Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2013, 10:51   #1
Profilo Utente
emarpg
Cucciolo
 
L'avatar di  emarpg
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 47
Lightbulb Cosa posso fare??

Il mio gattino di 7 mesi, ultimamente ha cambiato comportamento. Ora ci salta sopra quando siamo sul divano, ci sfida gonfiando la coda e innarcando la schiena e tante altre cosa. Che consiglio mi potete dare? Pensate che i croccantini calm possono aiutarlo in questo periodo?

NB. il gattino è castrato.
emarpg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 11:06   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa posso fare??

A volte si gonfiano così anche per invitarvi a giocare... Se ce l'hai da quando era molto piccolo ed è stato tolto presto alla mamma può essere che non sappia gestire bene l'aggressività. Ma vi attacca oppure vi salta solo sopra e vi invita in questo modo al gioco?? Nel secondo caso non mi preoccuperei troppo, lo fa anche il mio Miele....(io gli sto dando i fiori di Bach, ma per ora non sembrano esserci grandi risultati, cmq continuiamo...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 11:10   #3
Profilo Utente
emarpg
Cucciolo
 
L'avatar di  emarpg
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 47
Predefinito Re: Cosa posso fare??

Lo abbiamo a 4 mesi era un trovatello.. Non ho capito il suo comportamento se lo fa per gioco o per attaccarci. Per i fiori di Bach hai dovuto chiedere al medico veterinario?
emarpg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 11:18   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa posso fare??

Secondo me vuole solo giocare... Io i fiori di Bach li ho fatti fare (ho cmq informato la vet) da una ragazza che conosco e che li aveva già fatti anche per la labrador di un'amica, i suoi gatti, il cane di un'altra conoscente; questa persona ha voluto vedere Miele poi gli ha fatto un composto che doveva servire a togliergli un po' di paure e renderlo meno aggressivo (purtroppo lui non sa dosare l'aggressività, è stato trovato ad un mese di età e quando gioca morde le "sorelle" che fanno miagolii strazianti); per le paure hanno un po' funzionato, per l'aggressività verso Maya e Mimi direi di no... Se non fosse stato per questo motivo non glieli avrei fatti neppure fare.
I crocchini Calm li ho usati per un mesetto, ma non saprei dirti se ha fatto effetto...
Io sentirei il vet, spiegandogli quello che hai scritto qui, ma credo sia solo un modo (un po' sbagliato forse) di coinvolgervi nel gioco... Mi pare di aver capito che cmq non vi attacca??
Quando fa così NON giocate con lui, anzi ditegli "NO" secco, così forse capisce che è un modo sbagliato di porsi. Io con Miele a volte lo devo chiudere in una stanza da solo per 5mn, quando gli apro è di nuovo il micino dolce e affettuoso di sempre!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 11:20   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Cosa posso fare??

per me lo fa solo per giocare...a 7 mesi è ancora un cucciolo e pieno di energia e volgia di giocare...in più se magari durante il giorno vi vede poco è normale che quando siete in casa lui vi cerchi, e lo fa in questo modo. La coda gonfia la fa anche brillo quando gioca con molly e anche con noi umani...salta tutto di traverso, inarca la schiena (a gobbetta) e gonfia la coda. E' il suo modo per farvi capire che vuole giocare un po con voi.

brillo avrà circa 10 mesi, 11 forse ed è ancora super iper attivo...Molly invece due anni e mezzo quasi è mooooolto più calma. Vedrai che col tempo si tranquillizzerà anche lui, ma dopo l'anno di sicuro...Io non credo che sia aggressività nei vostri confronti però...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 11:29   #6
Profilo Utente
emarpg
Cucciolo
 
L'avatar di  emarpg
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 47
Predefinito Re: Cosa posso fare??

Lui resta solo in casa la mattina, dal pomeriggio alla sera siamo a casa e giochiamo con lui. Ho provato a dirgli un NO secco, ma lui fa finta di non sentire.... Lo chiudo in una stanza per 5 minuti, ma quando apro lui è dolce poi dopo 5 minuti è tornato come prima. Ma gli vogliamo un mondo di bene, anzi lo amiamo... Consigli su come ci dobbiamo comportare?
emarpg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2013, 14:11   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa posso fare??

È l'età in cui inizia a svilupparsi il carattere da adulto e fanno le "prove", vogliono imporsi, ma devono imparare a dosarsi. Ovviamente prova con voi perchè non ha compagnia, si annoia e gioca con voi come farebbe con un suo simile, sfidandolo.
Deve certamene avere molti giochi a disposizione, la "canna da pesca" è la migliore perchè li diverte e li fa stancare molto. Fatto questo, NO secco e ignorarlo per dieci minuti, avanti cosí all'infinito, con pazienza. Piano piano si calmerà.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 07:28   #8
Profilo Utente
emarpg
Cucciolo
 
L'avatar di  emarpg
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 47
Predefinito Re: Cosa posso fare??

la canna da pesca è il suo gioco preferito. Ci stiamo armando di pazienza e sicuramente riusciremo nell'intento
emarpg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2013, 08:34   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cosa posso fare??

Quote:
Originariamente inviato da emarpg Visualizza Messaggio
la canna da pesca è il suo gioco preferito. Ci stiamo armando di pazienza e sicuramente riusciremo nell'intento
Senza dubbio
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara