Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-01-2018, 21:30 | #1 |
Cosa ne pensate di questo secco?
Salmone fresco 25%, Riso 14%, Cicciolo di suino disidratato, Mais, Glutine di mais, Grasso di pollo, Pollo disidratato, Proteina di patata, Proteine animali idrolizzate, Sostanze minerali, Cellulosa Arbocel 1,66%, Olio di Salmone, Lievito, Mannano-oligosaccaridi 0,1%, Inulina di cicoria - fonte di FOS - 0,1%, Yucca schidigera 0,01%
proteina 35% tenore materia grassa 18% fibra grezza 4% materia inorganica 7,5% calcio 1.6% fosforo 0.9% sodio 0.3% potassio 0.6% magnesio 0.069 omega 3 0.8% omega 6 3.0% per gli altri minerali >>> https://imgur.com/a/JS5qE "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
01-01-2018, 22:16 | #2 |
Re: Cosa ne pensate di questo secco?
I minerali mi sembrano un po' alti, soprattutto calcio e fosforo e di conseguenza il loro rapporto. In più c'è parecchio carboidrato di diversa fonte. Le ceneri sono altine e non credo per la quantità di carne utilizzata visto che parliamo di salmone.
Io però non uso più il secco quindi aspetterei qualcuno che ancora se ne intenda |
|
03-01-2018, 19:22 | #3 |
Re: Cosa ne pensate di questo secco?
Non sono esperta come gli altri utenti, ma per quel che ne so non mi sembra un granchè... Il salmone è fresco, quindi significa che togliendo poi l'acqua quel che ne rimane è ben poco (circa un terzo -se non meno- di quel 25%), inoltre c'è mais e soprattutto glutine di mais, che non mi sono mai piaciuti come ingredienti... e oltre a riso e mais, pure la proteina di patata, decisamente troppe proteine vegetali, e pochissime animali.
Mia opinione, eh... Un cane è prosa... Un gatto è poema. (J. Burden) |
|
|
|