Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-01-2018, 13:35 | #1 |
Gattina bianca accidentalmente macchiata da...
Ciao a tutti!
Ho un dubbio e cerco qualcuno che possa consigliarmi: ho una gattina bianca, che si macchiata con le zampette sporche di ombretto. Mi spiego meglio... l’altro gatto aveva fatto cadere a terra degli ombretti, credevo di aver pulito accuratamente ma stamattina ho notato che la micia è ricoperta di macchie marroni e brillantinose. Ho pensato: si laverà da sola! Ma ho anche pensato che possa essere nocivo. Vorrei portarla alla toilettatura, ma è una gatta che si spaventa tantissimo per qualsiasi cosa, non vuole essere presa in braccio e ovviamente ha paura dell’acqua, non vorrei rimanesse traumatizzata da questa esperienza!. Cosa mi consigliate? Salviette apposta? Lascio che ricambi semplicemente il pelo? Grazie - Belzebù - nato il 09/08/2015 • Amélie • con noi dal 25/09/2016 In ricordo di Luna, detta The Ciccions Cat, sul ponte e per sempre nel mio cuore. |
|
24-01-2018, 14:17 | #2 |
Re: Gattina bianca accidentalmente macchiata da...
Io un micio bianco e nero, ma è bianco su tutto il corpo praticamente. Quando di sporca si pulisce da solo, ogni tanto scava nei vasi e si fa mezze maniche nere sulle zampe davanti... Però poi si pulisce lui in effetti. Altre volte sono intervenuta io con delle salviette apposite che trovo al casalinghi, ovviamente salviette per animali, e spazzolandolo.
|
|
24-01-2018, 14:45 | #3 |
Che gattina vanitosa
Nei pet shop vendono delle salviette per il pelo senza profumo. Io le usavo per pulire un micio anziano e senza denti che non riusciva a lavarsi il pelo da solo, lo massaggiavo a lungo con la salvietta e lui gradiva molto. Non lascia residui né odori molesti. Io userei quelle, fossi in te. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
24-01-2018, 15:19 | #4 |
puoi anche usare semplicemente un panno inumidito di acqua
non la lascerei troppo con l'ombretto addosso perchè poi finisce per mangiarselo e non è il massimo Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
24-01-2018, 17:19 | #5 |
Microfibra ben strizzato bagnato di acqua e pochissimo aceto.
Baci, ba |
|
25-01-2018, 20:33 | #6 |
Ciao a tutte, grazie per i consigli!
Alla fine ho ricordato di avere Delle salviette apposta per loro, anche se è stato molto difficile perché come vi dicevo lei non si fa prendere in braccio o non riesce a stare ferma, non sono riuscita totalmente a toglierle ma ho visto che lo sta facendo da sola sui punti dove ne è rimasto un po’! - Belzebù - nato il 09/08/2015 • Amélie • con noi dal 25/09/2016 In ricordo di Luna, detta The Ciccions Cat, sul ponte e per sempre nel mio cuore. |
|
|
|