Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2014, 10:43   #1
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Giochi!

Volevo chiedervi quali sono i giochi preferiti dei vostri gatti, soprattutto i giochi con i quali possono giocare da soli.

Purtroppo capita che Spritz rimanga da solo molte ore al giorno, per di più passa il tempo a dormire ma ogni tanto si sveglia e vuole giocare. Anche la sera lui gioca come un matto e noi (dopo un'oretta di gioco) siamo un stanchi e vorremmo riposarci.
Per adesso gioca con le palline ma, a parte perderle tutte, dopo un po si stufa, giocare con noi è più divertente!
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2014, 11:13   #2
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Giochi!

Se non ce l ha già, prendigli un tiragraffi, oltre a fungere da salvadivano se lo prendi un po alto lo userà da palestrina: la mia poi adora le cose penzolanti quindi ho attaccato al tiragraffi dei topini con un filo elastico, lei cerca di prenderli, questi rimbalzano, insomma va avanti un bel po da sola stessi topini li ho attaccati alle maniglie delle porte, ho messo quelli col sonaglio dentro, quindi mi basta sfiorarlo che lei corre e li prende, li tira, questi rimbalzano, insomma anche lì va avanti da sola.. Nella sua stanzetta, dove sta di notte, ha a disposozione due cucce morbide che spesso diventano punchball, un cestino in cui salta e ribalta e risalta e ri-ribalta, un peluches topone dell IKEA che ama/odia: botte da orbi ogni volta che gli capita a tiro , un minitiragraffi con palla a sonaglio attaccato, e poi palline, piccoli topini, ma quelli li considera solo se glieli tiriamo in giro e lei gioca al riporto. Grande successo anche per il pupazzetto sonoro attaccato al bastoncino sempre con filo elastico, anche quello però per giocare con noi.
Tieni presente che tutto può diventare un gioco: ho lasciato uno scatolone per un po in giro e lei l'ha distrutto.. Cerca di mettere nell ambiente sempre stimoli nuovi, anche con una palletta d stagnola può andare avanti da solo per un bel po! Io ho evitato giochi più costosi e tecnologici, un po causa soldi un po causa scetticismo.. La cosa più complicata che ho preso è stato il classico topino con la ricarica..morale, quando questo va avanti e gira in tondo lei lo guarda perplessa, anche per il rumore, quando si ferma gli da due zampate proprio per farmi contenta e poi se ne va.. Se le lancio un calzino appallottolato ci gioca per mezzora e lo ritrovo dall altra parte della casa, esausto
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2014, 11:48   #3
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Giochi!

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Volevo chiedervi quali sono i giochi preferiti dei vostri gatti, soprattutto i giochi con i quali possono giocare da soli.
l'altro gatto.

giochi inanimati invece: sedie, poltrone, palline di stagnola, palline in generale, pupazzetti, nascondigli, fili (non bene questo).



Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2014, 12:02   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giochi!

I miei giocano fra loro oppure con il tiragraffi, i topini, le palline, i pupazzetti, ma anche semplicemente un sassolino uscito dalla lettiera, uno scontrino del negozio, un pezzetto di scotch da pacchi....
Anche i miei logicamente perdono i giochini sotto ai mobili ecc ecc, quindi ogni tanto (a parte che ne hanno tantissimi....) faccio un giro di recupero e li tiro tutti fuori. Fra l'altro a quel punto a loro sembrano nuovi e ci si divertono ancora di più.

A Mimi e Maya piacciono molto anche i raggi di sole, credo che Mimi, che è stata randagia per più di due anni da piccola giocasse quasi solo con quelli....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2014, 12:03   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giochi!

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
fili (non bene questo).
No no no
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2014, 12:09   #6
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Giochi!

Il tiragraffi ce l'ha però piccolo (non volevamo lanciarci nell'acquisto di un tiragraffi enorme senza sapere se lo avrebbe usato) al quale ho attaccato una corda con un topino. Poi ha un tubo di stoffa dal quale fa gli agguati e un paio di palline.
Gli ho anche preso una pallina nella quale mettere i croccantini in modo che debba giocarci per farli uscire ma non la guarda neanche!
Lui gioca da solo ma tipo 5 minuti..poi fa i capricci perché vuole che giochiamo con lui!
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2014, 12:13   #7
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Giochi!

l'altro gatto
secondo in classifica, l'elicotterino a corda dell'IKEA, sotto la mia supervisione anche se definito "sicuro" dalla casa produttrice, perchè il Sommy lo guarda e lo segue con cauta venerazione, la Baileys invece sono due anni che cerca di strappargli le ali (pardon le pale)
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2014, 14:09   #8
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Giochi!

gli altri gatti ..... i miei giocano parecchio fra di loro (anche Macchia che dovrebbe avere sugli 8 anni).
ma poi, ognuno ha i suoi preferiti:
Grey ...palline morbide da rincorrere, parare al volo e riportare al suo "lanciatore"
Nero.... topolino appeso alla cannetta, cordoncino trascinato per casa
Macchia .... una borsa di carta vuota la impegna per una serata intera e in più coinvolge anche gli altri due !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2014, 14:27   #9
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Giochi!

eeeh...allora la soluzione migliore sembra essere prendere un altro gatto!!!

Comunque anche Spritz e` un amante dei sacchetti pero` quelli in plastica (che gli tolgo subito).
Allora potrei provare a cambiare la posizione della corda con il topo appeso ogni tanto e cambiare le palline.
Ah una cosa che ho notato che gli piace sono i tappi di sughero pero` dopo massimo mezzora sono spariti sotto qualche mobile!
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara