Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-01-2022, 10:09 | #1 |
problemi a defecare
vorrei un consiglio, non so più che pesci prendere con casey, è circa una settimana che è un problema farlo defecare, quindi ho iniziato a dare un poco di olio e zucca lessa con sua acqua di cottura, il problema è che il fetente se è nella pappa non la mangia tutta, ho cambiato anche l'alimentazione, nel senso che ho ridotto le crocchette ed ho aumentato umido, addirittura gli ho preso quello più brodoso e ricco di fibre del supermercato, na schifezza, gli ho fatto 2 clisteri in una settimana, e quando arriva a farla dallo sforzo vomita, lui cerca cibo è reattivo, per quanto possa esserlo lui visto che è un pelandrone, mangia e fa il suo lavoro preferito DORME, ha ripreso anche, sempre da una settimana, ad avere attacchi di asma, ormai era quasi 2 anni che non si manifestavano, il mio problema principale è che defechi, visto che è da domenica che non fa, lui non ci pensa nemmeno, nel senso che va in lettiere ma a fare pipì, ma dell'altra non ha nemmeno lo stimolo, ora l'ultimo clistere gliel'ho fatto domenica, ieri non è andato, oggi ancora no, come mi devo comportare, con olio mi devo fermare, per forza son 5 giorni che lo metto nella pappa, quindi continuo con zucca e umido schifoso, ma se continua cosi che faccio? altro clistere? oltre poi a sentire vet
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso |
|
25-01-2022, 16:19 | #2 |
Re: problemi a defecare
Ciao, non so quanto possa stare senza farla. se i metodi che stai utilizzando non funzionano potrebbe esserci la possibilità che sia ostruito per qualche motivo e quindi serve un'ecografia per vedere il problema. Sentirei il vet per capire se sia necessario approfondire o se magari di possa dare qualche lassativo
facci sapere Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
25-01-2022, 16:39 | #3 | |
Quote:
||
25-01-2022, 20:54 | #4 |
Incrocio le dita.
Bisognerà poi capire cosa fare in futuro... |
|
26-01-2022, 09:14 | #5 |
allora news, ieri sera gli ho palpeggiato la pancia, stamani è corso in lettiera ed ha provato a farla, solo poca, ma mi son distratta un attimo, e lui è andato nella lettiera della sorella, che è più bassa, e non entrandoci, lui è stazza extralarge, me ne ha fatta tanta fuori, un goccio di olio e la zucca messa nella pappa umida ha fatto il suo lavoro, ora avviso vet e aspetto che torni il suo e si controlla anche per asma
|
26-01-2022, 11:04 | #6 |
a bene, l'ha fatta! avrà avuto un po' di disagio se ha cambiato lettiera poverino
forse dei fermenti lattici potrebbero essere d'aiuto? Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
26-01-2022, 11:56 | #7 |
Evviva
|
|
29-01-2022, 09:34 | #8 |
rieccomi, allora è ancora un pochino costipato, la mattina gli faccio massaggio alla pancia come se loro facessero il pane, e devo dire che sentivo la pancia dura all'inizio, stamani è morbida, ma ancora nulla, non voglio fare un altro clistere per ripulirlo, penso che intestino sia un pochino irritato, c'è da dire che lui è un fulmine a cercare il cibo e che per fargli mangiare l'umido c'è da pregarlo e rincorrerlo, le crocchette le adora, ma preferirei non dargliene molte perchè beve poco, ora si è aggiunto anche un altro problema son tornati gli attacchi di asma, 1 al giorno, la notte preferibilmente se no come mi lascia dormire bene, nonostante sia sotto terapia, quindi da stamani ho iniziato di nuovo il cortisone, 5 giorni non glieli toglie nessuno
|
30-01-2022, 09:40 | #9 |
non è possibile che per farlo andare di corpo devo fargli un clistere, lui ha fame, corre quando sente la pappa, il problema è che non ci pensa proprio a farla
|
31-01-2022, 09:30 | #10 |
domani veterinario
|
|
|