Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2017, 15:50   #1
Profilo Utente
salvomupa
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 2
Predefinito cosa mi consigliate?

Intanto ciao a tutti, sono nuovo del forum, pertanto mi scuserete se commetto qualche errore.Ho tre gatti sterilizzati, 2 maschi di circa tre anni ed una femminuccia di circa due anni. I miei gatti mangiano in prevalenza croccantini LIBRA di AFFINITY, devo dire che non ho avuto problemi con questo prodotto. Trovandomi a comprare dell'umido renal per un altro gatto che vive da mia madre e dicendo al negoziante che i miei mangiano LIBRA, il commerciante mi ha fatto allarmare sostenendo che non li sto alimentando bene e mi ha proposto di dare OASY. Attualmente compro il sacco LIBRA da 15kg a 40euro. OASY csterebbe a parità di peso il doppio, sono confuso. Mi date un consiglio? Ciao e grazie a tutti.
salvomupa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2017, 16:42   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: cosa mi consigliate?

Ciao, si Libra , ma anche oasy , non sono tanto buone ... (oasy l unico decente è l adult al pollo)

Quindi ti direi di prendere o oasy a pollo adult , o se puoi acquistare online ci sono i concept for life che non sono male...
L importante nella loro dieta è dare tantissimo umido, diciamo almeno 100 gr giornalieri... e che sia grain free e di buona qualità, tu quanto e quale dai?

Puoi acquistare online ? Ci sono molti prodotti buoni a prezzo basso


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2017, 18:47   #3
Profilo Utente
salvomupa
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 2
Predefinito Re: cosa mi consigliate?

Grazie per il consiglio, io come umido do Oasi. Io posso aquistare on line, se vuoi indicami qualche marca. Ciao
salvomupa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 12:00   #4
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: cosa mi consigliate?

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Ciao, si Libra , ma anche oasy , non sono tanto buone ... (oasy l unico decente è l adult al pollo)
Ciao, premessa la mia inesperienza in materia, ma proprio perché ho letto di tutto, mi intrometto per chiederti in base a cosa dici che le Oasy non sono tanto buone, dato che io ho letto opinioni contrarie?

Ok, non sono grain free, ma hanno un'alta percentuale di derivazione da carne fresca (40%) e sono praticamente identiche alle Optimanova, anch'esse, da più parti, indicate come buon prodotto.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 13:06   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: cosa mi consigliate?

ad occhio di un 40% di carne fresca dopo l'essicazione necessaria a trasformare gli ingredienti in croccantni, resterà un 10%-15% di carne disidratata...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 13:17   #6
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: cosa mi consigliate?

Queste le composizioni delle referenze di salmone e pollo. A me non sembrano così malvagi:

COMPOSIZIONE: Salmone fresco (>40%), farina di salmone (30%), riso (15%), mais, idrolizzato di fegato di salmone (5%), glutine di mais, farina di pollame, grasso di pollo, lievito di birra, proteina di riso, polpa di barbabietola (1%), olio di pesce, uova intere disidratate, cloruro di sodio, fosfato di sodio, cloruro di potassio, inulina (1.000 mg/kg fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), estratto di agrumi, estratto di yucca.

COMPOSIZIONE: Pollo fresco (>40%), carne di pollame disidratata (30%), riso (>15%), proteina di riso, grasso di pollo, fegato di pollo idrolizzato (5%), proteina della patata, lievito di birra (3%), cellulosa, polpa di barbabietola (1%), olio di pesce, pesce, cloruro di sodio, uova intere disidratate, polifosfati di sodio, inulina (1.000 mg/kg fonte di fruttoligosaccaridi), mannanoligosaccaridi (1.000 mg/kg), cloruro di potassio, estratto di agrumi (500 mg/kg), estratto di yucca (170 mg/kg).
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:13   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: cosa mi consigliate?

Oasy salmone la escludo per il Mais...
secondo me come cereale si può tollerare solo il riso (come in oasy al pollo adult)...
per le composizioni, alla fine resta un 40% di carne di pollo quindi non è malvagia (io uso concept , che ha circa il 42% di pollo e tacchino, + il grasso)...
quindi in conclusione i croccantini fanno tutti più o meno schifo, anche quelli che dichiarano l 80% di carne...

Quindi è da preferire l umido...
ti consiglio di darne minimo minimo 100 gr tra : animonda carny , feringa , catz , leonardo , mac s , ecc...

Come secco , se non puoi spendere tanto : concept for life /oasy adult pollo...
altrimenti nutrivet , orijen , acana, ecc...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:47   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: cosa mi consigliate?

Il 7 per cento di ceneri son solo il 35 per cento di proteine non è indice di estrema qualità. Poi il riso negli ingredienti è al primo posto, diffidate quando è così...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara