stuzzy lineamare da 185 g ed è complementare ma è un buon prodotto perchè ha solo sardine intere o misto pesce(c'è anche versione tonno) e gelatina dunque è una sorta di semicompleto perchè le sardine sono intere con tutte le lische,e nel misto pesce ci sono anche filetti di sgombro, diciamo una mezza strada tra completo e complementare con grassi un pò bassini ma più alti dei soliti complementari( intorno al 3%).In etichetta mi sembra non riporti il bilanciamento minerale, ma se lo alterni con i completi è ottimo ed è davvero conveniente oltre che appetibile.


"Meditando, con nobiltà essi assumono le pose di grandi sfingi in fondo a solitudini distese, che in un sogno senza fine sembrano addormentarsi." C. Baudelaire
Federix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 15:52   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

grazie federix, mi hai tolto un gran dubbio!
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara