Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2012, 20:30   #11
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Fino a quanti giorni d'età la mamma sposta i piccoli

Dei micini così piccoli fuori all'esterno? Era meglio che li lasciassi in garage con la luce accesa di giorno e nel frattempo cercare un'adozione. All'esterno ci sono molti pericoli e se inizia a piovere potrebbero ammalarsi e poi ti ritroveresti a curare tutti per qualche infezione. Nel garage potevi controllare che tutto andasse nel migliore dei modi: feci, occhi, sverminazione, ecc. così ti diventa tutto più difficile. Però se la gatta non é tua e ti vuoi limitare solo a darle da mangiare.....può andare bene anche così, anche se fuori mi fanno pena.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2012, 20:46   #12
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Fino a quanti giorni d'età la mamma sposta i piccoli

Lo so mi fanno pena pure a me. Al garage non ho accesso è privato,lei si infila attraverso dei buchi del muro, ma io non posso entrare.La gatta è una randagina dolcissima che considero mia ma la vorrei fare adottare dopo la sterilizzazione ed anche i micini, ma come vedi le adozioni sono una bella parola.Trovare un'adozione buona è difficile. Ho messo qui ed in altri siti l'annuncio ma non ho avuro risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Dei micini così piccoli fuori all'esterno? Era meglio che li lasciassi in garage con la luce accesa di giorno e nel frattempo cercare un'adozione. All'esterno ci sono molti pericoli e se inizia a piovere potrebbero ammalarsi e poi ti ritroveresti a curare tutti per qualche infezione. Nel garage potevi controllare che tutto andasse nel migliore dei modi: feci, occhi, sverminazione, ecc. così ti diventa tutto più difficile. Però se la gatta non é tua e ti vuoi limitare solo a darle da mangiare.....può andare bene anche così, anche se fuori mi fanno pena.
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2012, 15:23   #13
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Fino a quanti giorni d'età la mamma sposta i piccoli

Hai altri gatti in casa? Se non li hai potresti metterla momentaneamente nel bagno con i cuccioli e chiudere la porta. Il bagno é un luogo caldo e disinfettabile e potresti controllare meglio la situazione. Se non hai altri gatti potresti adottare la mammina altrimenti se hai già un gatto in casa prima di metterla insieme dovresti fare a tutti e due il test fiv e felv e monitorare le condizioni di salute della gattina. Pensaci sarebbe bello! Fai qualche bella foto dei micini, magari un po' artistica e mettila su ebay annunci e su subito.it, contatta l'enpa della tua città, qualche associazione che si occupa di adozioni, ma non lasciarli fuori al freddo e in pericolo. Se puoi mettili in casa o nel tuo garage sece l'hai.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2012, 09:59   #14
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Fino a quanti giorni d'età la mamma sposta i piccoli

[QUOTE=micetta71;1817584]Grazie Frigolina

Di nulla! alla mia birilla davo le crocchette x cuccioli xké sono ricche di proteine e una gatta ke allatta ha bisognio di nutrirsi x nutrire bene i cuccioli...cmq lei li proteggerà, una mamma gatta è spettacolare come protegge i piccoli cosa ke alcuni umani non fanno. Tanti tanti auguri e dacci notizie. Un bacio :-)


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 15:26   #15
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Fino a quanti giorni d'età la mamma sposta i piccoli

Visto con i miei occhi piccoli di diciotto giorni presi con la bocca e riusciva anche a salire per un muro. Spettacolare davvero
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-11-2012, 15:47   #16
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Fino a quanti giorni d'età la mamma sposta i piccoli

Secondo me le cose stanno andando bene. La mamma si sta dimostrando esperta e premurosa. Se puoi, attorno ai 2,5-3 mesi prendila a falla sterilizzare.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara